Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 129 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1932

Citazione Originariamente scritto da awak77
    ....... avendola sentita qui sul forum mi sono fatto avanti con la richiesta.
    Grazie! Ne ho parlato anch'io al negoziante e mi ha promesso che verificherà....se l'offerta c'è direi che non ci saranno problemi.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Per i possessori del 55":
    Chi di voi lo vede ad una distanza di 3-3.20mt max?
    Io la vedrò da 3,2mt. Quando mi arriva ti farò sapere..

Intanto spero che qualcuno mi dia qualche consiglio per alcune semplici prove che posso fare in negozio in modo da verificare problemi al pannello. Grazie

impostare le porte HDMI

Salve ragazzi,
    volevo chiedervi un paio di chiarimenti da persona che non se ne intende più di tanto.

Su questo modello è possibile programmare le diverse porte HDMI a seconda della fonte collegata? Ad esempio una modalità per il cinema se collegato lettore BD, oppure una modalità per il gioco se collegata PS3, oppure altra configurazione se collegato SKY?

In questo caso non sarebbe meglio collegare le varie fonti video tramite HDMI direttamente al TV, e le uscite audio (in digitale) direttamente al sinto/amplificatore?

Ho detto per caso una cavolata ? Quali vantaggi/svantaggi si potrebbero avere?

Come sempre grazie mille per l' aiuto.

Danilo

la prima controindicazione che mi viene è che le codifiche audio hd passano solo in hdmi (o analogiche che cmq ps3 e sky non hanno)

quindi l' audio che passa dall' uscita ottica di SKY (ad esempio) è peggiore di quello che si può avere collegando direttamente decoder e amplificatore tramite HDMI?

No perchè i flussi audio di sky sono lossy quindi identici per entrambe le connessioni...mentre ad esempio su un lettore bd hai la possibilità di uscire in dolby e dts lossless (compressi senza perdita di qualità) ma solo tramite hdmi...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

@bilò

Nel mio caso, quando avevo montato male il pannello al muro, le ombre le notavo gia richiamando xmb da tv con nessun segnale o in cornice (vedi foto mia o ardito).
    Se non noti nulla direi che è gia un buon segno.
    Se hai cd di test meglio ancora.
    TV: Sony XR-65A80J / KDL-55NX810+kit 3D / KDL-40W5800 / KDL-26EX320 Sinto A/V: Denon AVR-X2000 Diffusori: Dynavoice Magic F6 + C4 + FX4 / Proson Rumble R8 Console: PS3 Slim Player: nVidia Shield TV NAS: UNRAID 4 HDD 6TB DYI / QNAP TS-431 4 HDD 2TB

Quindi il consiglio sarebbe quello di veicolare, per i lettori BD, il segnale audio/video tramite HDMI al sinto/amplificatore e poi al TV. Mentre per gli altri segnali tipo SKY o HD multimediali, collegare direttamente il video al tv tramite HDMI (in modo da poter configurare le porte HDMI del tv) e l' audio direttamente al sinto/amplificatore?

Danilo

MrD giustissimo il tuo ragionamento...

fate presente però che se avete una xbox360 sarebbe meglio collegare anche lei tramite cavo ottico all'ampli, altrimenti tramite hdmi viene veicolato un segnale audio 5.1 fittizio
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Ovviamente l'ampli deve poter gestire segnali lossless altrimenti è inutile usare l'hdmi...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Scusa l' ignoranza ma mi potresti spiegare in breve che Tipo di segnali sono i lossless? La gestione di questi segnali è una caratteristica che incide molto sul costo dell' ampli?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da awak77
    @bilò
    ....richiamando xmb da tv con nessun segnale o in cornice (vedi foto mia o ardito).
    grazie awak farò come dici

Citazione Originariamente scritto da bilò
    Io la vedrò da 3,2mt. Quando mi arriva ti farò sapere..

Intanto spero che qualcuno mi dia qualche consiglio per alcune semplici prove che posso fare in negozio in modo da verificare problemi al pannello. Grazie
    io da circa 3,3 e si vede benissimo!!!
    TV - Sony KDL-55NX810 - DECODER - MY SKY HD PACE - TLC - Logitech Harmony 1100 - SINTO A/V - Onkyo TX NR 808- DIFFUSORI-PARADIGM AMS LCR - SUBWOOFER - REL T3 -PLAYER MULTIMEDIALE -DVICO TVIX PVR HD6632 N 2TB

Citazione Originariamente scritto da MrD
    Scusa l' ignoranza ma mi potresti spiegare in breve che Tipo di segnali sono i lossless?
    Sono segnali compressi senza perdita: dolby true hd e dts hd master audio oltre ai flussi in pcm multicanale privi di compressione...
    Lorenzo.

ho preso l'810 sotto i consigli e a mio parere è un gran tv. Non vedo coni particolari anche se poi magari le paranoie ti fanno vedere tutte le sfumature del mondo sugli lcd ma la visione è meravigliosa. Un problema soltanto. quando su rete gli chiedo l'aggiornamento dei servizi internet video mi da problema 5009 e se persiste contattare sony....
    no so come reperire i widgets ma you tube e daily motion funzionano......

Pagina 24 di 129 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •