Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 77 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1141

Citazione Originariamente scritto da solxboxer
    La cosa peggiore che può capitare ad uomo che convive con una donna è sentirsi dire: te l'avevo detto ma tu come al solito (per loro è sempre come al solito, anche se fosse la prima volta) non ascolti.
    Insomma, ho imballato il televisore e l'ho riportato al cc.
    ...ah le donne!!! Comunque hai ragione, il pannello riflette molto ma dal mio punto di vista non molto di più di altri pannelli! Io ho tutta una parete di finestroni, ovviamente con tende, e devo dire che anche di giorno non è così male la visione! Di sera invece tengo la stanza tutta spenta...ed è una meraviglia! Una cosa veramente fantastica di questo pannello in vestro è la facilità nella pulizia, basta una mano di panno-carta ed è a posto. Oltra alla sua solidità....(Un giorno per sbaglio mi è caduta la scopa proprio sul pannello e nulla....neanche un segno)

Ogni volta invece che mi cade qualcosa sul parquet....sono dolori!!!
    Ultima modifica di Dave76; 18-03-2010 alle 08:56

Per chi lamenta problemi di riflessi... è solo questione di come usate il tv, che di suo non ha alcun problema.

Che senso ha mettere una tv in quella posizione?

La luce deve venire da sopra o di lato.

Qualcuno può verificare questa cosa su un 42SL9000:

in pratica quando è acceso sulla parte posteriore del pannello attraverso i buchini di raffreddamento al centro si vede lampeggiare una luce rossa...

non dà nessun fastidio o problema nemmeno al buio... è una mia curiosità... a me lo fa...

Grazie

salve a tutti,posseggo questo pannello da circa un mese e gia dalla prima accensione ho notato 4 evidenti aloni bianchi sui lati stretti due piccoli in alto e due piu grossi in basso a sinistra sono leggermente piu evidenti di quelli a destra,se fossi stato furbo avrei subito riportato il pannello al negoziante ma un po' per pigrizia un po' perche ho letto che è normale per i led edge avere aloni vicino alla cornice ho lasciato perdere, dopo un mese di utilizzo in tutte le modalità in quanto io lo sfrutto molto come monitor pc e htc,per giocare con la 360 e con sky hd dopo aver visto il mio prima blueray full(dorian gray ambientato quasi sempre di notte o in ambienti scuri) mi sono avveduto che non poteva essere normale,gli aloni sono netti e ben visibili per attenuarli devo abbassare la retroilluminazione sotto il 30% e c.que non scompaiono,ho chiamato qundi l'assistenza LG e mi hanno subito detto che gli aloni bianchi sono una normalita sui led edge ho dovuto insistere per attivare l'assistenza sorbendomi tanto di minacce che mi dovro pagare l'uscita del tecnico. Ho fissato l'appuntamento per martedi mattina voglio propio vedere come va a finire sta storia,per ora sono alquanto deluso non vorrei davvero che mi debba tenere il televisore con questa pessima resa sul nero e pagarmi anche il tecnico, se cosi fosse sconsiglierei caldamente l'acquisto di questo prodotto.Vi terro informati nel mentre vorrei leggere qualche vostra opinione in merito.

se è così evidente potresti farci un paio di foto così possiamo dirti se è un effetto dovuto alla natura del pannelllo o se effettivamente è difettato. Personalmente nel mio pannello non ho notato difetti di uniformità così evidenti...
    TV: LG 47SL9000 ; Lettore/Console: XBOX360 ; Altre Sorgenti: SKYHD; MediaPlayer: WD TV ; HT: Sony DDWG800

è propio la vaghità delle voci che sento che mi lasciano assai perplesso,c'è qui sul forum e altrove chi ha riscontrato lo stesso problema e ha subito riportato il prodotto indietro c'è chi dice che non presenta nessun inquinamento dai led ma un nero bello uniforme c'è chi dice che c'è un leggero chiarore sui bordi ad esempio mettendo il segnale in 4:3 non capisco ma abbiamo tutti gli occhi per guardare o abbiamo tutti televisori che dovrebbero essere identici ma sono tutti diversi? non credo di riuscire a fare delle foto che rendano il problema posso provarci perchè si tratta di fare una foto in ambiente buio con il televisore che visualizza una schermata nera.

Citazione Originariamente scritto da italupin3
    è propio la vaghità delle voci che sento che mi lasciano assai perplesso,c'è qui sul forum e altrove chi ha riscontrato lo stesso problema e ha subito riportato il prodotto indietro c'è chi dice che non presenta nessun inquinamento .
    beh se è solo un problema sui bordi ti basta prendere un' immagine dalla TV a 16:9 centrarla in modo che sui lati ci sia il nero e aumentare la luminosità in modo che il problema si presenti al massimo.
    TV: LG 47SL9000 ; Lettore/Console: XBOX360 ; Altre Sorgenti: SKYHD; MediaPlayer: WD TV ; HT: Sony DDWG800

aloni ? vabbeh è normale....

ciao ragazzi , per chi lamenta leggeri aloni chiari con schermo nero ...credo che non esista uniformità su nessun pannello al mondo , e ho avuto un sony che era tremendo....un vecchio samsung che sembrava ci fossero le nuovolette nelle scene scure ... un philips che se la cavicchiava ma era un 32" e adesso anche un sammy serie 7000 dove gli aloni tendono al blu (!!!!! ) ...l'sl9000 è quello che se la cava meglio , ve l'assicuro , ciao !
    Samsung 40B7000 - Lg 42SL9000 - Ps3 Slim 120Gb - Logitech Z-5500

ho provato e si vede abbstanza anche fotografando con un cellulare immaginate voi a occhio nudo,le foto le ho fatte avviando un blue ray e stoppandolo subito all'inizio prima che parta il logo della eagle picture per intenderci,le impostazioni sono di fabbricao solo alzato la retoilluminzazione al massimo nella prima foto e al 50% nelle altre due ma vi garantisco che gli aloni si percepiscono anche sotto il 30%

http://img688.imageshack.us/img688/1...nazione100.jpg

http://img441.imageshack.us/img441/9...inazione50.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/977...minazione5.jpg

ho provato e si vede abbstanza anche fotografando con un cellulare immaginate voi a occhio nudo,le foto le ho fatte avviando un blue ray e stoppandolo subito all'inizio prima che parta il logo della eagle picture per intenderci,le impostazioni sono di fabbricao solo alzato la retoilluminzazione al massimo nella prima foto e al 50% nelle altre due ma vi garantisco che gli aloni si percepiscono anche sotto il 30%

ok sono rimasto senza parole .... credo che il tuo pannello soffra di qualche difetto , un conto è avere una leggera illuminazione negli angoli , un altro è avere il tuo problema. Attendo con curiosità che qualcun'altro faccia una prova ( personalmente ho appena provato a mettere su av1 e ho giocato con la retroilluminazione ....ma di problemi di quel tipo ...nemmeno l'ombra ! ) ciao
    Samsung 40B7000 - Lg 42SL9000 - Ps3 Slim 120Gb - Logitech Z-5500

Ciao ragazzi sono anch'io in possesso di questa bella tv ma nel mio caso sfortunata.... prima tv presa, avevo il pannello posteriore nell'angolo dx dove ci sono i comandi laterali era aperto e piegato tanto che ci passava dentro un dito.... fatto un RMA e me l'hanno sostituita...
    Apro la nuova scatola e il problema pannello posteriore era risolto anche gli aloni ai lati bianchi nessuna traccia....
    Peccato che ieri ho scoperto un'altro problema..
    Collego la ps3 in hdmi 1 e vedo dei tremolii dentro al menu della ps3.
    collega su hdmi 2 beh non si vedeva piu nulla, come se fossero scariche elettriche e distorsione...
    Hdmi 3 perfetta hdm1 4 laterale perfetta.
    Qualcuno ha avuto un problema simile? non so che fare mi girerebbero le scatole fare unl'atro RMA... grazie e buona serata

Citazione Originariamente scritto da Dario 77
    Ciao ragazzi sono anch'io in possesso di questa bella tv ma nel mio caso sfortunata.... prima tv presa, avevo il pannello
    ho provato solo hdmi 1 e 2 e non ho riscontrato problemi.

ho provato e si vede abbstanza anche fotografando con un cellulare immaginate voi a occhio nudo,le foto le ho fatte
    il problema è evidente, hai fatto bene secondo me a chiamare l' LG

Citazione Originariamente scritto da robxter
    ok sono rimasto senza parole .... credo che il tuo pannello soffra di qualche difetto , un conto è avere una leggera illuminazione negli angoli , un altro è avere il tuo problema. Attendo con curiosità che qualcun'altro faccia una prova ( personalmente ho appena provato a mettere su av1 e ho giocato con la retroilluminazione ....ma di problemi di quel tipo ...nemmeno l'ombra ! ) ciao
    ...anh'io sono d'accordo!!! Il mio non presenta minimamente questo problema...e anche come intensità di nero devo dire che si comporta molto bene!

le vostre risposte mi confortano perche secondo me è un ottimo pannello il migliore forse come qualità-prezzo e come design,quindi se il tecnico martedi arriva e mi dice che secondo lui è tutto apposto ci posso litigare?
    Non è ancora chiaro pero che cosa mi devo aspettare io da questo televisore in condizioni di schermata nera? voi esattamente che vedete? leggeri chiarori lungo i lati corti? un nero perfettamente omogeneo senza nessuna fuga di luce manco accennata?

le vostre risposte mi confortano perche secondo me è un ottimo pannello il migliore forse come qualità-prezzo e come design,quindi se il tecnico martedi arriva e mi dice che secondo lui è tutto apposto ci posso litigare?
    leggeri chiarori lungo i bordi, ma leggerissimi, se non fisso la zona neanche me ne accorgo...

Pagina 39 di 77 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •