|
|
Risultati da 76 a 90 di 1155
Discussione: [Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD
-
15-10-2009, 09:27 #76
@Giuggiola: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=397 nel link dovresti trovare quello che ti interessa....anch'io sono curioso, mi fai sapere se funziona?grazie
@DLuke77: quindi secondo te quei settaggi vanno bene anche x sky sia sport che cinema?
-
15-10-2009, 10:09 #77
Senior Member
Originariamente scritto da Nikorr
Ho capito bene?Ultima modifica di Dave76; 15-10-2009 alle 10:35
-
15-10-2009, 10:36 #78
Hai ragione...non ci avevo fatto caso...cmq è l'unico post a riguardo che ho trovato...e credevo che questo si riferisse proprio a quella procedura...di più non so dirti...se magari tu trovi qualcosa fammelo sapere,grazie.
-
15-10-2009, 10:50 #79
Member
Ma no...
Dice di prendere un file piccolo da 3 o 4 mb e non più lungo di 1,30mi, farlo partire e poi fermarlo con il tasto Return del telecomando, questo serve per "sbloccare" il tv che altrimenti si riavvierebbe (se non ho capito male) e poi potete far partire il divx che volete vedere per vederlo tutto tranquillamente.
-
15-10-2009, 11:05 #80
Senior Member
E' da provare... chissà se il commesso mi fa fare quella procedura!!!
Comunque la pennetta la provo
-
15-10-2009, 11:15 #81
Junior Member
Giuggiola ricordati che il tutto funziona con fw al max 2005, quindi oltre che esser fortunata a trovare un commesso che ti fa provare ad entrare nel service menù(dubito!),devi anche avere la fortuna di trovarne uno con fw abb vecchio!! Cmq facci sapere questo argomento è più che interessante ehehhe
-
15-10-2009, 16:59 #82
Senior Member
Originariamente scritto da Giuggiola
L'unico inconveniente è che non riesci più a connettere alcunché (non ti ci passa la mano...), e sei costretto a sfilare il tv dalla staffa, operazione peraltro abbastanza semplice, dovendo svitare una sola vite di sicurezza.
-
15-10-2009, 17:07 #83
Originariamente scritto da evarese
GRazie
Davide
-
16-10-2009, 09:07 #84
Junior Member
Settaggi di Barbino e modifiche
Io ho provato perfettamente i settaggi postati precedentemente da Barbino, personalmente non sono un tecnico (come posso invece immaginare che sia Barbino leggendo le prove fatte da lui, oppure solo un grande appassionato), quindi sicuramente io dirò delle grandi cavolate, i suoi settaggi mi hanno dato quindi un gran punto di partenza ma non un'ottima soluzione per quanto riguarda il mio occhio.
Ribadisco però "sempre ad occhio", quindi più legato ad una piacevolezza visiva, ho trovato i settaggi molto scuri, retroilluminazione troppo bassa, toni colore troppo caldi, tanto che stavo guardando un documentario in blue ray e la neve non era più bianca, aveva come dire un colore caldo opaco strano, diciamo che ho modificato in parte i settaggi cercando di ottenere quello che vorrei avere da questa tv e cioè più luminosità e sopratutto meno effetto patinato...
Quindi per esempio ho portato il tono colore a "caldo 1", freddo mi sembrava troppo, ma almeno in questo modo la neve è veramente bianca.
Con i suoi settaggi sembra che venga applicata una pellicola sullo schermo tipo effetto cinema, un po' scura, un po' opaca, ma secondo me si perde tanto quell'effetto luminoso che pensavo di ottenere da questi schermi al led visti solo in centro commerciale... considerate che non ho mai avuto schermi lcd led quindi i colori vivaci son la prima cosa che mi avevano colpito.
Ho quindi anche alzato la retroilluminazione portandola intorno a 7/8 ed applicato altre leggere modifiche qua e la, il risultato sembra buono ma ho sparato sicuramente troppo l'effetto luminoso, tanto che forse il nero se dovessimo calcolarlo con i programmi adeguato non credo che sia completamente nero (vi posto le modifiche cosi mi dite).
Secondo punto, Barbino ha lascito aperte alcune strade alla fine, "100Hz", "contrasto dinamico" ed io aggiungerei anche un "tonalità nero" e "contrasto dinamico"... io ho apportato alcune modifiche anche a questi punti (nel weekend me li segno e scrivo), solo che non ho nessun studio valido come ha fatto Barbino, quindi teoricamente potrebbero essere delle modifiche "stupide".
Mentre invece vorrei aprire se volete una piccola discussione sui 100 Hz, qualuno mi sa spiegare cosa cambia esattamente sull'immagine, considerando che ci sono 3 o 4 livelli con cui è possibile applicare i 100Hz, non capisco cosa cambia tra un livello e l'altro.
Inoltre molti in giro dicono che applicare i 100Hz non sia una gran scelta perchè il risultato diventa più brutto, sembra di vedere immagini finte... chi spiega un po' il perchè? cosa succede? e che differenze ci sono sui vari livello ?
Grazie
Ciao
Alessio
-
16-10-2009, 10:26 #85
@Haven:
ciao, se la cosa ti può consolare anche io ho notato che con i settaggi di Barbino la visione mi risulta troppo scura e così anch'io ho apportato alcune modifiche a quei settaggi, e a memoria, visto che ora sono in ufficio, credo proprio di aver aumentato la retroilluminazione.
Specifico xò che io non ho mai visto nessun dvd in blue ray e che non ho console di gioco, ma guardo soprattutto skyhd, sia sport che cinema, e dvd con un home theater.
Resto in attesa dei tuoi settaggi x confrontarli con i miei.
Ciao
Nicola
-
16-10-2009, 13:35 #86
Member
@Heaven
Per le differenze con i 100hz, se hai una console e un gioco di guida, fai un giro e poi guardati il replay nei vari metodi di Motion plus 100hz.
Noterai che si crea come un alone intorno agli oggetti in movimento, le macchine in questo caso, di quadratoni brutti mentre tutto in torno, restando fermo di vede molto meglio e da quel senso di maggior fluidità.
Io lo noto solo in quel caso, anche se guardando la tv e impostando su Standard, già li si vedono le persone muoversi più fluidamente, ma noti meno i difetti in quanto sei ad una risoluzione nettamente inferiore.
Con un GT5 per ps3 o FMS2 per 360, è visibilissimo.
-
16-10-2009, 17:52 #87
Senior Member
Originariamente scritto da davide®
Al massimo arriva ai 37", loro dicono, ma forse supporta anche i 40", dipendendo il tutto dai fori VESA del tv...
-
17-10-2009, 10:10 #88
Junior Member
Bene ragazzi è arrivato finalmente 46b6000
uno spettacolo ho subito messo i vostri settaggi e mi sembrano ottimi!Però ho notato che nei cambi canale quando lo schermo diventa scuro entra della luce dai 4 angoli,ho abbassato la retroilluminazione a 0 ed è diminnuito l'effetto,poi ho attaccato il PC da VGA e provato sbk09 e street fighter 4 e vi posso dire che da questa entrata non soffre di lag.
Adesso sono alla ricerca di una staffa fissa qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
-
19-10-2009, 10:28 #89
Junior Member
Originariamente scritto da Heaven
anche io possiedo da una settimana un 40b6000, ho provato i settaggi di Barbino e sono d'accordo con Heaven, l'unica cosa che non ho chiara quando Barbino dice nella sezione "spazio colore personalizza" tutti i valori a 50, bisogna impostare il valore 50 a tutte e tre le righe di regolazione di ogni colore.
Heaven potresti postare le tue modifiche così vedo se sono simili alle mie.
Grazie
-
23-10-2009, 13:27 #90
Junior Member
Salve a tutti ,volevo chiedervi qualche info sulla possibilita' di poter abilitare la visione dei video su questa tv ,ho scoperto come abilitare il menu' segreto (in standby premere il tasto info poi menu poi mute e infine riaccendere la tv)ma adesso non so cosa abilitare ,ho la versione 2003 del firmware quind dovrebbe funzionare,poi un altra cosa nel girovagare nel menu' segreto credo di aver modificato per sbaglio un valore del watchdog ma adesso non so se era on o off qualcuno potrebbe controllare e dirmi come si trovava di default si trova in control-sub option.