Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 245 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 3663

Citazione Originariamente scritto da jonagi
    sono in procinto di acquistare un lcd da 32'' per il mio pc, la scelta si e' ristretta a sharp le705 o sony 5500... l uso sarebbe unicamente come monitor per pc quindi navigazione, visione di film HD, qualche gioco(mi piacciono gli FPS), e un po di tv via scheda dvb da pc....
    Prendi il sony se vuoi usarlo come monitor. Il v5500 è ottimo o ancora meglio il w5500.

Citazione Originariamente scritto da molotino
    Io l'unica pecca che trovo alquanto grave in questo TV e l'alto tempo di risposta del pannello che sinceramente in un pannello del "2009" mi sarei aspettato qualcosa di più anzi molto di più, ma forse la mia memoria e rimasta sul panasonic al plasma che ho avuto.
    Cioè ti pare alto il tempo di risposta? Ma sai che è quasi nulla la differenza tra 2ms e 4ms (le700)? Cioè manco te ne accorgi, poi bisogna vedere se sono reali i 2ms che citano nelle caratteristiche dei tv e soprattutto come lavorano.
    Ultima modifica di Dave76; 29-01-2010 alle 10:49

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    Anche l'LE700 ha questo problema, penso pure l'LE705. Trovo però un po' riduttivo basare la propria scelta su una cosa del genere...
    si vero pero credimi che utilizzandolo esclusivamente come monitor e' una cosa che mi pesa...
    poi leggendo il manuale sarebbe anche una cosa raggirabile collegando il pc al tv via seriale e magari un programmino che ad ogni accensione mi cambia il canale in automatico...

edit:
    @Wise90

avevo visto prorpio il w5500 e pare un bel prodotto, come prezzo siamo li con lo sharp infatti sono indecisissimo tra i due
    Ultima modifica di jonagi; 28-01-2010 alle 19:56

Può essere che la differenza tra LX700 e LE700 sia sulla possibilità che da porta USB si possano vedere i filmati AVI oltre alle foto e alla musica?

700 vs 705

Sono un felice possessore del 32" serie 700.
    Non so se consigliare a chi me lo chiede il 700 o 705.

Quindi giusto per riassumere:
    la serie 705 differisce per:

- design
    - ha la CI+
    - non ha il "local dimming" (cambia molto non averlo???)
    - aggiunto "optical sheet"
    - Il LE705 è inoltre dotato di un sistema di 100 Hz e pannelli Full HD con la gestione del colore interno di 10 bit.

notizie prese da qui: http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1259231396

aggiungo: problema audio su uscita RCA (risolto sul 705) sembra anche risolto con l'aggiornamento del firmware sulla serie 700.

Tirando le somme......manca qualcosa a quanto scritto, è tutto giusto, sbagliato o cosa....
    Parlando strettamente di immagine....meglio il 705 alla fine dei conti o la mancanza del "local dimming" rende la serie 700 migliore?

Eppoi perchè sui siti sharp non riseco a trovare la serie 705?
    GRAZIE A TUTTI

meglio il 705 alla fine dei conti o la mancanza del "local dimming" rende la serie 700 migliore?
    Da quel che ho capito nemmeno la serie 700 ha il local dimming
    Il LE705 è inoltre dotato di un sistema di 100 Hz
    fino a prova contraria so che anche i 700 sono 100 hz
    problema audio su uscita RCA (risolto sul 705)
    Il mio 705 ha il problema audio fuori sincrono da rca e, allo stato attuale, non sembra risolvibile visto che su sharp.it pare ignorino l'esistenza della serie in questione.
    Dicono che Sharp non sia molto attenta nell'aggiornare il sito italiano e questo è veramente poco professionale

Se è per questo neanche sul sito americano c'è. Veramente strano. Domani li chiamo e chiedo dove scarico il firmware per il 705.

Citazione Originariamente scritto da jonagi
    si vero pero credimi che utilizzandolo esclusivamente come monitor e' una cosa che mi pesa...
    Ma se spegni il TV sull'ingresso HDMI, quando lo riaccendi lui si riaccende su quell'ingresso. Se invece lo spegni sulla TV, allora si riaccende sulla TV e devi cambiare l'ingresso manualmente se vuoi vedere l'ingresso HDMI.

Citazione Originariamente scritto da DVD77
    700 vs 705
    - non ha il "local dimming" (cambia molto non averlo???)
    Neppure LE700.

- aggiunto "optical sheet"
    Questo sarebbe interessante capire, da chi ha sottocchio entrambi i modelli (700 e 705), se cambia effettivamente qualcosa o meno.

- Il LE705 è inoltre dotato di un sistema di 100 Hz e pannelli Full HD con la gestione del colore interno di 10 bit.
    Anche l'LE700.

aggiungo: problema audio su uscita RCA (risolto sul 705) sembra anche risolto con l'aggiornamento del firmware sulla serie 700.
    Il fatto è che per l'LE700 il problema è sicuramente risolto con l'ultimo firmware presente sul sito di Sharp Italia (e Sharp UK). Per l'LE705 pare che ci siano in circolazione alcuni esemplari con firmware vecchio e che teoricamente presentano il problema (dico teoricamente perché mi pare che finora qui nessun possessore del 705 con firmware vecchio ha effettivamente usato l'RCA per verificare di avere il problema). Il problema è che ad oggi non c'è alcun sito Sharp (Italia, Germania, UK, ecc.) che abbia un firmware aggiornato disponibile per il download.

Lo trovi sul sito di Sharp Germania (www.sharp.de). Il sito di Sharp Italia è lento a fare gli aggiornamenti, purtroppo.

In generale comunque consiglierei il 705, è più nuovo e sicuramente non è peggiore del 700. Se capita un esemplare sfigato con firmware vecchio, penso sia questione di un po' di tempo affinché il primo aggiornamento firmware compaia sui siti di Sharp, in particolare se l'eventuale possessore con firmware vecchio si fa sentire al centro assistenza per il (ben noto) problema dell'anticipo audio su uscita RCA.

(dico teoricamente perché mi pare che finora qui nessun possessore del 705 con firmware vecchio ha effettivamente usato l'RCA per verificare di avere il problema)
    Il mio 705 ha il problema audio fuori sincrono da rca
    Come già specificato, confermo che da possessore di 705 (con teoricamente firmware vecchio: E0910301
    M000101 ) ho riscontrato e riscontro tuttora audio fuori sincrono utilizzando le uscite rca, mentre pare che i modelli con il seguente firmware: E0911141 m000101 ( questo pare non sia ancora reperibile in download per i 705 " vecchi " ), nel menù opzioni abbiano una funzione che permette di risolvere il problema, ( audio delay o, tradotto, ritardo audio ). Funzione implementata anche sui 700 grazie al nuovo firmware esclusivo recentemente pubblicato sul sito sharp rispondente a:mainsoftware: E0911301 submicom: M000104

ciao a tutti!

Ciao! sono cosimo e sono nuovo del forum. Premetto che non ne sò molto in materia quindi mi scuso con i moderatori e con voi tutti per eventuali errori dovuti alla mia inesperienza totale! Ho già scritto un messaggio simile pochi minuti fa..ma non so che fine abbia fatto per cui, se lo ricevete, è una specie di copia di questo che sto per scrivere per cui, non ne tenete conto!. Per prima cosa vorrei sapere come scrivere qualcosa senza quotare o rispondere a qualcuno come sto facendo adesso. Ma veniamo al motivo della mia iscrizione: nei prossimi giorni vorrei acquistare uno sharp 40 pollici serie 700 retroilluminato a led. Per non fare domande già fatte e rifatte, nei giorni scorsi mi sono letto tutte le 130 e passa pagine della discussione e mi sono fatto una mezza idea di ciò che prima per me era buio pesto!. Sono già possessore di due sharp: un 20 pollici ed un 32 pollici quest'ultimo appartenete alla seri p70 (credo...) quindi non recentissimi. Ma per l'uso che ne faccio (li uso come apparecchi tv tradizionali quindi niente videogiochi o altro) sono abbastanza soddisfatto del loro comportamento. la mia scelta per il nuovo era combattuta tra lo sharp 700 e il samsung serie 6000 (il 7000 costa troppo per le mie possibilita e l'8000 ancor di più!). Dopo averli visti ambedue in funzione presso un cc la scelta è ricaduta sullo sharp anche perchè (se non sbaglio ma sono quasi sicuro di ciò) il samsung ha una sola presa scart per di più mini. Quindi siccome li reputo due ottimi prodotti (forse a favore del samsung pende il fatto dell'estetica per il suo design ultrasottile) voglio rimanere fedele a sharp. prima di procedere all'acquisto potreste darmi un ulteriore (come se non ne aveste dati già abbastanza....) consiglio? Inoltre in merito all'aggiornamento tramite chiavetta usb, eventualmente è una cosa che posso fare subito dopo averlo preso e prima di accenderlo e fare i vari passaggi di memorizzazione canali etc etc , oppure mi consigliate di farlo in un secondo momento per vedere se l'apparecchio funziona bene così come l'ho preso? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la lunghezza del messaggio che, essendo il primo, non voleva tralasciare le cose più importanti.

Box segnale non riconosciuto

Ciao a tutti,
    sono un possessore di un 40LE700.

Il tv è collegato ad un ampli Onkyo, al quale sono collegati anche un mediaplayer Popcornhour C-200 ed un notebook.

Ogni volta che seleziono l'ingresso nell'ampli, oppure che accendo il mediaplayer oppure il notebook, sul tv compare per alcuni secondi (3 o 5) un box che indica pressapoco "Segnale non riconosciuto", anche se sotto il box stia già visualizzando correttamente l'immagine.

Esiste un modo per non fare visualizzare questo box ?
    Display: Sharp Aquos LC-40LE700E CD/DVD: Oppo DV-983H MediaPlayer: PopcornHour PCH-C200 Ampli: Onkyo TX-SR607 Diffusori: Sonus Faber Console: WII

Citazione Originariamente scritto da dannyx
    Ogni volta che seleziono l'ingresso nell'ampli, oppure che accendo il mediaplayer oppure il notebook, sul tv compare per alcuni secondi (3 o 5) un box che indica pressapoco "Segnale non riconosciuto", anche se sotto il box stia già visualizzando correttamente l'immagine.
    Esiste un modo per non fare visualizzare questo box ?
    Lo fa anche a me quando, tramite amplificatore, faccio entrare in tv il segnale video da xbox...prima o poi lo collego direttamente alla tv.

Mi pare che nel 3d sia già stato affrontato l'argomento e "archiviato" come possibile bug dell'apparecchio.

Si si lo fa anche a me, però poi dopo pochi secondi sparisce, secondo me è un bug che con l'ultimo firmware potevano anche dare una sistematina visto che il messaggio lo vediamo noi lo vedono anche loro quando provano il tv con i vari ingressi e relative fonti.

Secondo me l'ultimo problema di cui parlate è legato all'AquosLink. Provate a disabilitarlo ed a vedere se compare ancora l'errore.

buougiorno a tutti...........ho appena montato il secondo 40le700e perchè il primo l'ho dovuto restituire in quanto difettato....la qualità è migliorata sensibilmente adesso sembra tutto ok con ddt e con skyyyyyyyyyy....l'unico problemache non sono riuscito ancora a risolvere è quando collego la xbox 360..
    Praticamente sullo shermo giocando a pes210 noto una sfumatura a forma di ovale in qualsiasi modalità...imposto la tv e sinceramente è fastidiosa....qualcuno ha notato questo problema..oppure cè qualche parametro da settare sulla tv oppure sulla xbox 360.....grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Pagina 139 di 245 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •