Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 276 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 4139

Ciao Raffaele, sinceramente non so se potrai trovare recensioni dettagliate su internet riguardo a questo modello, te lo dico perchè ne ho posseduto uno per due giorni, per poi riportarlo al mittente.
    Ti spiego in breve le motivazioni che mi hanno portato a riconsegnarlo, (ti consiglio di dare un'occhiata anche alla prima sezione di questo thread, qualcuno l'ha provato con strumenti alla mano) ovviamente prendile con le pinze perchè il giudizio finale sarà sempre il tuo e nulla vale più di quello, comunque:
    -Il gamma (luminosità/contrasto) NON conosce il termine lineare, la retrodinamica automatica (non disattivabile) genera un effetto fastidiosissimo, a livelli di contrasto superiore a 30, variando IN CONTINUAZIONE il valore di luminosità generale dell'immagine (effetto/difetto intollerabile dal mio punto di vista)
    -In HD con Ps3 l'effetto halo è visibilissimo, attenuabile ma non del tutto eliminabile (con Devil may cry 4 ho notato SEMPRE la testa del personaggio con contorni oscillanti e luminescenti- cosa che non succede minimamente sul toshiba hd ready di mia madre pagato la metà-)
    e ho notato un briciolo di input lag con COD4.
    In SD con sky e soprattutto dtv si comporta egregiamente, segnale pulito e scaler che lavora davvero bene, peccato per quel problema tanto irritante quanto frustrante della retrodinamica, intollerabile per un pannello philips dal costo di 1000€.
    A te l'ardua decisione, io opterei per modelli di fascia più alta (come il 9603 che sto seguendo da parecchio e sembra realmente il migliore, anche se costa un po' di più) provare per credere!!
    see ya!

mhh..in effetti leggo che il 9603(recensioni in giro ce ne sono?) avrebbe anche la vga mappabile 1:1..

Ho trovato un 32 9603 disponibile e adesso me lo vado a comprare!!!!!
    Spero non abbia difetti, stasera posterò le mie prime impressioni..
    Enjoy!
    Per Raffaele:
    recensioni del 9603 ne trovi a e anche accurate, un sito tedesco piuttosto autorevole lo propone come il miglior lcd del 2008.

Posta anche le foto slipk !!
    Grande colpo il 9603

slip rece assolutamente e foto..
    p.s. mi linki ****** rece della tv in oggetto? non ne trovo!!!
    grazie

in particolare se puoi:
    testare vga,se accetta l'1:1 cioe' se puoi settarlo via vga a 1920x1080p
    se le hdmi accettano tutte il 1080p e se su tutte tramite cavo hdmi-dvi si puo' settare il pc a 1920x1080p
    vedere se il component accetta il 1080p
    sentire se l'audio ha dei disturbi o se si sente bene e pulito anche variando le impostazioni di luminosita-contrasto...
    grazie mille per ora..
    p.s. quanto lo paghi?

qualcuno mi sa dire come si comporta con sky hd?ho ordinato il 9603 online ma mi tocca aspettare i primi di settembre per averlo vsto che il negozio online e' ora e' chiuso

[QUOTE=SLipKnOt84]Grande Walter (già il tuo nome mi fa un effetto particolare visto che ti chiami come mio padre )

i migliori si chiamano walter ihihihihi

Essenzialmente sono orientato verso il philips per le tue stesse motivazioni: l mi interessa capire a fondo il suo comportamento con i giochi ps3.
    Vedo che hai testato uno sparatutto (COD3- avrei preferito un parere su COD4-) e non hai notato difetti, te la senti di dire che è alla pari con un ctr in termini di prestazioni? nessun gap temporale da quando premi sul pad a quando avviene il reale movimento del personaggio sullo schermo?

tutto quello che sto scrivendo e dato da quello che ho potuto vedere in circa 3giorni.
    in cod3 non ho notato nessuna sorta di rallentamento(ho giocato per circa 25minuti)

cod4 c'e' l'ho ma credo che lo vendero' perche' non mi piace molto la modalita on-line,non l'ho provato con questo gioco non so dirti nulla.

pari ad un crt?io ho in casa un philips 32pollici crt(non ricordo il numero di serie ma non e' un modello da 100hz,comunque uno degli ultimi modelli) ti posso dire che come nero e migliore il mio vecchio crt,ma sinceramente non vedo una gran differenza,poi quando usi l'hambi da un bel effetto visivo(anche se secondo me non fa una grande differenza,comunque adesso, senza non riesco a giocarci,ma credo sia solo per una questione di abitudine dell'occhio).
    io l'ho preso per i motivi che ho elencato qualche giorno fa,anche perche' per quanto mi riguarda l xmb del w4000 e odiosa(non l'ha sopporto).

io ti consiglio di fare come ho fato io,di solito non fanno molti problemi nei vari negozi,portati la play e prova i 2lcd io ho provato un blue-ray(spettacolo puro)ed alcuni giochi,per me non c'e stato piu' un dubbio

ho provato anche il 42PFL9900D/10 aurea,bhe che dire.....se dovessero farlo anche 32pollici,domani lo cambio subito,e veramente un altro mondo,son rimasto sbalordito,
    lcd philips 32pfl9603 + ps3(60gb) the best

Buonanotte a tutti,
    Oggi cambio di rotta improvviso:
    mi reco al classico store convinto e deciso verso il 9603 ma mi trovo il 37lg6000 in superofferta a 1120... la convinzione inizia a vacillare.. chiedo: "si può fare una prova di due o tre giorni in caso lo cambio col philips?" "nessun problema"..
    Premetto che a parte il desing (dal mio punto di vista il progettista aveva i postumi di una settimana a droghe pesanti quando l'ha concepito, ma a me non interessa più di tanto) devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, neri molto profondi e buonissima resa cromatica, 150€ in meno del filippo ed è anche un 37. Doveva avere addirittura i 100Hz e ne ho sentito parlare come "il primo modello buono dell'lg"
    Da appassionato quale sono, in ferie a casa con molto tempo libero, decido di provarlo, porto a casa e collego:
    -Sky sd via scart: Dopo una mezz'oretta di scandaglio nel menù, definizione molto buona ma colori a mio avviso inespressivi, ottimo livello del nero, buon lavoro dello scaler, degna di nota la "modalità intelligente"
    -ps3 con COD4 rispetto al philips 5603 che ho testato precedentemente, (che era un carnevale di effetto halo oscillazioni e sfarfalii di luce attorno alle figure nelle scene più illuminate) e con il setting "game" attivo, appare soddisfacente all'impatto ma non eclatante, comunque molto lontano dal mediocre 5603.
    Provo a vedere nel menù se è possibile attivare i 100hz, ma l'opzione NON E' PRESENTE sul 37!!! (l'ho portato a casa proprio per avere una reale idea dei benefici/malefici che questa blasonata feature apporterebbe in giochi e blu-ray, ma nulla! e si che ho espressamente chiesto... mha )
    Con COD4 noto che l'input lag è decisamente calato, ma si avverte ancora la differenza da un vecchio tubo in termini di risposta, soprattutto online. Una cosa assurda che non ho notato con il 5603 è una decisa e violenta perdita di fluidità in alcuni tratti della mappa, dove la mira inizia a rallentare fino a dare l'impressione di scattare ; ho provato heavenly sword in campo aperto con almeno 1000 figure in movimento sullo schermo che esplodevano a colpi di cannone e nulla, assenza totale di lag.. assurdo!
    Nei prossimi giorni testo il tempo di risposta reale, qualche blu-ray e vi dirò..
    Per Walter: Innanzitutto ti ringrazio per le info utilissime, ho visto il Philips 9900 scontato a 3000€ e sono rimasto SBALORDITO!! quello si che è un televisore con le contropalle!!! stavo quasi convincendo la mia compagna a fare "il grande passo" ma non è andata... A meno che fossero settati diversamente apposta per mettere in risalto il modello di punta, la differenza era abissale, e NETTA anche sul 9603 a fianco.. unbelievable!
    See ya

bene..allora apri un 3d sull'lg...interessante..

Citazione Originariamente scritto da cassanetto
    qualcuno mi sa dire come si comporta con sky hd?ho ordinato il 9603 online ma mi tocca aspettare i primi di settembre per averlo vsto che il negozio online e' ora e' chiuso
    Allora io ho comprato il 32PFL9603D/10 da circa 10 gg e avendo a casa l'xbox 360 la ps3 e la wii e sky hd posso assicurarvi che il televisore e una figata pazzesca. Provato on line con COD 4 su xbox 360 velocissimo e nessun problema di visualizzazione o lag, una scheggia e nessun ritardo del controller. Sulla Ps3 e wii idem poi su sky hd uno spettacolo. Persino i canali in sd si vedono benissimo evidentemente grazie all'ottimo scaler dell lcd. Insomma ero indeciso tra la serie 6 di samsung e il philips, ma il rivenditore esperto mi ha consigliato il philips definendolo il miglior lcd 32 appena uscito, e di lasciar perdere gli altri. Pare che le recensioni tedesche diano ragione al rivenditore.

Citazione Originariamente scritto da SLipKnOt84
    Grande Walter (già il tuo nome mi fa un effetto particolare visto che ti chiami come mio padre )

Essenzialmente sono orientato verso il philips per le tue stesse motivazioni: Ti ringrazio veramente Walter, sei stato di grande aiuto, ora la mia decisione è presa al 90%.
    Grazie a tutti.
    Vai tranquillo nessun gap temporale. Tutto fluidissimo a parita di crt.

red alcune domande please..grazie..
    1 foto? se ti va...
    2 la vga si setta sino al massimo giusto? 1:1 intendo..avendo la 360 in vga...
    hdmi ce ne sono 4? tutte accettano il 1080p?
    3 se metti il pc su un hdmi tramite hdmi dvi si riesce a mappare tutto? e se si,avviene solo su un hdmi o su tutte?''''
    4 il component accetta il 1080p?
    la visione della tv normale com'e'?
    grazie per ora

Altra info riguardo all'imminente PFL9803 che pare esca a settembre...
    Allora come come con i fratellini minori philips commercilizzerà sia una versione D che H (decoder terrestre HD). Certo potevano fare lo sforzo di commercializzare solo la versione H... vabbè
    Cmq "beccatevi" questo pdf della philips: http://www.philips.com/shared/assets...y_overview.pdf

Non so se si era già detto ma a settembre uscirà anche il 42PFL9903, ossia il nuovo aurea con il pannello della serie del 9603! Mica male!!
    Ultima modifica di davnet75; 15-08-2008 alle 13:53

Citazione Originariamente scritto da raffaele1982
    red alcune domande please..grazie..
    1 foto? se ti va...
    2 la vga si setta sino al massimo giusto? 1:1 intendo..avendo la 360 in vga...
    hdmi ce ne sono 4? tutte accettano il 1080p?
    3 se metti il pc su un hdmi tramite hdmi dvi si riesce a mappare tutto? e se si,avviene solo su un hdmi o su tutte?''''
    4 il component accetta il 1080p?
    la visione della tv normale com'e'?
    grazie per ora
    Allora le foto se riesco le facio col n95 appena possibile. Poi le hdmi sono 4 3 posteriori ed una laterale. L'xbox 360 l'ho collegata in hdmi non in vga quindi non so in vga come si comporta il televisore. Il component non posso provarlo perche non ho il cavo. Tutte le 4 hdmi accettano il 1080p. La visone della tv normale per me e molto ok. insomma un gran bel televisore.

Pagina 110 di 276 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •