Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    603

    immagini side by side top bottom sequential ecc ecc


    ciao,
    ho una domanda da farvi . In pratica mi chiedevo come funziona il 3d .

    L'immagine 3d può essere side by side , top bottom , sequential o 2d+depth giusto ?

    ecco da queste immagini le televisioni come fanno a dividere la parte da inviare all'occhio sinistro e quelle da inviare all'occhio destro ?

    sul sequential tanto e tanto dato che le immagini per l'occhio sinistro e quelle per l'occhio destro sono su due frame differenti , ma per quelle side by side e top bottom come fanno ?

    c'è differenza tra come affrontano la questione gli occhialini attivi e quelli passivi ?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Sul side by side le immagini per l'occhio destro e per l'occhio sinistro arrivano al tv contemporaneamente, sarà poi in lv stesso a "ritagliare", ridimensionare e presentare le immagini in maniera alternata su schermo.
    Stessa cosa vale per il top/bottom.
    Per i tv con 3d con occhiali passivi le immagini non vengono processate e riproposte in sequenza ma vengono presentate in maniera interlacciata a righe (ad esempio righe pari occhio DX e righe dispari occhio SX) tutto sullo stesso frame dimezzando di fatto la risoluzione verticale.
    Discorso simile per gli schermi con 3d senza occhialini, le immagini vengono proposte sovrapposte ed interlacciate a colonne (NON a righe).
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •