Enigma acquisto: Epson tw700,Sanyo z5, Panasonic ax100, Sony aw10

bongrandrea79

New member
Ciao ragazzi. Sono un felice possessore di un OPTOMA HD70. Questo fine settimana dovrei comprare anche un buon videoproiettore Lcd hd ready (lo installo in un'altra stanza di casa mia). Il mio dubbio e': "e ora quale compro?" . L'accesa disputa dovrebbe riguardare i seguenti VPR: Epson Tw700 ,Sanyo z5, Sony aw10, Panasonic ax100........sapete darmi una mano? Ovviamente se ce ne sono altri migliori di questi,elencateli pure! Vi ringrazio anticipatamente.

prova a fare una prima scrematura in base alla distanza dello schermo dal punto di proiezione, dimensioni della immagine così ottenuta eventuale necessità dello shift dell'ottica.
poi vedi quali rimangono in lizza fra i selezionati
ciao

Distanza di proiezione: 3,5 mt
Lent Shift : Possibilmente lo vorrei
Larghezza schermo: non è un problema ( da 80" pollici in su va bene tutto!)

Io sarei orientato + per un Sony AW15 ; l'unica cosa che ancora un po' mi frena è l'eccessivo costo della lampada ( si parla di 450,00 euro minimo per cambiarla!). Voi che dite è migliore dei vari Sanyo, Panasonic,Epson ecc.. ecc.. ??:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Non c'è qualche negozio su internet che vende la lampada di ricambio a meno?:( :(

Grazie in anticipo!

bongrandrea79 ha detto:
Distanza di proiezione: 3,5 mt
Lent Shift : Possibilmente lo vorrei
Larghezza schermo: non è un problema ( da 80" pollici in su va bene tutto!)

Io sarei orientato + per un Sony AW15 ; l'unica cosa che ancora un po' mi frena è l'eccessivo costo della lampada ( si parla di 450,00 euro minimo per cambiarla!). Voi che dite è migliore dei vari Sanyo, Panasonic,Epson ecc.. ecc.. ??:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Non c'è qualche negozio su internet che vende la lampada di ricambio a meno?:( :(

Grazie in anticipo!

visti i problemi dell'ax100 il confronto è da fare tra aw15 e pt-ax 200.
Anche io sto cercando un "qualcosa" che mi faccia optare per uno piuttosto che per l'altro tipo version 1.3 di hdmi ...:d

Ciao andrea e ciao a tutti...
la scelta + giusta ricade sul..... l'Epson TW700, senza neanche pensarci! :D :D
i videoproiettori da te citati sono ugualmente molto validi ma se devi
scegliere.. scegli l'Epson.
Io l'ho comprato 3 giorni fa, dopo un anno di prove e di info, devo dire che è eccezionale, ha un obbiettivo luminosissimo e nitidissimo (lo stesso del tw1000, 2800€), lenti fujiinon, ottica basculante con ben 102% in V
ed 50% in O,HDMI, risoluzione nativa di 1280x720, ect...
Proietto (per ora) su un muro di color beidge (:rolleyes: ) e devo
dire che le immagini sono strabilianti, pur usandolo in modalità nero cinema 1 (modalità eco) ha dei colori vivissimi, un contrasto ben definito (10.000), il bianco sul muro beige è.. bianchissimo! immagino già
proiettando su uno schermo dedicato.
E' un proiettore a tiro lungo, ma ti permette di avere da 2,5 metri uno schermo da 80", ed uno chermo da 300" da una distanza di 20 metri!
rapporto zoom 1:2,1, ottimo.
Zanzariera inesistente, neri profondi, colori vivi, immagini nitide e
rumore ventola (26db) in modalità eco praticamente impercettibile.

Sinceramente prima di comprarlo avevo valutato e provato anche il sony aw15, ma poi la scelta è ricaduta sull'epson perchè aveva un qualcosa in più e poi da non trascurare.. l'ottica basculante
supportata da un'ottima ottica, anche il sony c'è l'ha ma con uno spostamento dimezzato.

Cmq a parte i consigli che possiamo darti.. la migliore scelta puoi farla solo tu.. con i tuoi occhi!

Ciao
Michele

Ultima modifica:
cesano ha detto:
se ti preoccupa ...la lampada il 700 ha tre anni di garanzia ANCHE sulla lampada...
Soltanto questo, basterebbe a portare sul podio il 700! Se poi aggiungi che ha un'assistenza come pochi, che le matrici LCD sono Epson....:)

Come qualità video, credo siano allineati, resta solo il fattore rumorosità e dell'importanza che tu dai ad essa, che nel caso dell'Epson, ma non conosco gli altri, potrebbe in alcuni casi recare disturbo. Ma non guarderai Charlie Chaplin quindi...:D