Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
    iaiopasq Guest

L'idea è che l'HTPC può uscire a 720p@48Hz, mentre qualsiasi altra sorgente no, almeno per ora o che io sappia (forse qualche scaler?).
    Tu devo necessariamente entrare con questo segnale nel vpr settato per essere pilotato 1:1. Se entri con risoluzioni diverse lui riscalerà portando a probabilmente a 60Hz.
    Il fatto che il tuo vpr visualizzi o no sul display che sta andando a 48Hz dipende dal fw del vpr, di solito le info sul segnale sono precise...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    L'idea è che l'HTPC può uscire a 720p@48Hz, mentre qualsiasi altra sorgente no, almeno per ora o che io sappia
    Allora dopo l'estate mi tocca cominciare ad upgradare visto che, da quanto mi dici, l'HTPC è nuovamente la scelta obbligata per interfacciare in maniera ottimale un VPR, e il mio HTPC in particolare...
    Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Il fatto che il tuo vpr visualizzi o no sul display che sta andando a 48Hz dipende dal fw del vpr, di solito le info sul segnale sono precise...
    Questo mi sembra improbabile visto che tra le modalità operative il 48Hz non è mensionato.

Ciao e grazie
    Rob

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    L'HC3000 continuerà a indicare 720p@50Hz anche ricevendo i 48Hz?
    Oltre a quello detto da iaiopasq
    In questo caso il firmware non e' molto preciso ... si' indica sempre 50.
    In quanto all'HTPC , anche se andiamo un po' offtopic , non e' detto che a priori 48 sia meglio.
    Sicuro eviti il Judder ma potresti ricadere saltuariamente nello stutter o in una gestione non ottimale.
    Quindi purtroppo ogni cosa va' provata
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    ...non e' detto che a priori 48 sia meglio...
    Perché dovrebbe stutterare?
    Evito l'OT e mi metto a studiare altrove, tks
    Rob

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Detta semplice.
    Blu Ray e HDDVD sono 24fps.
    La PS3 esce a 24P in 1080 che il tuo VPR non accetta , a 1080 accetta 25i e 30i (chiaro che poi visualizzi sempre a 1280x720).
    e' proprio questo che volevo sapere
    esiste un vpr 720 che accetta 1080@24p e poi lo converte a 720 48 hz ?
    ho visto che i nuovi infocus lo accettano il segnale ma credo che lo riconvertano a 720 60 hz

Ciao a tutti, possessore da pochi giorni di un mitsu hc3100 vi posso dire che: ps3 settata per i 24p il vpr segnala 1080p 50 (a detta del manuale non dovrebbe supportare + di 1080i).
    Devo cmq anche segnalare che di microscatti sia a 720p che a 1080 24p non ne vedo (film provati 007 e fantastici 4).

Citazione Originariamente scritto da warning
    ... di microscatti sia a 720p che a 1080 24p non ne vedo (film provati 007 e fantastici 4).
    Giura?
    Ho un'ipersensibilità accertata ai microscatti!
    Rob

Giuro!!! Ho anche invitato qualche giorno fa un amico che si stava dannando l'anima per l'acquisto di un nuovo tv e la compatibilità 24p e morale.... non gliene frega più niente !!
    Ora non so dirti se è merito della ps3 o del proiettore, fatto sta che gli unici scatti che vedo sono in alcuni trailer scaricati dal Psnetwork di cui non si capisce bene il formato.
    Comunque a voler essere pignoli e precisi sul tv (pana th42pv60) a 720p qualche cosa in più la si nota, anche perchè questi i 1080p 24 proprio non li supporta, ma è proprio una cosa minima quasi maniacale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •