|
|
Risultati da 1 a 15 di 42
Discussione: **** Epson TW 520 - thread ufficiale ****
-
02-05-2007, 14:14 #1
**** Epson TW 520 - thread ufficiale ****
Leggendo e rileggendo questo forum mi sono reso conto che non è stata dedicata nessuna discussione al VideoPRoiettore Lcd Epson tw 520.. quindi.. perchè non dedicargli un thread ufficiale??
Sono entrato in possesso di questo VPR da appena una settimana, e sono un novellino in questo ambito, ma sono uno che impara presto e smanettando, giocando, filmando, in una settimana ho già fatto fuori 50 ore di lampada...
Principalmente lo uso per guardare film e giocare con il Pc, ma sono rimasto esterefatto dalla qualità di questo articolo che ho pagato appena 700 Euro acquistandolo on-line.
Gli ho abbinato un bellisssimo schermo motorizzato 16:9 di 3 metri di base e uso esclusivamente l'ingresso HDMI collegato all'uscita DVI della mia scheda video (Nvidia 5950 Ultra), anche se a breve sicuramente collegherò sky giusto per guardare qualche documentario su discovery o qualche gara di F1.
Sto dedicando una intera stanza di 7 metri X 4,50 all'intrattenimento delle mie serate che si alternano tra fidanzata (con cui guardo film) e amici, con cui ovviamente si gioca con il computer (specialmente simulazioni di guida come TOCA 3).
L'unico problemino che ho trovato nella configurare il tutto, è stato il trovare la frequenza di refresh esatta per eliminare completamente tutte quelle impercettibili righe orizzontali che si formano quando in un film l'inquadratura si sposta molto velocemente; per ora ho visto che la migliore è 50 Hz, anche se il 520 supporta fino a 85 Hz.
Penso che questo sia dovuto dal fatto che a 75 Hz la scheda video fa un po fatica a stare dietro al tutto.. ci vorrebbe una bella GT serie 6000..
Qui sotto vi posto il link per alcuni file che possono essere sempre utili, il manuale dell'utente, una brochure, e il software della Epson per calcolare le distanze (provando e riprovando ho visto che la qualità d'mmagine migliore si ottiene avvicinando il più possibile il VPR allo schermo).
http://digidownload.libero.it/Nhik/Manuale%20tw520.pdf
http://digidownload.libero.it/Nhik/E...lator_1_44.zip
http://digidownload.libero.it/Nhik/Brochure%20tw520.pdf
http://digidownload.libero.it/Nhik/Q...rt%20tw520.pdf
Ah si , come player uso "Media player classic", abbinato ad AC3filter con un misero impianto dolby digital 5.1 della Yamaha (TSS-1).
Con questo thread spero di trovare altri possessori del TW 520 per scambiarci consigli, informazioni, opinioni che magari possono essere sempre utili. Grazie a tutti,
Nhik.
-
02-05-2007, 15:54 #2
Senior Member
...dov'è l'hai trovato a 700? E' un prezzo impressionante... fammi sapere, se puoi, magari in pm... grazie
-
02-05-2007, 17:30 #3
heheheh!
Ho provato tipo 20 aste su Ebay finchè un bel giorno ne ho vinta una per 653 Euro + 10 Euro di spese di spedizione!!!
Ah si, Nuovo con garanzia Epson e fattura...
Dire la verità penso di essere stato un po fortunato.. (avevo i cornetti rossi attaccati al monitor!!)
-
04-05-2007, 08:37 #4
Senior Member
finalmente un thread sul 520...sono contento e speriamo che cresca con notizie e info.
Io lo ho acquistato 10 giorni fa' .... ma a parte una breve visione tanto per verificare che funzioni...ora e' imballato in attesa di finire i lavori in casa con la costruzione di una sala ad hoc...per il vpr e ht (ancora da comprare in attesa dei nuovi onkyo).....
....a tutti i possessori del 520....postate...postate tutto cio' che avete in mente
-
04-05-2007, 15:16 #5
Senior Member
esistono dei parametri gia' testati (un po' come il tw620) che permettono di avere un setup corretto?
Se qualcuno li conosce li puo' postare?
grazie
-
04-05-2007, 18:48 #6
ciao
eccomi qua , anche io col mio bel 520 collegato via hdmi a sky hd ed ad un lettore dvd con upscalin della lg.
settato niente lo uso come estratto dalla scatola, ho provato i setting consigliati per il 600 ma non mi convincono.
magari lavorando insieme riusciamo a settarlo bene bene.
comunque anche senza smanettamenti sono molto contento, si vede bene, molto bene in hd su schermo di 180 di base a circa tre metri di distanza.
rispetto al mio vecchio ma gloriosissimo tw10h il miglioramento è stato notevole.
ciaoPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
05-05-2007, 12:05 #7
Spero anche io che questo thread diventi un attivo scambio di idee e di prove su questo 520 !!
Io da poco ho cominciato ad usare l'opzione memory, cioè ricercare l'impostazione che mi sembra migliore e salvarla.
Dopo vedo se riesco a tirarmi giu un po di dati per descrivervi qual'è l' ipostazione che ho impostato per il momento dopo ore di smanettamenti vari...
Grazie a tutti!
Ciao !
-
07-05-2007, 09:33 #8
Senior Member
ottimo,
io appena riesco a montarlo.....tra una decina di giorni...vi posto tutto quello che verifico....per avere anche un vs. feedback
ciao
-
11-05-2007, 15:09 #9
Senior Member
siamo cosi' pochi ad aver il 520?
-
05-06-2007, 23:22 #10
Senior Member
sapete come si comporta il 520 con la ps3^?? vorrei fare questa abbinata
-
07-06-2007, 12:20 #11
Vi prego di perdonarmi per la mia lunga assenza, ma in queste settimane sto praticamente squartando i muri della mia taverna dove ho il videoproiettore per fare una bella stanza cinema... appena finisco vi spiego tutto quello che sto facendo.. magari con un po di foto !!
Per la Ps3 non so niente, perchè uso solo il pc, non sono un amante delle consolle.. mi dispiace..
-
07-06-2007, 17:15 #12
Junior Member
Indeciso
Ciao a tutti,
sono un neo fita della videoproiezione e mi trovo ad un bivio scegliere tra un Hitachi PJ-Tx300 a 1000€ ed un Epson EMP-TW520 a 840 €.
Premesso che devo proiettare da una distanza di 3,40 metri con video proiettore a soffitto e angolo di 10-20 gradi (credo). Qualcuno di voi mega esperti può darmi un consiglio? Grz 1000.
-
10-06-2007, 21:30 #13
Originariamente scritto da edik
settata ps3 in uscita a 720 e il proiettore è sceso dalla sua mensolina per congratularsi con me per l'acquisto della consollePlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
11-06-2007, 12:27 #14
Senior Member
ahhhhhhhh ps3 quindi una bomb!! allora nn vedo l ora di provare mi manca solo il cavo!!
raga io ho preso proiettore tw520usato con poche ore...ma ho visto che si possono azzerare le ore da menu!!!!! ora come faccio a fidarmi che le ore sono effettive??? ce un metodo per verificare??
ieri ho provato filmati ad alta definizione su ps3 e tw520 spettacolo puro!! ora ho capito quanto fanno skifo i dvix!Ultima modifica di edik; 12-06-2007 alle 11:13
-
13-06-2007, 07:01 #15
Senior Member
finalmente montato....e provato
Settaggi:
Con i dvd test...su un telo Peroni da 2,40 mt ho dovuto modificare veramente pochi parametri
Aumento del nero
Aumento del bianco
Contrasto
Gamma colore
Le variazioni sono molto soggettive (io oltre ai test ho scelto di decidere su mio gusto personale) e comunque nell'ordine di pochi step come variazioni
Qualita' video:
Divx - per tanto che siano ''buoni'' sono sempre divx...quindi lasciamo perdere
Segnale Tv - idem come sopra
Digitale terrestre - qua si incomincia a vedere qualcosa di buono
DVD - spettacolo puro (con dvd-recorder in uscita hdmi 720 p)
DVD - component 720p ....rispetto all'HDMI non cambia quasi nulla...forse un po' di toni piu' impastati rispetto a quelli accesi dell'HDMI
Ho testato anche il 1080p del DVD recorder in uscita su HDMI....ma lo scaler del vpr riporta il tutto a 720p...quindi non si hanno miglioramenti
Beh cosa posso dire....sono molto soddisfatto ed e' un'acquisto che consiglio a chi non vuole spendere molto di piu' (Epson700) e le differenze con il Tw620 (che ha un'amico) sono marginali...per non dire impercettibili...
Ultima info....i test li ho fatti con Nero teatro 1 in completo buio.....