Ma le MACCHIE dal vpr lcd come si tolgono?

mico

Sospeso
bah, che schifo...uno presta la massima cura e attenzione ma non serve proprio a nulla!
Ho un hitachi tx200 (ottimo le prime settimane!) ma noto con dispiacere, su ogni immagine nera, una grossa macchia bluastra formatasi in basso sulla destra...

ho provato di tutto con aspirapolvere, compressore, etc...ma niente!
C'è un modo per eliminarla? aprire il vpr? cambiare lampada? sputarci dentro? :cry:

possibile che quella macchia sia in un posto del tutto irraggiungibile?!?

grazie mille a chi vorrà aiutarmi
 
caspita, UNO che mi avesse detto qualcosina :(
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di spedirlo da loro perchè sarebbe un problema del proiettore, non c'entrerebbe la polvere (strano secondo me mmhhh)

dicono che quando sul nero si intravede questa famosa macchia blu è solo perchè filtra della luce dove dovrebber chiudersi l'otturatore (non ricordo cosa...), quindi è un'imperfezione tecnica da correggere, e non un problema di polvere, o cose del genere.

Gli credo? Glielo mando? :D
 
Il difetto indicato è tipico dei proiettori 3 LCD, quando il cristalli liquidi di uno dei tre display interni si danneggiano (surriscaldamento, polvere, etc..) uno dei tre colori rimane sempre attivo in alcune arre spesso centrali. A meno che non si tratti di un vpr molto costoso conviene (per mia esperienza) venderlo come guasto per pezzi di ricambio o per scopi pubblicitari (negozi, bar etc.) e comprarne uno nuovo. L'assistenza generalmente (a garanzia scaduta) si fa pagare solo per aprirlo per poi dire che il ricambio non c'è più.
saluti
 
a me hanno detto che se lo spedisco (a spese loro) me lo riparano o cambiano l'ottica...
dicevano appunto che se c'è una macchia blu è perchè qualche colore non viene chiuso al max verso il nero...
 
Ho avuto i tuoi stessi problemi con il mio fido vecchio Tw-10h (oramai prossimo alla pensione...). Anche a me hanno detto che è un problema tipico dei 3lcd e me l'hanno riparato in garanzia. Unica sfiga: ho mandato fuori il vpr con 300 ore di utilizzo, ne è tornato con quasi 600(!!).
 
stesso problema con stesso proiettore (hitachi tx200), solo che la macchiolina sembra piu verdastra che blu e si nota solo con una schermata nera(a me vien da credere che sia un granello di polvere).
che cosa dite mi conviene spedirlo (è ancora in garanzia)? o provare a soffiarci dentro aria?come da dove?
avete consigli
 
Da tre anni possiedo un philips lc 6131 a 3 pannelli lcd con poco più di 800 ore totali. Da qualche tempo è comparsa una grande macchia gialla centrale che limita completamente la visione. L'assistenza mi obbliga a spedire presso di loro il proiettore per poi fare un preventivo. Secondo voi vale la pena di ripararlo o il costo supera la convenienza? E di cosa si tratta esattamente? Grazie.
 
Top