|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Vpr = effetto formicolio?
-
16-09-2006, 18:38 #1
Member
Vpr = effetto formicolio?
Salve a tutti
è da un paio di settimane che mi sto interessando al mondo della videopriezione...sono rimasto molto colpito dai pareri molto positivi che ho poututo leggere riguardo 4 vpr lcd (i soliti 4...z4,tw600,tx200 e pana900 ) e data la loro fascia di prezzo che rientra favorevolmente nel mio budget di spesa mi sarei deciso a fare il "grande passo" (verso Natale avrei comprato il prj meno caro..per ora in prima fila c'è il tx 200 ^^).
Cmq oggi cercando l'ennesima recensione/articolo/test che avvalorasse la mia futura scelta mi sono imbattuto in un articolo di htprojectors :
http://www.htprojectors.com/Web/Htpr...ne.asp?ID=2434
Brevemente l'articolo tratta di un vpr marantz collegato via Dvi ad un htpc. La prova è corredata di un dvd (Il gladiatore) presumo ovviamente riscalato alla ris nativa del vpr (1280x720).
NN l'ho letto tutto ma mi sembra che il tester ne sia piacevolmente entusiasta...addirittura vengono forniti diversi file video per apprezzare la bontà della qualità del vpr.
Ve ne posto direttamente uno io (poco + di 6 mb) :
http://www.htprojectors.com/htprojec...3/mov00876.ZIP
Allora il dato di fatto è che si nota un bruscolio tremendo (scusate nn so il termine tecnico....ma è proprio per questo che vi mostro il video^^).
Ora lo so che il proiettore non è uno di quelli che avrei scelto come acquisto futuro ed anche che nn è nemmeno un lcd; inoltre mi rendo conto che la qualità della pellicola è stata sicuramente deteriorata dalla ripresa di una videocamera "x" e che per valutare un vpr (ma in generale qualsiasi cosa) lo si dovrebbe vedere di persona in diretta.
Premesso ciò mi sono letteralmente spaventato, in quanto è proprio il genere di difetti che mi fanno "senso" quando vedo i vari tv lcd o plasma nei centri commerciali e che sino ad ora mi hanno fatto restare con il mio buon vecchio tv crt (che però sinceramente mi ha un po rotto le bips^^).
Quello che vi chiedo è se anche voi notate nella visione dei vostri vpr (qualunque modello essi siano) questo effetto formicolio.
Grazie a tutti
p.s: complimenti alla cura con cui questo forum è tenuto...veramente razionale e ordinatissimo
-
17-09-2006, 10:00 #2
Ti posso solo dire che a casa mia "Il gladiatore" si vede molto meglio che nel filmato da te linkato.
Stefano
-
17-09-2006, 13:01 #3
Member
Ok...quello che speravo di sentire^^.
p.s: vedo dalla tua sign che hai il panny 700 + filtro Fl-d...che cos'è?
-
17-09-2006, 13:03 #4
Originariamente scritto da Skyn3t
Sono tornato bambino.
-
17-09-2006, 13:10 #5