XVZ201E SHARP 700 ansilumen sono suffic?

bluesboy

New member
Ciao,
ho trovato un videoproiettore XVZ201E della scharp ad un prezzo vantaggiosissimo:699 Euro NUOVO!
Le caratteristiche del VP sono ottime ma la luminosità mi lascia perplesso, solo 700 ansi Lumen. Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere o conosce questo videoproiettore x potermi dare un consiglio spassionato? E visto che sono inesperto, una bassa luminosità prevede bassa luminosità di colori durante la visione o solo il fatto che per vederlo devo essere completamente al buio? Perchè se fosse solo il secondo caso non mi preoccuperebbe la cosa.
Ringrazio anticipatamente
 
In un centro commerciale a Roma...
ma non sono convinto circa la luminosità quindi mi stavo documentando. mi chiedevo se 700 ansilumen sono pochi o meno visto che c'è chi dice che al buio sono tutti uguali e la differenza si vede solo in presenza di luce.Io non essendo un esperto chiedo pareri
 
Io ho il modello meno risoluto, z90, ma se riesci ad oscurare l'ambiente, la luminosità penso sia più che sufficiente!!
Io lo prenderei al volo, costa come la lampada di ricambio.
L'unico difetto è lo scaler interno, consiglio un htpc.
Ciao, Alex
 
bluesboy ha detto:
Ciao,
durante la visione o solo il fatto che per vederlo devo essere completamente al buio? Perchè se fosse solo il secondo caso non mi preoccuperebbe la cosa.

Il mio VPR ha 800 ANSI lumen di base (lampada alta) ed io lo vedo con lampada bassa ed un filtro ND2 (che abbassa di circa un 20% ulteriore la luminosità).
E va benissimo (un pelino in piu' non sarebbe male ma siamo ben sotto i 700 ANSI lumen).

Però devi avere la stanza oscurata.
 
io l'ho visto in funzione, stavo quasi per comprarlo............quando costava 2.500 € :eek: è un ottimo vpr (a 700€ poi!!!) vai tranquillo.......700 lumen (in ambiente completamente oscurato - ma d'altra parte al cinema non ci sono lampioni accessi!!!) sono più che sufficienti
 
Top