Perchè vedo in bianco e nero?

• Autore discussione Autore discussione ale75
  • Data d'inizio Data d'inizio

ale75

New member
Salve a tutti,
Volevo porvi un quesito su di un collegamento che mi sta dando qualche problemino.

Ho collegato il mio videoproiettore DAVIS DL450 tramite S-video alle uscite S-video del mio preamplificatore A/V e il DVD, sempre tramite cavo S-video, a quelle in ingresso S-video del pre ,ma il risultato è un video in bianco e nero.
NON SI VEDONO I COLORI!!!!

Questo perchè?

Da notare che collegando il proiettore direttamente al DVD riesco a vedere i colori,ma io preferisco che il cavo diretto del proiettori passi dal pre A/V in quanto voglio vedere il menu' del Pre.

Ragazzi spero che qualcuno di voi possa darmi qualche saggio consiglio

Ciao e a presto

Ale75

ale75 ha detto:
Salve a tutti,
Volevo porvi un quesito su di un collegamento che mi sta dando qualche problemino.

Ho collegato il mio videoproiettore DAVIS DL450 tramite S-video alle uscite S-video del mio preamplificatore A/V e il DVD, sempre tramite cavo S-video, a quelle in ingresso S-video del pre ,ma il risultato è un video in bianco e nero.
NON SI VEDONO I COLORI!!!!

Questo perchè?

Da notare che collegando il proiettore direttamente al DVD riesco a vedere i colori,ma io preferisco che il cavo diretto del proiettori passi dal pre A/V in quanto voglio vedere il menu' del Pre.

Ragazzi spero che qualcuno di voi possa darmi qualche saggio consiglio

Ciao e a presto

Ale75

due possibilità:

- uno dei due cavi è guasto

- il pre va impostato per gestire segnale s-video (Y/C)

probabilmente y/c è settato in NTSC dovresti in quel caso impostare il saegnale PAL sul Vpr, Sorgente e Pre, ciao.

Ho avuto lo stesso problema in component. ho risolto grazie a giapao che mi ha suggerito di resettare tutti i settaggi della sorgente.
Prova a fare lo stesso.
Ciao