• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pana, Sanyo, Epson, Hitachi: chi meglio come scaler ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sahira

New member
Ciao a tutti.
Sto seguendo da un po' le varie discussioni sui videoproiettori lcd che vanno per la maggiore: pana 900, sanyo z4, epspon 600 e hitachi 200.
Avendo letto prove e giudizi vari senza fare il tifo per nessuno, mi pare di poter dire che tutto sommato, ognuno con i propri "punti di forza", sono soluzioni che sostanzialmente si equivalgono. Non per niente hanno tutti la stessa matrice D5 e prezzo molto simile.

Quello che vi chiedo è: dal punto di vista delle operazioni di scaling e deinterlacing di un segnale pal proveniente da composito (o, al limite, s-video o component), chi fa meglio ? e chi propio scartare ?

La domanda si riferisce ad una istallazione dove oltre ad un DVD Oppo in hdmi dovrebbe andare al proiettore il segnale televisivo sat o dd dall'uscita di un decoder.

Che dite ?

Grazie in partenza

P.S.
Premetto che lo so anche io che la soluzione ottimale sarebbe passare da un htpc o un processore video con relative uscite.......ma il tutto riguarderà (forse) casa di mia sorella e non me la vedo proprio a sbattersi in regolazioni varie o spese eccessive.

Azz.
Mi sono accorto da solo di aver sbagliato sezione. :eek:
Riporto il tutto nella sezione lcd e chiedo umilmente ad un mod. di chiudere questa.

P.S.
W I Dlp ma mio cognato soffre di raimowite acuta
:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.