Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3

    Problemi con Hitachi Pj-Tx200


    Ciao a tutti,sono nuovo del forum,ma ho letto(e imparato)molto in queste pagine...Letto fino al punto di acquistare un Hitachi Pj-Tx200 con schermo da 220x124 Sopar,di cui sono soddisfatto.Ma ci sono un paio di problemini che mi "disturbano" e che vorrei condividere con voi,nel caso qualcuno li abbia sperimentati,e che magari vi abbia trovato soluzione.
    Il primo è questo:ho collegato in hdmi tramite adattatore dvi il mio pc.Bene,se accendo il pc e vado su HDMI come sorgente tutto ok,ma appena faccio lo switch verso un'altra sorgente,e poi torno su HDMI(ovviamente il pc è sempre acceso),il proiettore mi segnala la mancanza di segnale.Mi è molto fastidioso dover riavviare il pc ogni volta,suppongo sia un bug del firmware,c'è un rimedio?
    Il secondo problemino,molto piu veniale,è sempre collegato al pc.Nel senso che,mentre fa il boot,il proiettore mi segnala una risoluzione un pò strana,tipo un 656x480,o qualcosa del genere,e in questo frangente vedo un riga di pixel verdi non uniforme(alcuni piu chiari,altri piu scuri)sul lato destro dello schermo.Cosa che ovviamente sparisce(altrimenti non sarebbe un problemino)quando arrivo al desktop di windows,che è mappato 1:1,quindi a 1280x720@60 hertz.
    Il mio dubbio è che possa essere un difetto del proiettore,e che magari "peggiori" col tempo,che ne dite?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    45
    io ho provato diverse volte a switchare tra gli ingressi component e hdmi e non ho mai avuto quel problema di assenza di segnale, pero' sempre da lettore dvd e xbox 360, non da pc.
    Per l'altro problemino non saprei

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969
    Il tuo problema somiglia a quello che avevo riscontrato io quando uscendo dal menù di regolazione del VB il videoproiettore perdev il senle e mi toccava riaviare il pc...

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    170
    Mai avuto nessun problema del genere, switchando fra component, hdmi e vga. Il segnale me lo aggancia sempre.
    Problema di cavo ? Ipotizzo...


    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3

    Grazie per i suggerimenti...
    Potrebbe anche essere un problema del cavo,ma allora in hdmi non dovrei vedere proprio niente...Proverò con un altro pc,magari il problema è lui.

    Grazie a tutti
    Mauro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •