Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2

    aiuto-aiuto sharp pgb10s


    Buongiorno a tutti! nuovo del forum ma curiosone da diverso tempo,ho un bel quesito da esporvi.Spero di riuscire a spiegarmi bene!
    possiedo un sharp pgb10s da un paio d'anni usato solo 150 ore e solo adesso mi accorgo che il signorino,durante le mie proiezioni ha un'immagine che non e' perfetta.non parlo dell'effetto zanzariera ma si vedono proiettate una serie di linee verticali su tutto lo schermo ( o matrice ) come se stessi vedendo un canale TV un po disturbato.
    sfruttando una base di 150 cm. queste linee si intervallano di circa 3 cm una dall'altra con estrema precisione.sono appena percettibili ma dopo un po danno fastidio.Ho provato a usare tutti gli ingressi del VP, cambiato schermo ,provato muro ,usato diverse sorgenti video quali PC lettori DVDe altro ma il problema persiste. Pare sia la matrice ma.....e' sempre stata cosi' !! VI PREGO di aiutarmi a capire se il mio proiettore e' guasto dalla nascita o altro.Mi sono sbizzarrito anche con diversi cavi ma.......
    Prima di portarlo dal dottore mi piacerebbe conoscere il Vostro sincero parere.Per pieta' aiutatemi a non cambiare proiettore ( non potrei farlo )
    Grazie a tutti qualsiasi sia la considerazione!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente scritto da pixel70
    non parlo dell'effetto zanzariera ma si vedono proiettate una serie di linee verticali su tutto lo schermo ( o matrice ) come se stessi vedendo un canale TV un po disturbato. sfruttando una base di 150 cm. queste linee si intervallano di circa 3 cm una dall'altra con estrema precisione.sono appena percettibili ma dopo un po danno fastidio.
    per quel poco che ne so sembrerebbe essere VERTICAL BANDING. tipico disturbo degli LCD.

    se fai una ricerca nel forum troverai moltissime informazioni sul VB.
    se non c'è un menù (anche segreto) apposta per ridurre tale difetto non è possibile farci niente dato che dipende dalla matrice

    ciao BOH?

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2

    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Dopo diverse ricerche, confermo il ti po di problema del vertical banding.
    Mi chiedo quindi se sia possibile risolverlo presso un centro di assistenza autorizzato visto che si tratta pare di un segnale filtrato male......oppure e' proprio la matrice che si riga?
    nel forum non ho trovato molto se non lamentele per questo difetto.
    Mi pare di aver capito si tratti di un processo di deteriroamento del LCD o no?
    In tal caso e' mia intenzione rivoltare i centri di assistenza visto che tempo fa mi hanno fatto spendere parecchi soldi per un'altro proiettore.
    Non mi piace tenere un proiettore che non si vede bene........sono molto tecnico per deformazione professionale ( 10 anni in cabina di proiezione )quindi,invece di gustarmi un bel film,finisco sempre per osservare solo i difetti della proiezione.
    Osservando altri proiettori in demo presso centri comm.li,non ho mai riscontrato tale problema.tantomeno col modello che possiedo io.
    E' quindi un problema che si manifesta col tempo??????.........
    Resto in attesa di altre delucidazioni e colgo l'occasione per augurare a tutti buona Pasqua.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •