Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Differenza nitidezza SanyoZ4 e PTAE900

Come da topic...
    provengo da un sanyo z3, notoriamente fmoso per la sua definizione a rasoio. Se decidessi di cambiare proiettore con un panny900 sicuramente migliorerei in quanto scaler/deinterlacer interno ma come definizione ho un po' paura che sia troppo morbido ed io abituato allo z3 rimanga deluso. Allo stesso tempo potrei prendere in considerazione lo z4 nitidissimo, ma moltop iù complicato da configurare per quel che riguarda la colorimetria. E di tempo ne ho perso parecchio con lo z3.
    A questo punto: chi di voi è riuscito a vedere entrambi e può consigliarmi qualcosa? Come posso fare la scelta senza impazzire troppo?
    Avete qualche idea?

Attendo fiducioso.
    Pier Francesco.
    POWERED BY: Sanyo Z5 - Schermo 178x100 Peroni Blackout - DVD: OPPODV971H U.S.A.

Comprati l'Epson TW600 e tagli la testa al toro
    Saluti

Non ho visto il panny 900 in funzione ma sono passato dallo Z3 allo Z4 e secondo me chi ha lo Z3 difficilmente può passare ad un proiettore più soft. In merito alle regolazioni difficili in parte è vero ma è anche vero che se parti dai settaggi di Andrea Manuti sei già a buon punto.
    Naturalmente se vuoi aggiungere un tocco di rosa alle schermate bianche diventa d'obbligo la scelta dell'Epson Tw600 (scherzo ovviamente,non mi uccidete!)

Ormai passo delle ore a vedere sfondi bianchi col TW600
    Francamente oltre al bianco non vedo nessun altro colore
    Fossi cecato?
    Mi sa tanto che riprendo a vedere i film, che è meglio
    salutoni

La mia era una battuta pensa che io le macchie rosa le ho viste sul PJ-TX200 ma qui lo dico e quì lo nego
    il tutto per dire che ogni proiettore fa storia a se
    Ultima modifica di guest_2102; 22-06-2006 alle 10:33

Figurati scherzavo anc'io
    E poi è solo una settimana che ho il TW600.
    Magari le macchie ci sono e io non me ne sono neanche accorto
    Cmq devo riconoscere (avendolo visto) che lo zetone (Z4) ha una nitidezza d'immagine davvero sorprendente
    Però io ho scelto il TW 600 perchè mi è sembrato più "cinematografico".
    Saluti

Dato che mi sono perso tra colorimetria, definizione, effetto cinematografico, scaler/deinterlacer, complessità di configurazione, qualcuno potrebbe essere così gentile da riepilogare i punti di forza dei vari Z4, TW600, PTAE900, PJ-TX200 magari (e qui esagero) dando una valutazione per ogni caratteristica?
    Grazie, ciao.

P.s. poi se qualcuno è cosi gentile da includere nel confronto anche lo Sharp XV-Z3000 (anche se è un DLP) sarebbe il massimo.

P.s.2: lo so che leggendo i vari post sui singoli proiettori troverei tutto, ma si parla ormai di centinaia di pagine che, purtroppo, non ho il tempo di vedere.

mi associo alla grande alla richiesta!
    nessuno che riesca a riepilogare i pro e i contro? Anche l'hitachi mi ispirava.
    Nessuno che riesce?