SXRD... altro che LCD (?)

sysoper

New member
All'indirizzo "http://www.projectorcentral.com/news_story_489.htm" c'e' la presentazione della nuova tecnologia Sony, "Silicon Crystal [X-tal] Reflective Display (SXRD)"... si parla di matrici 1920x1080 con contrasto superiore a 3000:1, disponibili entro il 2003 (almeno negli USA)... buona lettura

Bisogna vedere i prezzi!
E poi Sony con i vpr digitali non ha mai fatto scalpori... cmq. sulla carta la tecnologia sembra assolutamente valida!
Speriamo che i vpr a sfruttarla verranno commercializzati a prezzi ragionevoli... un'altro passo avere macchine a basso costo dalla qualità "tritubica"...
Oggi è utopia ma tra qualche anno sarà così.
Probabilmente chi oggi compra il suo primo vpr digitale, se sarà paziente, il prossimo vpr che acquisterà per fare il vero salto di qualità sarà un'altro digitale che gli garantirà un'immagine che oggi solo un crt (e forse qualche rarissimo e costosissimo dlp) è in grado di offrire! ;)

Flak

viganet non capisco

parli di una tecnologia gia' vecchia ??
Ma se ancora non e' stata pienamente sviluppata ??
Sono convinto che anche in europa entro il 2003 - 2004 al massimo , potremo avere la nostra hdtv satellitare europea
Gia' la jvc ha dimostrato l'intenzione di introdurre tale tecnologia nel mercato consumer con il suo dwhs , e , tanto meglio dico io
Se la sony fara' altrettanto , cosa auspicabilissima , potremmo avere tutti o quasi tutti un bel satellite hdtv con un bel proiettore hdtv della sony , o anche di altre marche e perche' no ??
Io me lo auguro fortemente

Era una battuta riferita ad un colossale (e riuscitissimo) pesce d'aprile presente su un vecchio numero di DVHT;)

Caspita, è vero!

Io c'ero cascato in pieno! Durante la lettura dell'articolo i miei occhi si erano illuminati, stavo cominciando a sognare, e già mi preparavo all'idea di acquistare uno di questi meravigliosi e rivoluzionari proiettori! Poi quando ho letto la fine, all'inizio ci sono rimasto di ghiaccio, poi mi sono fatto grasse risate.
:eek: :D

Ma allora esiste...

(sempre da avsforum.com):
"Finally saw the SXRD in operation - impressive. It is definitely a big step forward. 1920 x 1080 resolution and a contrast ratio high enough to produce convincing blacks. That was on a 160 inch 1.3 gain Stewart. Image was also plenty bright, smooth, and sharp. I'm now convinced that we will have a good successor to CRT projection. If the released machines are anything like the technology demo unit and at a reasonable price point, we can walk away with some big smiles."

Fino a quando non ti dicono il prezzo...

Per quanto riguarda i Sony, dovrebbe trattarsi di due modelli con un MSRP intorno rispettivamente a 6000 e 8000$.