Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Lunen del Toshiba mt200 o Benq Pb6210

Buondi al tutti.
    Sono entrato in questo forum perchè vorrei comprare un priettore DLP.
    Sono un videomaker,quindi ho bisogno di far vedere i miei video in ambienti anche dove c'è luce (non in sale buie). Ma con il proiettore poi a casa cercherò di fare anche home cinema, e li invece l'ambiente lo oscurerò.
    Mi chiedo quindi se un proiettore come il Toshiba TDP MT200 con 750 lumen ANSI sia all'altezza di priettare immagini in ambienti di luce.
    Ma la domanda opposta me la faccio per un altro proiettore (per adesso sono indeciso su questi due nell'aquisto) come il Benq PB6210 che ha 2000 lumen: questo proiettore in una stanza al buio nonè che da immagini troppo chiare/illuminate?
    Poi mi sembra "strana" la definizione del Toshiba (854 x 480) a paragone del Benq (da 640x350 a 1280x1024).Cosa consigliereste?
    Scusate l'eventuale banalità della questione ma sono agli inizi. Grazie.

Io ti consiglio il toshiba 500 visto che si trova a 800 euro.

Citazione Originariamente scritto da kekko24
    Kekko tu che hai?
    Io vorrei prendere il l'mt200...sai qualcuno che a napoli può farmelo vedere?
    E' difficilissimo vederli prima di comprarli... :-(

ma con luce?

Citazione Originariamente scritto da kekko24
    Grazie del consiglio , ma io ho chiesto in funzione a "...sia all'altezza di proiettare immagini in ambienti di luce", nondel prezzo.
    Dunque, il Toshiba ba vene per proiettare in ambienti con luce?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da fromlucca
    Dunque, il Toshiba ba vene per proiettare in ambienti con luce?
    mi sa che in ambienti illuminati avrai problemi con qualsiasi vpr,

salvo accontentarsi di immagini slavate...

il 200 è ottimo e sufficentemente luminoso per uso home,

per i tuoi scopi il problema non lo risolvi con 800 euro.....
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    mi sa che in ambienti illuminati avrai problemi con qualsiasi vpr,

salvo accontentarsi di immagini slavate...

il 200 è ottimo e sufficentemente luminoso per uso home,

per i tuoi scopi il problema non lo risolvi con 800 euro.....
    Cosa vuol dire "slavate"? Fai conto che io ho bisogno di spiegare a voce (quindi devo esser visto da chi ascolta) a volte con il proiettore collegato al notebook. L'ho fatto con un proiettore DLT di cui non ricordo il modello in Rwanda (li l'ultimo grido dei proiettori non c'è) , ho tenuto delle lezioni in una classe che era abbastanza illuminata. Quindi possibile che un 2000 lumen come il benq o il toshiba (dsa meno lumen) non siano all'altezza per lezioni in aula...e poi me lo uso anche in versione home per il cinema (e su questo il Toshiba so già che va benone) ?
    Grazie

"slavato" significa che con illuminazione ambiente tutti i vpr abbassano il contrasto e l'immagine diventa "scialba ", per intenderci come li vedi nei centri commerciali dove sono accesi con alle volte luce del locale in funzione,

ecco, forse il tuo caso è l'unico che può trarre giovamento dal confronto nei centri commerciali

Non prendere per assurto i dati in lumen dichiarati dalle case, così come quelli del contrasto, lasciano il tempo che trovano,

se proprio non c'è il sole sul telo qualcosa comunque si vede,

considera anche che tra il pubblico (con i dlp )qualcuno potrebbe essere sofferente al rainbow.........
    Ultima modifica di cesano; 15-12-2005 alle 15:30

Citazione Originariamente scritto da cesano
    "slavato" significa che con illuminazione ambiente tutti i vpr abbassano il contrasto e l'immagine diventa "scialba ", per intenderci come li vedi nei centri commerciali dove sono accesi con alle volte luce del locale in funzione,

ecco, forse il tuo caso è l'unico che può trarre giovamento dal confronto nei centri commerciali

Non prendere per assurto i dati in lumen dichiarati dalle case, così come quelli del contrasto, lasciano il tempo che trovano,

se proprio non c'è il sole sul telo qualcosa comunque si vede,

considera anche che tra il pubblico (con i dlp )qualcuno potrebbe essere sofferente al rainbow.........
    Grazie Cesano.
    Ma la risposta per me lassia ancora aperta a soggettive interpretazioni. Cosa vuol dire "qualcosa si vede"?. Non si leggono i caratteri addirittura di un foglio word (.doc), prioettato da vpr con notebook, ma comunque qualcosa dell'interfaccia di word si intravede ...potrebbe essere un interpretazione. Al che il Toshioba non mi va bene proprio. Purtroppo a Lucca non ho trovato centro commerciale che lo abbia, per vederlo dal vivo.
    Chiedo troppo forse, a qualcuno che possiede il Toshiba, di dirmi come si vede nella medesima stanza dove fa homecinema ma con la finestra aperta ? Magari scatta anche una foto...come ho visto del thread ufficiale...
    Comunque sia grazie già adesso per le precedenti risposte.

non v'è soluzione, le interpretazioni sono per forza di cose soggettive,
    per me che uso il vpr come home cinema è inammissibille la visione
    dei film a "finestre aperte," per la visione di dia power point per la presentazione in ufficio proiettando sul muro e con luce accesa va bene..

passando dal soggettivo all'esperienza pratica
    ho acquistato per un amico con budget limitato un nec 410 (inferiore al Toshiba e al Benq) e lo usa per conferenze e presentazioni in un negozio di articoli sportivi e nessuno si lamenta,( tra l'altro su 2,30 mt di base) certo dopo avergli fatto notare che più si fa buio e meglio è anche lui si è reso conto che la visione migliora;

il Toshiba 200 ce l'ha mio cognato, se riesco provo a farti un paio di foto ma credo non sarebbero molto indicative.

altra nota "soggettiva" con il mio Epson 600 settato sulla modalità
    "soggiorno", la più luminosa, è quasi godibile anche il film a luci accese

salutI!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •