Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ma quanto dura un lcd?

ma quanto dura un lcd?

vedo che sempre piu gente si avvicina agli LCD sopratutto considerando il costo inferiore e la risoluzione maggiore rispetto ai DLP ma se in realta un dlp cambiando la lampada ritorna nuovo o quasi lLCD quanto ci mette a deteriorarsi e a cucinarsi la matrice?credo ci sia gente che puo darmi una risposta specialòmente per quanto riguarda i nuovi Z4- pany900-epson 600
    gustavo

Bè io non ho ancora usato un prj lcd così a lungo, però da diversi post che ho letto c'è chi ha cambiato 3 o 4 lampada allo stesso proiettore senza notare nessun decadimento nelle prestazioni. Considerando poi il continuo evolversi delle tecnologie in campo digitale non so in quanti tengono un proiettore così a lungo da "sfinirlo".

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da gustavo
    vedo che sempre piu gente si avvicina agli LCD sopratutto considerando il costo inferiore e la risoluzione maggiore rispetto ai DLP ma se in realta un dlp cambiando la lampada ritorna nuovo o quasi lLCD quanto ci mette a deteriorarsi e a cucinarsi la matrice?credo ci sia gente che puo darmi una risposta specialòmente per quanto riguarda i nuovi Z4- pany900-epson 600
    Allora, in primo luogo non è affatto vero che un DLP cambiando la lampada "torna nuovo". L'usura del chip DMD aumenta con l'utilizzo del proiettore, e anche se Texas garantisce gli specchietti per non so quanti triliardi di oscillazioni, alla lunga è pur sempre un dispositivo elettromeccanico, che può guastarsi e/o deteriorarsi (ho già visto DLP con dead pixels...).

Mi rifaccio comunque alla risposta precedente: le nuove lampade durano ormai 2/3000 ore, che a conti fatti sono 1.500 film. Anche vedendone 1 al giorno, si parla praticamente di 5 anni di visione garantita! Al termine è più logico cambiare il proiettore, visto anche il costo delle lampade, che non accenna a diminuire granchè.

byezz

p.s. c'è anche la risposta provocatoria. Quanto dura un LCD? fino a quando il proprietario non vede ... un proiettore CRT

si ma intendo nel lasso di tempo in cui lo si adopera ce un deterioramento che ne so dopo un migliaio di ore tende a diventare verdognolo
    si e chiaro che qualsiasi congegno che si muove a un limite di movimenti garantiti dalla casa su questo nn ci piove ma so che gli lcd soffrivano di questo degrado costante delle matrici riducendo la colorimetria in un schermo tendente alverdognolo
    gustavo

Allora Gustavo :
    Il cosidetto viraggio colore delle matrici dei videproiettori e' una interessante teoria inventata da chi non si sa , ma di fatto non verificata
    Io direi che la cosa ammesso e non concesso che possa avvenire e' comunque modificabile dai tantissimi parametri di rampa rgb contrasti al singolo colore etc etc , sappi che da questo punto di vista le lampadine a ioduri metallici che equipaggiano quasi tutti i videoproiettori , non hanno una luce perfettamente bianca , il bianco e' dato dalla taratura della matrice rispetto alla sua sorgente di illuminazione , se si puo parlare di viraggio colore , nascono tutti virati e con la taratura di fabbrica vengono messi a posto
    Un altro e' il discorso dei pixel morti , quando la percentuale diventa alta e fastidiosa , e' giunto il momento di sostituire il nostro videproiettore

io l'ho visto un LCD che proiettava verdastro , era montato in un bar

è bastato smontarlo ripulire le matrici + tutto il condotto ottico ed è tornato normale

non penso proprio che un utente normale vedrà mai la morte di una matrice lcd.
    un pò di tempo fa su afdigitale avevano messo un articolo a riguardo,ma si parlava di una prova a funzionamento continuo per non so quanti mesi,
    perciò se sei intenzionato a prendere un lcd ma eri preoccupato per a durata della matrice penso che su questo lato tu possa stare tranquillo.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •