• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Optoma GT750

HyperMitch

New member
[Discussione ufficiale] Optoma GT750

Ciao a tutti,

apro questa discussione relativa al mio nuovo proiettore Full 3D della Optoma, modello GT750.

BFPAm.jpg

6fH4z.jpg
KcZNX.jpg

CARATTERISTICHE

Risoluzione: 1280x800 (nativa) - 1920x1080 (massima)
Luminosità: 3500 ANSI lumens
Eco-Mode: 2500 ANSI lumens
Contrasto: 3000:1
Iris: No
Rumorosità: 30.0 dB
Peso: 3.0 kg
Fuoco: Manuale
Zoom: No
Digital Keystone: Verticale
Lens Shift: No
HDMI: 2 x HDMI 1.4a

Sito web: http://www.optomaeurope.com/project...owMenu=HE&PTypedb=Home Entertainment&PC=GT750
Recensione e test: http://www.projectorreviews.com/optoma/gt750/index.php (in inglese)
Thread su AVForum: http://www.avforums.com/forums/projectors/1520520-optoma-gt750-owners-thread.html (in inglese)

Nei prossimi giorni cercherò di fare una breve comparativa con il mio attuale Acer H5360, che ormai, dopo 2 anni di utilizzo intenso, sta dando segni di cedimento (una 15ina di pixel bianchi... in aumento).

Stay tuned!

Ultima modifica:
Test comparativo con Acer H5360

Ecco alcuni scatti dove si vedono i due proiettori affiancati (Optoma sulla sinistra e a destra l'Acer)

Come si può vedere dalle foto, il GT750 risulta molto più luminoso rispetto all'Acer, soprattutto il bianco tende ad essere molto più "bianco" e meno slavato.

Ho ricevuto ormai da circa una settimana il proiettore in questione.
Sono molto soddisfatto e vi elenco quelle che sono le mie primissime impressioni.

I punti di forza sono:
zero input lag per il gaming
silenziosità (ecomode)
portabilità (qualora non fosse installato a soffitto)

Contro: la messa a fuoco non è precisa. Bisogna perderci un pochino di tempo (anche in caso di installazione fissa), il telcomando non è gradevolissimo (è anche retroilluminato troppo) ed il menù (seppure abbastanza completo) non è realizzato bene.

Il mio uso principale è per il gaming, poi film ed infine 3D.
Non ho ancora avuto modo di provarlo in 3D (rimedierò al più presto).

I due altoparlanti da 10W (anche se li ho usati solo per curiosità) mi hanno piacevolmente sorpreso. Pensavo molto peggio.
Gli Ansi Lumen sono veramente tanti, farò delle prove su telo grigio (e su telo nero perchè sono curioso) e vi farò sapere come si comporta.

Io, per capirci, proietto da un paio di metri circa e quando ci sono delle scene molto luminose (o schermo totalmente bianco) illumino tutto il condominio :)

Se avete domande, in attesa che scriva una recensione un pò più completa, chiedete pure.
Nel frattempo cerco di capire che base mi aggrada da 3,80 di distanza.

Ho provato 200cm, 220cm, 250cm, 290cm. (220 è quella che al momento preferisco)

Un saluto a tutti!