• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BenQ W710ST - W700.

Deimos7777

New member
Ciao ragazzi ho deciso di aprire questo Thread in quanto ho visto che qualcuno ne cominciava a parlare nella sezione dell'Acer H5360

Video: http://www.youtube.com/watch?v=DqE694BcqVk&feature=related
Video: http://www.youtube.com/watch?v=KKF7SLzRVpo&feature=related

Si tratta di un modello piuttosto recente, immesso in commercio poco prima di questa estate, ed è pertanto una valida alternativa al piu datato Acer ( di cui sono stato felice possessore)

Entrambe i modelli sono compatibili con 3D vision e non supportano il 3D di sky e playstation avendo ingresso HDMI 1.3

Le differenze tra i due modelli riguardano il tiro dell'ottica e la luminosità di picco.

Le caratteristiche salienti a mio avviso sono i due ingressi HDMI, tipico di VPR di fascia piu alta, il contrasto 10.000:1 e non ultimo le 6000 ore di lampada in modalità eco..

benq_w710st_4.jpg

[FONT=Verdana,sans-serif]Projection System[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]DLP[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Native Resolution[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]720p (1280x720)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Brightness*[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]2500 ANSI lumens / 2200 Lumens per W700[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Contrast Ratio[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]10000:1[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Display Color[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]1.07 Billion Colors[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Lens[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]F=2.77-2.86, f=10.16-11.16mm[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Aspect Ratio[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Native 16:9 (5 aspect ratio selectable)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Throw Ratio[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]0.719-0.79 (63”@1m)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Image Size (Diagonal)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]35” to 300”[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Zoom Ratio[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]1.10:1[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Lamp Type[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]220W[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Lamp (Normal/Economic Mode)*[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]4000/6000 hours[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Keystone Adjustment[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]1D, Vertical ± 40°[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Projection Offset[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]136% ± 5%[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Resolution Support[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]VGA (640 x 480) to UXGA (1600 x 1200)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Horizontal Frequency[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]31K-90k Hz[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Vertical Scan Rate[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]48-120 Hz[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Dimensions(W x H x D)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]330 x 119.5 x 247 mm[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]HDTV Compatibility[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Video Compatibility[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]NTSC, PAL, SECAM[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Weight[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]3.6 kg (7.9lbs)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Audible Noise[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]31/28 dBA (Normal/Economic mode)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Power Supply[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]100 to 240 VAC, 50 to 60 Hz[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Power Consumption[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]300W, Standby<1W[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]On-Screen Display Languages[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Bulgarian/ Croatian/ Czech/ Danish/ Dutch/ English/ Finnish/ French/ German/ Greek/ Hungarian/Italian/ Indonesian/ Japanese/ Korean/ Norwegian/ Polish/ Portuguese/ Romanian/ Russian/ Simplified Chinese/ Spanish/ Swedish/ Turkish/ Thai/ Traditional Chinese (26 Languages)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Picture Modes[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Bright/Living Room/Gaming/Cinema/User 1/User 2[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Accessori (Standard)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Remote Control w/ Battery[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Power Cord (by region)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]User Manual CD[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Quick Start Guide[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]VGA(D-sub 15pin) Cable[/FONT]

[FONT=Verdana,sans-serif]Accessori (Optional)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Spare Lamp Kit[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Ceiling Mount[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]3D Glasses[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Carry Bag[/FONT]
Connessioni:

[FONT=Verdana,sans-serif]Computer in (D-sub 15pin) x1[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Composite Video in (RCA) x1[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]S-Video in (Mini DIN 4pin) x1[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Component Video in x 1 (RCA x 3)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Audio in (Mini Jack) x 1[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Audio L/R in (RCA) x2[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Audio out (Mini Jack) x1[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]Speaker 10Wx1[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]HDMI V1.3 x2[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]USB (Type Mini B) x 1 (USB Download & Page up/down)[/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]RS232 (DB-9pin) x1[/FONT]

[FONT=Verdana,sans-serif] [/FONT]
[FONT=Verdana,sans-serif]BenQ W700 - Manuale Italiano

BenQ W710ST - Manuale Italiano

[/FONT]

Ultima modifica:
BENQ W710ST vs ACER H5360

(sposto quì la mia domanda)

Ho visto questo vpr (certificato Nvidia 3D vision ready con gli ultimi drivers 285). Ho visto anche che posizionato a 2,5 metri dal muro di proiezione, rimanda un'immagine con una base di circa 3,7 mt. Io cercavo un FULL HD 3D per non perdere molta definizione con uno schermo molto grande ma al momento non ho trovato nulla certificato NVIDIA 3D VISION.
Questo nuovo W710ST pur essendo solo 720p, consente di ottenere immagini molto grandi a breve distanza di proiezione.Sembrerebbe essere il top per il 3D (nel mio caso) rispetto all'ACER che, dalla stessa distanza di proiezione, consente un'immagine di "soli" 1,8 mt. Non mi intendo x nulla di vpr.:boh:
Mi dareste x favore qualche informazione in + x evitare un acquisto errato? Grazie :ave: :)

Ultima modifica:
allora non esiste nulla di Full Hd 1080p compatibile 3D vision semplicemente perchè la porta HDMI 1.4 non supporta il full Hd a 120Hz di refresh. Servirebbe una porta DVI-DL. ad oggi non ci sono proiettori cosi certificati, neanche il piu recente Acer H9500.

il W710ST ha l'ottica a tiro corto quindi gia da 1 metro di distanza riesce a proiettare un 63", è decisamente un vantaggio se devi giocare con wii o xbox e kinect, quando si richiede di stare in piedi, puoi mettere il VPr davanti a te. inoltre ha 2 ingressi HDMI un contrasto piu elevato dell'acer e una durata lampada nettamente superiore..6000 ore. gia tutto questo fa si che sia da preferirsi all'acer...se poi consideri che si trova a 550 euro....stesso prezzo

un altro VPR a tiro corto mi sembra sia l'optoma GT750 che accetta segnale 3D da una ps3 e sky..cosi come l'acer BD.

Daniele

Tutto chiarissimo per quanto riguarda il FULL HD.
Perfetto il discorso playstation etc. .
Io però vorrei capire se questo tipo di vpr, consente, data la particolare ottica (credo), di riprodurre immagini di grandi dimensioni (cm 390 x210 nel mio caso) pur mantenendo la stessa qualità visiva di un vpr normale tipo l'H5360 che però, posto alla stessa distanza di proiezione, mi consente di avere uno schermo solo di 180x 120 +/-.
Esiste qualche parametro che permette di capire quale è il range della distanza di proiezione ideale entro cui un vpr deve rimanere per restituire immagini e colori belli puliti?
Uso termini non tecnici xchè non li conosco ma spero di essere riuscito a spiegare il mio dubbio:rolleyes:
:)

Deimos7777 ha detto:
un altro VPR a tiro corto mi sembra sia l'optoma GT750 che accetta segnale 3D da una ps3 e sky..cosi come l'acer BD.

Daniele

L'ho visto ma la matrice è 1280x800.
Non so se è meglio o peggio x i DVD BLU-RAY ecc. .
Poi, al momento, non è certificato Nvidia 3D ready xchè è HDMI1.4 penso.
il fratello gemello GT720 è certificato Nvidia in quanto HDMI 1.3.

una base di 390 cm per un 720p è davvero troppo...con un fattore di scala 1.4, dovresti vedere i film da almeno 5,5 metri di distanza..considera che gia su un 235 di base come il mio schermo..i pixel eran (acerH5360) quasi di 2 mm. La colorimetria dipende dal VPR, e puoi essere penalizzata da riflessi ambientali, dallo schermo e dalla distanza di proiezione...distanze maggiori = meno luminosita = colori piu spenti.

Qui trovi i rapporti dell'ottica.
w710.jpg