|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Posizione DLP
-
03-06-2004, 16:29 #1
Junior Member
Posizione DLP
Ciao a tutti, dopo essermi letto un pò di 3D ho deciso di porvi una domanda specifica, anche se in parte trattata, perchè essendo in fase di ristrutturazione di un appartamento, se non predispongo subito gli impianti potrei pentirmene in un futuro.
Il mio problema è questo:
Il soffitto della stanza è alto 5mt, riesco a posizionare il videoproiettore a 4,70cm o è un problema ? (anche rovesciandolo a limite)
Senò come altra alternativa posso metterlo a 2,60cm da terra, ma decentrato di 45° rispetto alla parete.
Non sono messo molto bene !!! che consiglio mi potete dare ?
Grazie e ciao a tutti !
-
03-06-2004, 17:26 #2
Devi scendere dal soffitto con una staffa, non hai alternative.
Per la lunghezza ti suggerisco di informarti sul massimo spostamento in verticale garantito dai lens shift di molti vpr (es. Sanyo Z2 e Epson 200).
Da escludere il montaggio laterale: 45 gradi mi sembrano troppi anche per VPR dotati di shift orizzontale.Panny 500 user
-
03-06-2004, 17:51 #3
Junior Member
Grazie della conferma..inutile dire che il negoziante mi aveva ASSICURATO che capovolgendo il videoproiettore non avrei avuto problemi...
La staffa non è proprio possibile però, è proprio brutta da vedere con un soffitto così alto.
Mi sa che dovrò cambiare i miei programmi e ripiegare su un 42" al plasma.
Peccato !!!
...ultima speranza: anche se conosco già la risposta, ma ci provo ugualmente ... e se lo posizinassi ad altezza giusta, ma a 9mt di distanza dalla parete ? che succederebbe? non è che con qualche trucco del mestiere riesco ad avere uno schermo di dimensioni max 100" ?
-
03-06-2004, 22:01 #4çiopi ha scritto:
Grazie della conferma..inutile dire che il negoziante mi aveva ASSICURATO che capovolgendo il videoproiettore non avrei avuto problemi...
La staffa non è proprio possibile però, è proprio brutta da vedere con un soffitto così alto.
Mi sa che dovrò cambiare i miei programmi e ripiegare su un 42" al plasma.
Peccato !!!
...ultima speranza: anche se conosco già la risposta, ma ci provo ugualmente ... e se lo posizinassi ad altezza giusta, ma a 9mt di distanza dalla parete ? che succederebbe? non è che con qualche trucco del mestiere riesco ad avere uno schermo di dimensioni max 100" ?Panny 500 user
-
04-06-2004, 23:01 #5
Senior Member
çiopi ha scritto:
Cambia subito negozio!!
Oppure fatti installare il VPR, e poi anzichè pagarlo citali per danni!!
Maurizio