|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Consiglio: miglior DLP con 3000 euro.
-
05-05-2004, 14:32 #1
Advanced Member
Consiglio: miglior DLP con 3000 euro.
Ciao a tutti, ho un importante quesito da porvi. Un mio caro collega, dopo avermi seguito per diverso tempo nelle evoluzioni del mio hobby, si è finalmente deciso a crearsi un piccolo cinema in casa. Per iniziare voleva fare l'acquisto più importante. Ha chiesto a me quale modello di videoproiettore acquistare, ma essendo orientato su un digitale devo necessariamente chiedere a voi un consiglio in quanto non sono sufficientemente skillato sull'argomento. Il mio collega si è recato in diversi negozi di Roma e Viterbo, vedendo diversi prodotti e diverse soluzioni. Poi mi ha detto di essere stato folgorato da un apparecchio in particolare, lo Sharp ZVX201E. Gli è piaciuto tantissimo. Gli ho anche chiesto se aveva notato qualche disturbo riferito al rainbow e mi ha assicurato di non aver visto nulla di fastidioso. A questo punto vorrei sapere quale vpr far acquistare al mio collega, considerando che il budget è di circa tremila euro. Se esiste con questa cifra una macchina migliore e con caratteristiche superiori mi piacerebbe conoscerla in modo da dare al collega il consiglio giusto. Grazie in anticipo. Sergio
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
05-05-2004, 14:42 #2
Credo che i 3000 euro sono "fissi" e se la sorgente è di alta qualità meglio dello sharp tra i dlp non c'è nulla.
A me piceva di più il domino 20 ma costa anche parecchio di più.
Io, come sai, poi ho deciso, perdendo un po' di nero, di risparmiare ulteriormente con un LCD (il TW200), perchè sono convinto che i dlp nel giro di 2 o 3 anni saranno imbattibili a prezzi più umani.
Comunque se il tuo amico non soffre di rainbow, penso che lo z201 (o z200 che ha l'ottica tele) sia un best buy.
ciaoMauro Cippitelli
-
05-05-2004, 14:45 #3maurocip ha scritto:
A me piceva di più il domino 20 ma costa anche parecchio di più.
Magari il tuo amico potrebbe fare un piccolo sforzo per comprarlo se dovesse rimanere "folgorato" anche questa volta
Ciao
Renato
-
05-05-2004, 14:51 #4Con l'avvento del Domino 20H il 20 "liscio" si è abbassato
sono sempre 2.000.000 lire (così fa più effetto).
ciaoMauro Cippitelli
-
05-05-2004, 16:14 #5renea ha scritto:
Con l'avvento del Domino 20H il 20 "liscio" si è abbassato di prezzo anche se non conosco a quanto viene venduto attualmente.
Magari il tuo amico potrebbe fare un piccolo sforzo per comprarlo se dovesse rimanere "folgorato" anche questa volta
Ciao
Renato
Vorrei anche far notare che ora il D20 liscio, si puo' Upgradare ad HDMI
Me l'hanno confermato direttamente in SIM su a (PN), ma non sono stati in grado di quantizzarmi la spesa dell'Upgrade, cmq chi e' interessato al D20 liscio, penso che attualmente si possa trovare a cifre piu basse, e con la differenza si fa' il lavoro di Upgrade ad HDMI
saluti UpgradatiIl TV curvo è anti-costituzionale
-
05-05-2004, 16:15 #6
Altra alternativa potrebbe essere l'Infocus SP 5700.
E' un proiettore molto valido come prestazioni.
Io lo ho pagato un pò di più di 3000 € a ottobre dell'anno scorso, adesso non so a quanto si trova.
Ciao
-
05-05-2004, 17:09 #7cesare.b ha scritto:
Altra alternativa potrebbe essere l'Infocus SP 5700.
E' un proiettore molto valido come prestazioni.
Io lo ho pagato un pò di più di 3000 € a ottobre dell'anno scorso, adesso non so a quanto si trova.
Ciao
Altra cosa e' il blocco ottico del D20 che e' sigillato contro intrusioni di polvere, (anche questo non da sottovalutare), ovviamente la scelta primaria deve ricadere sulla qualita' video,poi casomai valuti tutto il resto, ma per questo devi vederli con i tuoi occhi...
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
05-05-2004, 17:28 #8
scelta vpr
mi associo a gian anche perchè sono un possessore di domino 20 liscio.
per quanto riguarda i costi quello liscio e parlos empre del domino costa circa 150,00 euro di meno rispetto a l domino con ingresso hdmi.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
05-05-2004, 17:46 #9
Advanced Member
Ottimo ragazzi, informazioni preziosissime.
Con la risoluzione delle matrici invece come siamo messi?
Lo Sharp ha la 1024x576 se non sbaglio, l'Infocus e il Domino che matrice montano?
E per il discorso lampade?
Ho anticipato al collega che una lampada per digitale costa dai 300 ei 600 euro, per poco mi sviene.
Lo Sharp dichiara 4000 ore, negli altri casi come siamo messi?SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
05-05-2004, 18:04 #10
Advanced Member
Best buy
http://www.majdic.de/page/start.mv?P...iskont_de+1403
Ciao
-
05-05-2004, 19:16 #11
Sergio i proiettori citati fino ad ora montano tutti la stessa matrice 1024x576.
non ho mai visto lo Z200/201 ma tra Domino e SP5700 mi orienterei sicuramente sul prodotto italiano
p.s. se al tuo amico interessa anche il 4:3 mi pare che nel mercatino ci sia un nec HT1000 in vendita e secondo me merita almeno una visione(per la rece su htpj trovi quella di Andrea Manuti e mi pare ne abbia parlato anche qui)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-05-2004, 21:01 #12Sergicchio ha scritto:
Ottimo ragazzi, informazioni preziosissime.
E per il discorso lampade?
Ho anticipato al collega che una lampada per digitale costa dai 300 ei 600 euro, per poco mi sviene.
Lo Sharp dichiara 4000 ore, negli altri casi come siamo messi?dichiarate dalla casa, ma poi ovviamente dipende da che uso ne fai, nel senso come tieni la luminosita' contrasto... piu' alte = meno durata lampada, ma sergio queste cose le sai... eh eh
A dispo per altre info...
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
05-05-2004, 21:31 #13
Decisamente lo SHARP ZVX201/200E.
Rapporto qualita' prezzo eccezionale.
Si trova intorno ai 3000 euro. Anche meno !
Io ho visto all'opera sia lo SHARP che il SIM. Preferisco decisamente il primo.
Considerando anche il fatto che costa su strada 1000 euro di meno.
Ciao
MASSIMO
-
05-05-2004, 22:31 #14
Senior Member
Salve
Io ho lo sharp z200 e lo avrei consigliato caldamente fino a qualche giorno fa, adesso non ne sono più cosi soddisfatto. Ultimamente ogni tanto la luminosità è instabile, si verificano dei lampeggiamenti piuttosto vistosi che durano da pochi secondi a minuti. Qui nella mia zona la corrente elettrica è abbastanza stabile e non ha mai dato problemi, quindi penso ad un difetto del vpr. L'assistenza qui a Torino mi ha detto che lo mandano a Milano, ho chiamato Sharp per parlare con un tecnico ma non è stato possibile.
Ciao
civale
-
05-05-2004, 22:31 #15m.tonetti ha scritto:
Decisamente lo SHARP ZVX201/200E.
Rapporto qualita' prezzo eccezionale.
Si trova intorno ai 3000 euro. Anche meno !
Io ho visto all'opera sia lo SHARP che il SIM. Preferisco decisamente il primo.
Considerando anche il fatto che costa su strada 1000 euro di meno.
Ciao
MASSIMO
Facendo i calcoli, ogni due lampade dello sharp corrispondono piu o meno ad 1 del Domino...
Be' si' molto conveniente... oltre che ogni volta che lo si vuol mettere a fuoco o si vuole zommare dovrete avere a portata di mano la scaletta del piccolo calzolaio ....
In piu' il D20 (quello liscio) si puo' Upgradare ad HDMI !! Me l'hanno confermato in SIM direttamente...
Meditate meditate....
ciaoUltima modifica di gian de bit; 05-05-2004 alle 22:37
Il TV curvo è anti-costituzionale