|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema sostituzione lampada PLV-Z4
-
12-11-2009, 18:10 #1
Member
Problema sostituzione lampada PLV-Z4
ciao a tutti
chiedo un aiuto immenso per un problema con il mio PLV-Z4
2 mesi fa si è fermato perché la lampada era esaurita. Luce gialla lampeggiante.
Oggi mi è arrivata la lampada (una compatibile). L'ho installata, ma nulla! lampeggia ancora la luce gialla del LAMP REPLACE!
E' la seconda lampada che cambio, stessa trafila la prima volta, ma tutto è andato perfettamente. Ora non ne vuol sentire di partire.
Cosa potrebbe essere? a qualcuno è già capitato?
Ricordo che con la precedente lampada (quella che sto sostituendo ora), ogni tanto sembrava come se "non prendesse l'input" di accensione. Ora quando lo accendo fa il classico suono come se cercasse di dare segnale ma non parte.
Scusate i termini inappropriati, ma è evidente che non sono un tecnico!
E' possibile fare un RESET del proiettore? oppure è possibile aprirlo e staccare il sensore della lampada che rileva quando è finita?
grazie a tutti
-
15-11-2009, 10:06 #2
Sospeso
su alcuni videoproiettori il "reset" della lampada si fa premendo consecutivamente una serie di tasti ( sinistra, destra, menù, zoom, ecc...)
prova a vedere sul manuale se accennano qualcosa, tempo fa stavo impazzendo per la sostituzione della lampada ad un videoproiettore di un amico e alla fine tanto panico solo perchè non avevamo visto il libretto!Vdp: Mitsubishi HC1500 (forse upgrade con Optoma HD200X), Schermo: Qadro Ligra 200x113, Cavo: HDMI 5mt Star, Casse: Bose Acoustimass 6, Consolle: PS3
-
27-12-2009, 10:05 #3
Member
Ho risolto il problema oggi.
Avevo lasciato perdere per mancanza di tempo ma stamattina mi sono messo alla ricerca
Quando si usa con la lampana a fine corsa, il PLV-Z4 può andare in "overheat" ed un bel giorno abbandonarvi.
Se sostituite la lampada, la stessa comunque potrebbe non partire, indicandovi ancora "lamp replace".
Aprite il proiettore togliendo le 6 viti. 3 sul fondo e 3 dietro (quella in centro è più corta delle altre occhio).
Tolti individuate la zona della lampada e vedrete che ci sono dei cavetti bianco e grigio uniti su un "pulsantino" in plastica nera con all'interno un puntino bianco. Premetelo (non serve forza) e sentirete un "click".
rimontate.
Avrete sbloccato il sensore dell'overheat!
ricordatevi di pulire i filtri.
Il problema (almeno per me) dovrebbe essere risolto!!!!
Avviato il proiettore, azzerate il contatore della lampada nuova dal menu
Risolto il problema, in arrivo Pana 50" NeoPDP V10