|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Panny PT900AE: Ok per iniziare?
-
10-07-2009, 09:28 #1
Junior Member
Panny PT900AE: Ok per iniziare?
In previsione del nuovo appartamento, dopo un lungo lavoro ai fianchi sono riuscito a strappare alla moglie un si definitivo sul videoproiettore. Ovviamente il budget è quel che è visto il periodo...la mia scelta è quella di andare su VPR usato. Nel mercatino del forum ho travato il PT900Ae della panasonic sui 450-500€. Oltre non volevo andare. Secondo il parere dei guru del settore val la pena o meglio prendere qualcosa di nuovo alla stessa cifra (tipo optoma HD700X) o qualche altro usato?
Tra le altre cose lo schermo dista tra i 2.5 e 3 mt dal punto di proiezione. Che schermo mi serve?
-
10-07-2009, 10:01 #2
Advanced Member
l'optoma, a differenza del panny, è DLP. Ti conviene quindi cercare di vederne uno (con tua moglie) prima, per accertarti che nessuno dei due soffra di effetto rainbow (cerca su google e nel forum di cosa si tratti).
A parte questo il panny è un buon vpr, io prima verificherei bene le ore, perché su quella cifra trovi già qualcosa di nuovo (tipo il 420 della Epson)
-
10-07-2009, 18:42 #3
Escludendo l'effetto rainbow ti consiglio senza ombra di dubbio un vpr nuovo. Vpr come il 700x o anche l'infocus x9 o il mitsubushi hc1500 hanno una resa decisamente migliore del panny in questione. Considera inoltre che quest'ultimo è fuori da un pò.......metti caso che la lampada schioppa ti partono almeno 300 euro. Poi fai tu
Ciao
-
16-07-2009, 12:48 #4
Junior Member
consigli
grazie tante a tutti.
ho fatto una indagine tra rete e mercatino del forum.
l'optoma HD700X che ora si trova a circa 540 €.
ma ci sarebbero anche altri modelli da valutare nell'usato tipo:
Sanyo Z5
Hitachi PJ Tx300
Epson Tw 680/700
tutti modelli Lcd della cui qualità siamo certi, che viaggiano sui 500 da usati e sono modelli di 1-3 anni fa.
Da vero niubbo, Optoma come se la cava contro di questi?
grazie a tutti ancora