|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dubbi da neofita
-
01-12-2008, 10:11 #1
Dubbi da neofita
Ciao a tutti
Sto pensando di installare un proiettore in taverna, da aggiungere al mio sistema 2 canali (Arcam+Klipsch).
Non voglio spendere la cifra richiesta per un full HD: un HD Ready mi andrebbe benissimo, restando sotto i 1000 euro.
Il divano è posizionato a 3 metri dalla parete di fondo, il lettore DVD è un vecchio Philips 963SA (che io considero ancora oggi strepitoso, sia per l’audio che per il video). Siccome sono a digiuno sull’argomento proiettori, avrei 3 domande per voi:
1 –Quale modello/marca mi consigliate? Quale tipologia (LCD, DLP, ecc…)?
2 – il mio lettore non supporta l’HDMI: siccome devo comprare un cavo lungo 10 metri almeno, lo prendo component oppure posso prenderlo HDMI ed usare, magari, un convertitore?
3 – per risolvere il dilemma del punto 2, converrebbe prendere direttamene un nuovo lettore DVD con uscita HDMI?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
Saluti
Raffaele
-
01-12-2008, 13:23 #2
1- A questa domanda è stato risposto centinaia di volte, basta leggere i 3d e magari usare il motore di ricerca del forum
2/3- Se il tuo lettore non ha l'hdmi suppongo che sia risalente al giurassicoquindi ti conviene cambiarlo se ci vuoi collegare un vpr. Considera che un lettore con hdmi (economico) costa forse meno di un convertitore, quindi fai due conti.......
-
02-12-2008, 15:07 #3
Secondo me possiamo discutere di tutto questo nell'altra discussione che hai aperto.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121381Sono tornato bambino.