Grazie per la risposta. Volevo sapere pero la consistenza... Parlo in generale, perchè immagino che qui nel forum nessuno sia dotato di sfera magica o poteri simili, quindi chiedo, ad esempio come accaduto per gli anni scorsi, o nel cambio tra primavera e estate, se i prezzi calino notevolmente. Risparmiare tipo 50 euro non mi interessa, a questo punto preferirei prenderlo adesso, per godermelo tutto questo periodo invernale. Se c' è un "drastico" (100 - 200 euro) calo dei prezzi, il discorso cambia, o magari mi potrebbe frenare dall' acquisto il sapere che sta per uscire un modello superiore a quelli che ho in mente o più adatto alle mie esigenze.
Ora vi spiego: mi occorre un vpr per un uso misto, ossia da utilizzare per bluray tramite PS3 (HDMI), giocarci tramite console, utilizzarlo per internet - software (se possibile) tramite pc con DVI. Il mio problema è che una parte del soffitto è in vetromattone; questo significa che la notte non avrei problemi per il buio totale o semitotale (gia verificato) ma di mattina e primo pomeriggio non posso oscurarla completamente. Per questo motivo mi ero orientato verso i seguenti modelli (e prezzi "orientativi"):
1 - optoma hd75 - circa 860 euro + spese - 1400 AL e 5000:1 contrasto
2 - optoma HD700X - circa 600 euro + spese - 1300 AL e 3000:1 contrasto
3 - optoma hd65 - circa 700 euro + spese - 1600 AL e 4000:1 contrasto
4 - mitsubishi hc1500 - circa 600 euro + spese - 1600 AL e 2500:1 contrasto
5 - epson tw700 - circa 850 euro + spese - 1600 AL e 10000:1 contrasto
6 - infocus X9 - circa 530 euro + spedizione - 1800 AL e 2500:1 contrasto
Non riporto tutte le caratteristiche di tutti i proiettori per motivi di spazio e perchè sicuramente voi ne sapete più di me, e grazie a esperienze dirette anche più di 4 caratteristiche scritte sui siti proprietari.
Qualcuno che li ha provati, cosa mi puo consigliare?
Scusate se mi sono dilungato un po.
Cosa ne pensate?
Grazie.
Antonio.