|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Infocus 7205 e campo di calcio
-
04-06-2008, 07:49 #1
Infocus 7205 e campo di calcio
A pochi giorni dagli europei, come per ogni evento calcistico, mi si presenta sempre lo stesso problema: quando trasmettono una partita ho sempre problemi nella visualizzazione del campo di gioco in fase di inquadratura dall'alto, quando in pratica c'è una forte predominanza di verde. Sul telo infatti il campo verde è sempre disturbato da interferenze (qualcosa di simile a dei puntini) di colore indefinibile forse un magenta chiaro.
Ho provato ad avvalermi di un dvdo iscanhd ma non ho ottenuto risultati.
La sorgente è la videostation di fastweb collegata via s-video al dvdo collegato a sua volta via vga al vpr.
Help me....
-
04-06-2008, 08:19 #2
Non so neppure cosa sia la videostation di fastweb
, ma non hai modo di collegarla al DVDO con qualcosa che non sia un cavo s-video? Sai bene anche tu che come collegamento non è un granché...comunque immagino che, se fosse stato possibile, l'avresti già fatto, quindi non so che dirti...
-
06-06-2008, 07:07 #3
mi sia consentito un piccolo up da ansia pre partita.....
manca nulla al fischio di inizio, qualche altro suggerimento non guasterebbe....
-
06-06-2008, 07:12 #4
i puntini magenta chiaro possono essere i famosi sparkles dovuti a cattiva connessione digitale, sicuro che il problema non sia il cavo digitale tra il dvdo e il vpr? Io avevo lo stesso problema, poi ho messo l'extender cat5
-
06-06-2008, 14:47 #5
E' strano però che il difetto esca solo con il verde e con i segnali provenienti da decoder vari (anche il dtt il problema è sensibile). Con immagini provenienti da player, anche di filmati inerenti partite di calcio con grossa predominanza verde, il problema non si verifica.
-
16-06-2008, 07:51 #6
Ciao kaljeppo
il fischio d'inizio è già iniziato da un bel pezzo ma spero comunque di esserti lo stesso d'aiuto raccontandoti la mia esperienza. Posseggo anch'io il 7205 e ti posso dire che ho riscontrato l'alterazione dei colori nei collegamenti rgb-s. Posseggo 2 humax: dtt 4100 ed il 5400 sat, ebbene con entrambi se li collego in rgb (quindi il miglior collegamento possibile con questi decoder) al vpr (con lo speciale adattatore fornito dalla Infocus) l'immagine tende al verde ed anche al giallo. In sostanza i colori sono alterati. La cosa non si verifica se collego gli stessi decoder in composito o in s-video. Tanto che ho pensato d'avere guasto l'ingresso video rgb del vpr, dal momento che mi sembra abbastanza improbabile che siano guasti entrambe le uscite video dei decoder.
O che ci sia una qualche incompatibilità fra Humax e Infocus? Mistero mai risolto perché non ho mai provato con decoder di altre marche.
-
17-06-2008, 11:31 #7
Ola Felix,
anche se ormai stiamo per dire addio agli europei, questo problema mi dura da parecchio. Purtroppo anche con altri decoder, tipo dtt, il problema permane. Purtroppo anche lo scaler non riesce a risolvere, comincio a pensare, come dice il buon Mdl, che sia un problema di risoluzione di partenza: con il mio player dvd esco in component al dvdo (576p) e vado in vga o dvi sul vpr: ebbene, i 720p upscalati, anche con immagini di calcio, sono eccellenti.
I vari decoder analogici escono a 480i, se poi tiriamo fuori il segnale da composito, non c'è processore che tenga.
Dobbiamo necessariamente partire con segnali migliori, tipo skyhd o dtt hd.
-
19-06-2008, 11:30 #8
Il problema te lo risolvo io.....
Domenica vuoi venire a vedere il campo da casa mia?
Dico sul serio sai? Cosi vediamo se nella mia catena video il problema rimane
Ciao
Mimmo