• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony VPL VW60]

Peval

New member
Alè, mi sono creato il 3ads per parlare da solo :D :D

Edito per mettere in evidenza il post di FuoriTempo sul manuale:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1007713#post1007713

e il relativo link

http://esupport.sony.com/US/perl/model-documents.pl?mdl=VPLVW60&region_id=1

Così è in bella vista e non devo più perderci 20 minuti per ritrovarlo: spero sia cosa gradita ;)

Poi partiamo con una domanda intelligente: qualche possessore di VW60 (o anche 50) ha la staffa per il montaggio a soffitto originale Sony (PSS H10) ???
Dove l'avete trovata ???
Quanto l'avete pagata ???

Grazie mille ;)

Ultima modifica:
@ Steven: cerca di evitare abbreviazioni tipiche degli sms, rendono i messaggi di difficile comprensione, oltre che essere contro il regolamento. Grazie;)

Peval scusa se ti disturbo con domande che sicuramente ti hanno fatto in mille ma ho una problematica alquanto seria.

Sto ristrutturando casa e devo posizionare il PRJ da una distanza piu o meno obbligata, quindi devo comprare un telo da mettere nel controsofitto e non so cosa comprare.

Il vero problema è il PRJ perche lo devo posizionare a una distanza dal telo di non MENO DI 6,2 METRI e non volevo superare i 2,7 metri di base.

Il JVC andrebbe bene ma ho qualche dubbio per via del prezzo e alcuni difettucci.
Il Sony è un buon sostituto ma non so se ci sto dentro con le distanze.

Quindi attendo con ansia il tuo VERDETTO :D

Secondo le specifiche del sito Sony per una distanza minima di proiezione di 620 cm della lente dallo schermo non potresti scendere sotto uno schermo di 116" di diagonale e quindi il tuo schermo può partire da una base minima di 257 cm in sù.

Ciao

Bene diciamo che 6,2 un pò forzato ma 6,3 -6,4 ce la faccio.

Bene Bene con 2,7o di base ci sto dentro

Comunque Avete vvisto i filmati di come agisce lo shift delle matrici?

Na roba bestiale!!!

Grazie al buon Manuti per i link :)

Ultima modifica:
@ possessori, ovunque voi siate

E ALLORAAAAA!!! :D :D :D

Forza ragazzi.....non teneteci sulle spine.....il popolo reclama una recensione.........OLAAAA!!!
ciao
Emanuele

Steven ha detto:
NEl frattempo attendiamo quella del MANUTI :)

Certamente, quella sarà LA PROVA. Però nel frattempo mi piacerebbe conoscere i commenti dei possessori, perchè non c'è niente di meglio dei commenti dei "non addetti ai lavori".
Io giudico il loro "silenzio" positivamente, nel senso che probabilmente sono così presi dalla visione che si scordano di accendere il pc......
brutti feten.....:D :D :D :D :D
Dai ragazzi....postate qualche commento....qualche shots
ciao Emanuele

visto che possessori del 50 sono pochi, mi farebbe piacere mi ospitaste :D

intanto vi riporto qualche info sul menu di servizio, confidando sia quello del 50 e di qualche parametro da modificare

[FONT=&quot]Enter, Enter, Left, Enter will allow you to access the service menu.

Color Uniformity - LONG VERSION (BEST)

For those willing to try to fix color uniformity themselves by eye

Whats needed?

DVD or External Video Proccessor with full frame IRE Steps

service menu

Gamma menu

There are 12 full frame steps - with 300 points of correction on each

Green is usually set to 0 for almost everything.

I made my adj to green as to keep things simple.

Here is the list of the Internal Full Frame Steps that effect the External Full Frame IRE settings

0 = 0 IRE
1 = 5 IRE
2 = 10 IRE
3 = 20 IRE
4 = 30 IRE
5 = 40/50 IRE
6 = 60/70 IRE
7 = 70/80/90 IRE
8 = 100 IRE
9-12 = Apparently more then 100 IRE with my settings - So I am not touching these.

* I believe these are closely related to CONTRAST you have set. I have mine at default 80 - If I were to bring contrast up to max I would raise my white levels allowing me to use 9-12. I also think this would change the relationship above, but if you fix it, it will be fixed even if you change the scale.

Color Uniformity - QUICK VERSION (can minimize it not eliminate it)

For color uniformity problems with slight green shift

You can minimize by accessing

Panel Driver
Green = 85 (this is the default value on mine)

For color uniformity problems with slight red shift

Panel Driver
red = 85 (this is the default value on mine)

For color uniformity problems with slight blue shift

Panel Driver
blue = 37 (this is the default value on mine)

Uping the Blue Minimized the Green blob/push too

- I am now doing this the long way, and it is alot better as you could completly eliminate it with the right tools. You can greatly correct by eye too.

Some Users settings for color temp

awtryau89's Settings

Gain
R:5
G:0
B:6
Bias
R:-3
G:0
B:-1

ERIK's Settings

Gain: R = 1, G = -2, B = 3
Bias: R = -4, G = 8, B = 0[/FONT]​
[FONT=&quot]___________[/FONT]​

non so se mi ci volete, visto che non possiedo il sony....
però ho visto di cosa si tratta e pur non anticipando (come promesso ad Andrea) nulla posso solo dire che mi è piaciuto.
Considerando il prezzo italiano rimarrebbe sugli scaffali, ma considerando i prezzi jap (ma anche usa) la cosa potrebbe diventare molto appetibile ed ho già preso contatti con PJ per vedere se son rose....;)

Riguardo a peval, volevo sapere se come per tutti i Dila e simili visti fino ad ora è particolarmente presente la presenza di aloni negli angoli (tipo il blu nello spigolo in alto a sx, per intenderci) nell'esemplare in suo possesso.

scusate l'intromissione, ma visto che non credo che nessuno abbia il vw60 era per tenere compagnia a Paolo :D :D

maurocip ha detto:
non so se mi ci volete, visto che non possiedo il sony....

Considerando che non l'accendo ormai da 5/6 gg quasi quasi mi cancello anch'io dal 3ads dei possessori :D :D, anzi, mi cancellate Voi :D :D
Del resto finchè non riesco a montarlo a soffitto mi tocca diventare matto ..... e sinceramente, da bravo pelandrone, non ne ho voglia :eek:
A proposito, oggi mi hanno finalmente comunicato il preventivo per la staffa originale Sony: 850€ (OTTOCENTOCINQUANTAEURO) .... ooohhh Yeeaaahhhh
Praticamente regalata. ;)

Per quanto riguarda aloni non ne ho notati, almeno non colorati: ma quella delle aberrazioni cromatiche è una delle prove che prima o poi farò, una volta montato in sede definitiva :p
Di due aloni più chiari su immagini nere avevo già detto nell'altro 3ads.

ho appena fatto il bonifico.
preso ufficialmente in jap.
ora aspetto ed incrocio le dita.
ho appena ricevuto la mail da dvdstore che mi comunica la spedizione di questo mese. purtroppo arriverà prima 300 in hd dvd del vw60... riuscirò a resistere?

Peval ha detto:
Per quanto riguarda aloni non ne ho notati, almeno non colorati: ma quella delle aberrazioni cromatiche è una delle prove che prima o poi farò, una volta montato in sede definitiva :p
Di due aloni più chiari su immagini nere avevo già detto nell'altro 3ads.
non parlo di aberrazioni (quelle le vedi su pattern a reticolo, quando il colore sborda di 1 o 2 pixel) ma di zone più chiare, spesso con lievi dominanti...

@fuori tempo
spero abbia letto l'altro 3d prima di ordinare... Impossibile ricorrere all'assistenza sony italiana, nemmeno a pagamento :rolleyes:

2500 euro non mi cambieranno la vita. ho prefirito risparmiare subito 2500 euro ed accollarmi il rischio.
quello che vorrei capire è se è possibile assicurare il vpr presso una compagnia assicurativa italiana... che si accolli il rischio.

p.s. se il vpr arrivato fosse rotto ne ricomprerei un altro e ci andrei cmq a risparmiare.