Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Stesso prezzo: JVC RS35 O 49?

Salve a tutti,

mi permetto di porgervi una semplice domanda come vedete dal titolo. Abito a New York da quattro anni e dopo aver posseduto in Italia vari proiettori JVC, RS40, 48, 56 tra il 2010 e il 2014, ultimamente mi è venuta un po' di nostalgia da proiettore e quindi mi sono buttato sui vari mercati dell'usato per trovare qualcosa di interessante. Ho avuto la fortuna di trovare un ottimo RS25 ad un buonissimo prezzo. Ho comprato una lampada originale e su uno schermo da due metri i contneuti 1080p sono eccellenti con una perfetta calibrazione (il cms completo e il gamma a 12 punti garantiscono risultati da riferimento). Ora sempre ad un prezzo molto accattivamente avrei trovato sia un 35 sia un 49, stesso prezzo. Voglio dire che il 25 che ho ora ha un fuoco perfetto con una allinemanto delle matrici molto vicino alla perfezione. Ho visto altri due 25 ed erano molto lontani in termini di sharpness dal mio attuale, non solo ma anche altri due 35 che ho visto non avevano né perfetta messa a fuoco né 'perfetto' allineamento. Un mio amico qui di New York ha un HD990 con fuoco e matrici incredibilmente perfette, ma veramente impeccabili, quindi può 'esistere' un 35/990 con matrici immacolate, ma va a fortuna. Ora tornando al punto: 35 o 49? Dal momento che non posso vederli prima ma solo una volta acquistati non vorrei dovermi pentire...anche perché dovrei comunque vendere il mio 25, non posso tenere due proiettori. Cosa mi consigliate di fare: 1)tenere il 25 per un po' da godersi con contenuti 1080p e aspettare che si trovino anche usati proiettori 4k 2) tentare il possibile 'upgrade' con il 35, ma lo è davvero? 3) passare al 49 che con qualche 'trucco' può anche accettare contenuti 4k e-shiftati e un po' finti? E per il resto, contrasto, livello nero, dinamica dell'immagine? Tenendo conto sempre di uno schermo da 2 metri di base. Mi scuso per il lungo messaggio ma volevo riportare tutti i miei dubbi e chiedervi aiuto/consigli su questi. Grazie!

io rimarrei sulla soluzione 1... gli e-shift sono una bella soluzione, ma i nuovi 4k nativi sembrano molto più maturi, anche nella gestione dei colori...certo che i prezzi sono molto diversi
    La mia saletta

Grazie Gino. Quindi suggeriresti di tenere il 25. Insomma sto 49 come va a contrasto nero e sharpness? In termini assoluti e anche in confronto al 25. Grazie mille!

Grazie Gino per la risposta. Quindi il 49 ad un prezzo molto molto attraente non vale tanto la pena se confrontato ad un molto buono 25/35? Al di là dell’e-shift cosa cambia in termini di contrasto nero e sharpness? Rimanendo nel campo 1080

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •