Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    6

    Stesso prezzo: JVC RS35 O 49?


    Salve a tutti,

    mi permetto di porgervi una semplice domanda come vedete dal titolo. Abito a New York da quattro anni e dopo aver posseduto in Italia vari proiettori JVC, RS40, 48, 56 tra il 2010 e il 2014, ultimamente mi è venuta un po' di nostalgia da proiettore e quindi mi sono buttato sui vari mercati dell'usato per trovare qualcosa di interessante. Ho avuto la fortuna di trovare un ottimo RS25 ad un buonissimo prezzo. Ho comprato una lampada originale e su uno schermo da due metri i contneuti 1080p sono eccellenti con una perfetta calibrazione (il cms completo e il gamma a 12 punti garantiscono risultati da riferimento). Ora sempre ad un prezzo molto accattivamente avrei trovato sia un 35 sia un 49, stesso prezzo. Voglio dire che il 25 che ho ora ha un fuoco perfetto con una allinemanto delle matrici molto vicino alla perfezione. Ho visto altri due 25 ed erano molto lontani in termini di sharpness dal mio attuale, non solo ma anche altri due 35 che ho visto non avevano né perfetta messa a fuoco né 'perfetto' allineamento. Un mio amico qui di New York ha un HD990 con fuoco e matrici incredibilmente perfette, ma veramente impeccabili, quindi può 'esistere' un 35/990 con matrici immacolate, ma va a fortuna. Ora tornando al punto: 35 o 49? Dal momento che non posso vederli prima ma solo una volta acquistati non vorrei dovermi pentire...anche perché dovrei comunque vendere il mio 25, non posso tenere due proiettori. Cosa mi consigliate di fare: 1)tenere il 25 per un po' da godersi con contenuti 1080p e aspettare che si trovino anche usati proiettori 4k 2) tentare il possibile 'upgrade' con il 35, ma lo è davvero? 3) passare al 49 che con qualche 'trucco' può anche accettare contenuti 4k e-shiftati e un po' finti? E per il resto, contrasto, livello nero, dinamica dell'immagine? Tenendo conto sempre di uno schermo da 2 metri di base. Mi scuso per il lungo messaggio ma volevo riportare tutti i miei dubbi e chiedervi aiuto/consigli su questi. Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    310
    io rimarrei sulla soluzione 1... gli e-shift sono una bella soluzione, ma i nuovi 4k nativi sembrano molto più maturi, anche nella gestione dei colori...certo che i prezzi sono molto diversi
    La mia saletta

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    6
    Grazie Gino. Quindi suggeriresti di tenere il 25. Insomma sto 49 come va a contrasto nero e sharpness? In termini assoluti e anche in confronto al 25. Grazie mille!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    6

    Grazie Gino per la risposta. Quindi il 49 ad un prezzo molto molto attraente non vale tanto la pena se confrontato ad un molto buono 25/35? Al di là dell’e-shift cosa cambia in termini di contrasto nero e sharpness? Rimanendo nel campo 1080


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •