Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 147 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 2196

Discussione: [Epson] EMP-TW2000

staffa per il tw2000

ho da pochi giorni questo vpr e appena mi e' arrivata a casa la staffa (prandini prm1) mi sono accorto che pur essendo universale i suoi 4 braccetti in nessuna maniera arrivano alla distanza dei 4 fori del tw2000.
    Al massimo puo' arrivare a 2 viti (incredibile...)

visto che ho appena buttato via dei soldi, qualche possessore del tw2000 mi puo' dire che staffa utilizza a soffitto o a parete ?
    grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Magari non è lo stesso tipo o modello di staffa però, poco tempo fa, mi è capitato di aiutare ad installare un vpr il cui proprietario aveva già acquistato la staffa in rete.

Mentre tentavo di installarla mi sono accorto che non si riusciva ad arrivare a tutti i fori poi, studiandomela, ho visto che le parti scorrevoli dei singoli braccetti non erano tutte uguali, con asole di fissaggio di lunghezza diversa..

Smontandole e facendo varie combinazioni con la parte fissa di ogni staffa sono riuscito a farle arrivare ai vari fori; mi sembra che nella scatola ci fossero anche un paio di parti in più di altra lunghezza.

Ripeto, magari non è il tuo caso, ma prova a ridare un'occhiata.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

strano che con la prm1 non arrivi ha un diametro di 30 cm i fori del tw2000 sono più distanti?

i 4 braccetti sono tutti uguali. con 2 braccetti arrivo ai 30 cm solo di due fori del vpr ma gli altri 2 sono irraggiungibili (le ho provate tutte le combinazioni, oppure sono un asino...)

Se può rincuorarti un po anche a me capitò la stessa cosa . Solo che si trovava con tre fori ed il quarto rimaneva fuori. La modificai facendoci un nuovo foro artigianale sulla staffa.
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

tutto a posto, ho dovuto modificare la staffa in questione facendo un salto dal ferramenta, con 3 euro ho preso 2 stecche metalliche forate piu' lunghe cosi' da arrivare agli altri due fori.
    meno male ,ero pronto a comprarne un'altra.

trovo assurdo comunque che una staffa universale non vada bene per un vpr molto venduto.

Sto ponderando l' acquisto di questo proiettore e ho scorso velocememte gran parte di questa discussione quello che volevo e' una conferma la mia intenzione e' di collegarlo ad un pc e usarlo per film e giochi tramite hdmi, volevo sapere la qualità di visione genrale, del desktop, se presenta overscan, cioe' se mappa 1:1 a 1920x1080, nel complesso se il collegamento presenta qualche problema di qualunque genere, grazie.

nessuna controindicazione;
    puoi mappare tranquillamente 1:1 il display;
    è un ottima macchina nella sua fascia di prezzo e ha un assistenza al top

siccome dovrei puntare su questo vpr, e voi lo conoscete bene, qualcuno può aiutarmi nella scelta del telo?:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...72#post1603272

il modello l'avrei già scelto, solo vorrei qualche vostra opinione e consiglio

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    siccome dovrei puntare su questo vpr, e voi lo conoscete bene, qualcuno può aiutarmi nella scelta del telo?:
    Ma non ti avevo già mandato un consistente PM su HWupgrade??? O ricordo male?

P.s. Cmq fai un grosso errore a buttarti sul TW2000 ad un mese dall'uscita del TW5000 che avrà lo stesso prezzo. Il TW2000 è un ottimo proiettore ma il suo successore è su un altro pianeta. (REON-VX , MotionFlow 120Hz, Contrasto dinamico 75000:1, Lampada E-Torl 200W ecc..)

Poi, come dico sempre, ognuno deve fare la propria scelta con convinzione e se tu ti sei orientato su questo VPR sono sicuro che avrai le tue buone ragioni.

P.p.s. Sono possessore (come tu ben sai) di 2 VPR Epson (TW700 e TW1000) ma da poco ho venduto il TW1000 per passare al TW5000. Il TW700 l'ho tenuto in quanto imbattibile nella visione di materiale SD (DTT, SkyHD con canali SD e DVD tramite HTPC su Nvidia 8800) nonchè ottimo per la visione di filmati in 720p (essendo la sua risoluzione nativa).

Citazione Originariamente scritto da masluigi
    la mia intenzione e' di collegarlo ad un pc e usarlo per film e giochi tramite hdmi, volevo sapere la qualità di visione genrale, del desktop, se presenta overscan, cioe' se mappa 1:1 a 1920x1080, nel complesso se il collegamento presenta qualche problema di qualunque genere, grazie.
    Nessun problema anzi rimarrai a bocca aperta nel vedere a che livello di qualità e definizione si presentano le immagini su schermo. Posseggo i modelli precedenti e uso sia il PC che SkyHD (entrambi via HDMI) per circa 6 ore al giorno sul VPR.

Ottimo per la visione di immagini, per la lettura di internet e per la visione di qualsiasi file multimediale. Con i games si comporta benissimo (Ho finito Crysis 1 e 2, Timeshift, The Witcher, Race ed ora mi sto dilettando con Clear Sky)... zero effetti scia... colori vivi e definizione ai massimi livelli.

P.s. Rimango cmq della stessa opinione che ho già espresso a Ghiltanas... aspettate il TW5000 (magari andate a vederlo in azione dal vivo) e poi lanciatevi nell'acquisto di uno o dell'altro in base ai prezzi che vi propongono.

Citazione Originariamente scritto da Ginger79
    Ma non ti avevo già mandato un consistente PM su HWupgrade??? O ricordo male?

P.s. Cmq fai un grosso errore a buttarti sul TW2000 ad un mese dall'uscita del TW5000 che avrà lo stesso prezzo. Il TW2000 è un ottimo proiettore ma il suo successore è su un altro pianeta. (REON-VX , MotionFlow 120Hz, Contrasto dinamico 75000:1, Lampada E-Torl 200W ecc..)
    è si , però sono pignolo e volevo qualche altra conferma , in particolare sul discorso tension che costa un bel pò

cmq i tuoi consigli sono stati molto precisi e alla fine ho già in mente il pannello da prendere (mi rimane solo l'incognita tensio oppure no...)
    la distanza a 3,5 mt come mi avevi detto mi torna perfettamente anche con la fisionomia della stanza, dovrò vedere a che altezza mettere il vpr..su questo punto ho qualche dubbio
    io puntavo sul tw2000 perchè potrei trovarci delle ottime offerte, il tw5000 costerà quanto il tw2000 quando uscì però...quindi ben oltre le mie finanze...certo se trovo il tw5000 sotto i 2000 euro (1800-1900 allora ok )

Citazione Originariamente scritto da Ginger79
    fai un grosso errore a buttarti sul TW2000 ad un mese dall'uscita del TW5000 che avrà lo stesso prezzo. Il
    non generiamo confusione........

il listino del 5000 partirà più o meno come il listino del 2000 all'uscita, ma non dirmi che il 2000 ora si trova a 2900.......

(come già fatto notare qui sopra....)
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

a proposito...secondo voi quale potrebbe essere un prezzo equo per un tw2000 usato (250 ore di lampada) e con garanzia italiana?

così i tanti possessori di tw2000 cominciano a regolarsi
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    a proposito...secondo voi quale potrebbe essere un prezzo equo per un tw2000 usato (250 ore di lampada) e con garanzia italiana?
    Personalmente ti posso dire che l'usato tendo a venderlo SEMPRE a metà prezzo rispetto al nuovo. Considerando poi la discesa generale dei prezzi relativi ai proiettori Full-HD (soprattutto gli Epson) eviterei di spingermi troppo in la.

Le ore sulla lampada sono relative (almeno fino a quando non sarà possibile sapere via hardware se effettivamente la lampada è stata usata in modalità economi oppure full-power).

Calcola che un TW2000 si trova sui 1900€ nuovo e che fino a qualche mese fa molti, in fase di acquisto, avevano usufruito dello sconto Epson di 300€ (quello poi rimborsato tramite assegno non trasferibile). Poi trovo assurdo vendere un VPR dopo solo 250 ore... i VPR vanno usati e non tenuti di bellezza secondo il mio modo di vedere. Tienilo almeno fino a 1000 ore e poi vendilo a 1000€ e passa al TW5000.

P.s. Io in genere faccio fuori 2 lampade prima di venderlo (circa 3 anni di visione a 6 ore al giorno).

Pagina 139 di 147 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •