Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 126 di 126

Sono le matrici disallineate....

Per tutti, visto credo vi possa essere utile, riporto una piccola guida illustrata relativa all'abilitazione del menu allineamento matrici: io l'ho realizzata l'altro giorno con esiti più che positivi: l'immagine ha ripreso quell’ incisività che con il tempo un po’ aveva perso !

ATTENZIONE, COME DICEVO NEL POST PRECEDENTE, QUESTA OPERAZIONE E’ A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO IN QUANTO CREDO INVALIDI LA GARANZIA

Detto questo, partiamo:

STEP 1 – TENERE PREMUTO 8 SECONDI IL TASTO MENU E A SEGUIRE PREMERE VELOCEMENTE DUE VOLTE IL TASTO ESC, APPARIRANNO UNA SERIE DI INFORMAZIONI SUL VOSTRO DISPOSITIVO (VEDI FOTO SOTTO)

STEP 2 – DI NUOVO, TENERE PREMUTO IL TASTO MENU PER 8 SECONDI E A SEGUIRE PREMERE VELOCEMENTE DUE VOLTE IL TASTO ESC, APPARIRA’ UNA NUOVA SCHERMATA DI CONFIGURAZIONE IN CUI DOVRETE METTERE MANO

STEP 3 –E’ NECESSARIO PREMERE ENTER NELLA SCHERMATA APPARSA ALLO STEP PRECEDENTE PER SWITCHARE NELLA PARTE DESTRA DELLA SCHERMATA DOVE ANDRETE EFFETTIVAMENTE AD ABILITARE LA FUNZIONALITA’. PER FARE C IO’ E’ NECESSARIO SCENDERE FINO ALLA VOCE "DIP SW 6" E CAMBIARE IL VALORE DA 0 A 1 PREMENDO LA FRECCIA DIREZIONALE A DESTRA, SUCCESSIVAMENTE PREMETE SU ENTER PER CONFERMARE

STEP 4 – PREMERE DUE VOLTE ESC, SPEGNERE E RIACCENDERE IL VPR (NON VI PREOCCUPATE CI METTE UN PO’ DI PIU. ORA VEDRETE TRA I SOTTOMENU DISPONIBILI LA VOCE “AVANZATE” DOVE POTETE ACCEDERE ALL’ALLINEAMENTO DELLE MATRCI. PRIMA DI POCEDERE CON L’ALLINEAMENTO DOVETE ABILITARE LA FUNZIONE DAL RELATIVO SOTTOMENU. L’ALLINEAMENTO SI REALIZZA ALLINEANDO LE MATRICI SUI CAMPIONI AI QUATTRO ANGOLI, SUCCESSIVAMENTE E’ POSSIBILE INTERVENIRE SU DIVERSI QUADRANTI DEL PANNELLO PER MIGLIORARE L’ESITO FINALE. TUTTE LE OPERAZIONI SONO REVERSIBILI E COMUNQUE E’ POSSIBILE RESETTARE IL SETUP SE IL RISULTATO NON VI SODDISFA. QUI SOTTO VI RIPORTO IL PATTERN DI CONFIGURAZIONE.

Vi posto anche un link relativo ad una guida abbastanza esaustiva che ho trovato in rete sull'allineamento del TW9000 (menù identici e procedure identiche).

http://www.archiviostereoscopicoital...son_tw9000.pdf
    Ultima modifica di hi_speed; 17-12-2013 alle 07:54

a qualcuno capita di accenderere il vpr e trovarlo congelato? Mi spiego meglio, la lampada si riscalda, ventola accesa a mezza via, schermo nero ( ma lampada accesa ) e vpr completamente congelato. Unica soluzione togliere corrente e ridarla. Successo 3 volte in un anno su tw5900. Qualche idea?

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    Sono le matrici disallineate....
    Ciao hi_speed, grazie della guida ma non credo siano le matrici. Avevo già fatto questa procedura ma in quel caso i disallineamenti erano netti (quando sborda il rosso o il blu (sul verde non si può intervenire) lo si vede definito). In questo caso parte invece un alone sfocato verde. Hai qualche altra idea?
    Samsung: 55es7000 - Vero 4k+ Osmc - Sony PS3 - Sony BDP790 - Sony STR DN 1040 - QAcoustics 2020i - Klipsch RB51 - Thomson SB300B - Polk Audio Monitor Series - Sub QAcoustics 2070s - Epson TW6100W con schermo motorizzato da 120" - Apple ATV4

Allora è polvere: mi ero fatto trarre in inganno dalla foto dove mi sembrava di veder debordare un pò il verde... Ti consiglio di mandarlo in assistenza per fargli dare una pulita, non ti preoccupare l'assistenza Epson è straordinaria, provato di persona...

NO !!! NON FARLO ASSOLUTAMENTE !!!

Citazione Originariamente scritto da blark Visualizza messaggio
    Ragazzi, ho un tw5900, ieri sera mi è capitata per la seconda volta una brutta cosa.
    Accendo il vpr e parte come al solito ventola e lampada, ma schermo nero ( lampada accesa, lcd neri )
    Nessun bottone o comando dal telecomando fa qualcosa, nemmeno lo spegnimento.
    Disalimento e rialimento, riparte tutto ok ( solo la ventola a palla per raffredd..........[CUT]
    Può capitare che il proiettore si comporti così, per esempio se lo accendi, lo spegni e poi lo riaccendi subito... magari passa un minuto o giù di li facendo girare le ventole senza emettere alcun fascio luminoso: è normale, è un processo previsto dal proiettore. SE STACCHI LA CORRENTE rischi fortemente di danneggiarlo... tra l'altro nel menù vengono registrati tutti gli spegnimenti "incompleti"...

Se ti ricapita aspetta qualche minuto.

Qualche anima pia sarebbe così gentile da farmi una foto al pattern per la messa a fuoco perché vorrei capire che differenza c'è col mio tw6000, noto come un'ombra che tende verso il basso nelle righe

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •