Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.161

    Question Primi esperimenti d’installazione Proiettore


    Ciao , in previsione di un futuro acquisto sto cecando famigliare con la procedura d’istallazione di un proiettore.

    Per il momento ho a disposizione un piccolissimo LG PH300 e un telo postatile Epson. Lo monterei in modalità soffitto con una staffa che sto preparando con un attacco a vite per fotocamera , la staffa verrà fissata ad una parete verticale ( come una mensola) questo perché il desiderio è quello per mantenere la mobilita.

    Ho visto il projector calculator quindi mi sembra abbastanza chiaro il discorso delle distanze e luci, sul manuale trovo le indicazioni su come posizionarlo rispetto alla linea centrale dello schermo.

    Mi rimane un dubbio, come faccio a centrare la perpendicolarità tra proiettore e schermo non riesco a capire come procedere, non so se esistono esistono pattern che aiutano in questa configurazione, tra l’altro è la cosa che più mi fa perdere tempo ogni volta che lo sposto.

    Un grazie in anticipo per ogni suggerimento, link etc che condividerete.

    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 27-08-2018 alle 12:35 Motivo: qualche errore ..

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.885
    Tutti i proiettori dispongono di pattern appositi per quello scopo. Ma per farla breve un'immagine perfettamente perpendicolare allo schermo sarà giocoforza rettangolare. Qualunque scostamento porterà ad avere una forma a trapezio.
    Quindi aggiusta la posizione finché il lati alto/basso e destra/sinistra sono esattamente uguali tra loro.
    Ovviamente, se disponi già dello schermo 16:9, basterà che l'immagine sia perfettamente coincidente con i suoi estremi.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.161
    Grazie , non appena monto la staffa provo quanto mi hai suggerito. ottenere un immagine perpendicolare con il proiettore e telo su cavalletto non mi è quasi mai riuscito ...

    ciao
    Luca

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.885
    Con una normale livella puoi intanto metterlo "in bolla". Poi ti basta ruotarlo sul piano orizzontale.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.161

    Grazie Venerdì arriverà la staffa e mi metterò all'opera

    Ciao
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •