Primi esperimenti D’istallazione Proiettore

  • Autore discussione Autore discussione llac
  • Data d'inizio Data d'inizio

llac

Active member
Primi esperimenti d’installazione Proiettore

Ciao , in previsione di un futuro acquisto sto cecando famigliare con la procedura d’istallazione di un proiettore.

Per il momento ho a disposizione un piccolissimo LG PH300 e un telo postatile Epson. Lo monterei in modalità soffitto con una staffa che sto preparando con un attacco a vite per fotocamera , la staffa verrà fissata ad una parete verticale ( come una mensola) questo perché il desiderio è quello per mantenere la mobilita.

Ho visto il projector calculator quindi mi sembra abbastanza chiaro il discorso delle distanze e luci, sul manuale trovo le indicazioni su come posizionarlo rispetto alla linea centrale dello schermo.

Mi rimane un dubbio, come faccio a centrare la perpendicolarità tra proiettore e schermo non riesco a capire come procedere, non so se esistono esistono pattern che aiutano in questa configurazione, tra l’altro è la cosa che più mi fa perdere tempo ogni volta che lo sposto.

Un grazie in anticipo per ogni suggerimento, link etc che condividerete.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Tutti i proiettori dispongono di pattern appositi per quello scopo. Ma per farla breve un'immagine perfettamente perpendicolare allo schermo sarà giocoforza rettangolare. Qualunque scostamento porterà ad avere una forma a trapezio.
Quindi aggiusta la posizione finché il lati alto/basso e destra/sinistra sono esattamente uguali tra loro.
Ovviamente, se disponi già dello schermo 16:9, basterà che l'immagine sia perfettamente coincidente con i suoi estremi.
 
Grazie , non appena monto la staffa provo quanto mi hai suggerito. ottenere un immagine perpendicolare con il proiettore e telo su cavalletto non mi è quasi mai riuscito ...:rolleyes:

ciao
Luca
 
Top