Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523

    Guida alla messa a fuoco.


    Salve
    in attesa del nuovo vpr, ho un problema... la solita angoscia... esiste una guida per una messa a fuoco che lasci i minimi dubbi possibile?

    Non mi riferisco tanto al problema della messa a fuoco da remoto, quando al fatto che esistano o meno delle chart, dei disegni da utilizzare in via privilegiata per la messa a fuoco.

    Resto sempre con molta indecisione è meglio un pochino di più o di meno, se la regolazione è a puntino o mancano qualcosa.

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    mah, io mi avvicino al telo e regolo in base alla definizione del pixel

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Ecco... grazie stazza... ma cosa si intende per definizione del pixel, debbo vedere i lati del pixel ben netti?

    Io ci provo ma mi resta sempre il dubbio di essere a puntino o poco distante.

    Pensavo esistessero grafici o altro.

    Grazie.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663

    esatto, quando li vedi "definiti" è perché sei a fuoco.

    puoi usare delle griglie se ti facilitano il compito, ma comunque il senso è quello, ovvero il raggiungimento della definizione maggiore del pixel


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •