Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3.500

    Re: 5.1


    Engeneer ha scritto:
    Ciao, la siglia 5.1 indica che con la decodifica Dolby Digital o Dts si ottengono 5 a gamma intera e 1 a gamma limitata fino a100/120 Hz a seconda del sistema usato, quindi la scelta va fatta in base ai diffusori, se pensi che le dimensioni di altoparlanti e box non siano in grado di digerire i botti e le esplosioni che ci possono essere, per esempio in un film d'azione, suggerico di settare l'ampli su "small" per evitare di "ingolfarli" con basse frequenze che non saranno in grado di riprodurre. Per quanto riguarda i diffusori frontali la questione é più complessa: se possiedi il subwoofer potresi settare anche questi come "small" quando ascolti la colonna di un film e su "large" quando ascolti musica stereo, in questo caso elimineresti i problemi di accoppiamento fra sub e diffusori , che in molti casi peggiorano la qualità di riproduzione per sfasamenti di segnale e/o sovrapposizioni di funzionamento, e sfrutteresti la dinamica del sub per i botti e le esplosioni dei film. Un'altro consiglio che ti posso dare é quello di escludere il crossover del sub (se possibile) e far lavorare solamente quello interno all'ampli per evitare dannose sovrapposizioni e ulterioi sfasamenti si segnale, buon ascolto.
    Quoto tutto,

    Magari fosse cosi' semplice, moltissimo dipende dai diffusori, ma a volte anche l'ampli ha un ruolo fondamentale nella faccenda.

    Mi spiego meglio, se i diffusori frontali sono belli "stacciuti", messi bene, potresti lasciare a loro il compito di riprodurre le basse frequenza, cosi' facendo pero' costringi l'ampli ad un superlavoro, se anche lui non ha problemi bene, se no e' meglio dirottare le basse al sub ed alleggerire l'ampli.

    Altra cosa , eliminando il crossover del sub , a questo andranno tutto quello che sta' sotto ai 90 hz ( normalmente e' questa la frequenza di taglio degli ampli ) potrebbe essere valido nel caso di utilizzo dei frontali in small ma se questi funzionano in large si potrebbero creare delle sovrapposizioni di segnale fastidiosissime.

    Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Modena
    Messaggi
    125
    char72 ha scritto:
    ciao
    puo' darsi [ spero...] che incida anche l'ambiente in cui è posizionato . Poche settimane orsono è venuto un mio amico con un
    boston [ non mi ricordo il modello esatto ,ma con 100w e dimensioni simili] e tenendo il volume del sub su 60% circa anche quello in alcuni passaggi accusava lo stesso problema...
    o molto + probabilemte dipende dal tuo ampli, non hai la possbilita di provare l'ampli del tuo amico?

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    torino
    Messaggi
    133

    si l'ho provato con il mio sub ma a casa sua ...
    i tac non si sentivano ma in alcuni passaggi vibrava come da me
    ma in modo più attenuato
    char


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •