Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scelta nuovo HT

Scelta nuovo HT

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma in questi giorni
    l'ho consultato diverse volte e devo dire che lo trovo molto
    interessante ed estremamente valido.
    cosi' mi sono deciso di chiedere un vostro consiglio visto che devo
    ampliare il mio impianto stereo con un home theatre.
    Il mio impianto è cosi' composto;
    casse "opera callas"
    pre e finale "adcom"
    e altri componenti acquistati ne 1999 l'ambiente è grande
    la mia indecione era se optare per un bose lifestyle v20
    oppure sintoamplif. onkio oppure harman kardon ma per i diffusori
    e subwoofer mi areno anche perchè non so cosa abbinare alle mie casse
    escludo completamente da pavimento penso di affrontare una spesa di circa 2000 o 2500.
    Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto

Coryseven
    Ultima modifica di Coryseven; 05-03-2008 alle 19:22

...visto che sei già abituato ad un tipo di livello di ascolto escluderei il sistema Life style e resterei su componneti di impostazioni più hi-fi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Scelta nuovo impianto HomeTheatre

Ti ringrazio del consiglio diciamo che in questi anni per vari motivi non
    mi sono più aggiornato sulle ultime novità.
    ma la mia intenzione è di poter collegare un sintoampl. dolby surround ecc. ecc. e usufruire dei vari effetti sonori specialmente a livello di video ma come dicevo
    cercare un subwoofer e altri diffusori solo ultimamente ho fatto varie ricerche e i vari nomi e prestazione mi hanno creato dubbi e un pò di confusione per questo non riesco a decidermi e non vorrei fare delle scelte inutili.
    buona giornata
    Coryseven

mantieniti su opera per il centrale con il centrale (wf da 130 mm) o con il voce (wf da 110 mm), preferisci quello che utilizza gli stessi componenti delle tue callas. Se puoi prendi una coppia di mini per i canali surround, altrimenti opta per qualche altro minidiffusore più economico. per il sub opterei almeno per un 10" di qualità.

non risparmiare sul centrale, è il principale responsabile di buona parte della riproduzione dei dialoghi nei film ed è molto importante che abbia uan qualità ed una timbrica simile (se non uguale) a quelle dei canali frontali.

P.S: stai lontano da certe C-bose
    Ultima modifica di amrvf; 06-03-2008 alle 15:23

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    P.S: stai lontano da certe C-bose

Concordo su tutto quello già detto; ma mi sono accorto che anche i surround della solita famiglia in HT li considero "indispensabili".

Me ne sono accorto negli spostamenti di voce tra il posteriore e l'anteriore della scena...se hai surround diversi la differenza si sente tutta!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

si ma già solo l'opera centrale costava nel 2002 quasi 500 euro, se per rientrare nel budget devo scegliere preferisco sacrificare i surround ma avere un fronte anteriore omogeneo.

ciao, vi ringrazio per i consigli
    stamani ho provato a girare un pò, abitando in provincia ho difficoltà
    a trovare dei centri specifici: elettronica consumer basta girare l'angolo ma centri hi fi bisogna prendere la macchina e armarsi di tanta buona volontà.
    comunque per i diffusori opera i costi son proibitivi e sono incerto su
    chario o b&w; sapete dirmi qualche cosa sulle Polk.
    di nuovo vi ringrazio
    ciao
    coryseven

Se neppure il centrale puoi prendere della stessa serie, venderei le opera ed acquisterei tutto della solita marca...anche piano piano; ma tutte della solita e stessa serie possibilmente...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •