|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Scelta nuovo HT
-
05-03-2008, 19:17 #1
Junior Member
Scelta nuovo HT
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma in questi giorni
l'ho consultato diverse volte e devo dire che lo trovo molto
interessante ed estremamente valido.
cosi' mi sono deciso di chiedere un vostro consiglio visto che devo
ampliare il mio impianto stereo con un home theatre.
Il mio impianto è cosi' composto;
casse "opera callas"
pre e finale "adcom"
e altri componenti acquistati ne 1999 l'ambiente è grande
la mia indecione era se optare per un bose lifestyle v20
oppure sintoamplif. onkio oppure harman kardon ma per i diffusori
e subwoofer mi areno anche perchè non so cosa abbinare alle mie casse
escludo completamente da pavimento penso di affrontare una spesa di circa 2000 o 2500.
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto
CorysevenUltima modifica di Coryseven; 05-03-2008 alle 19:22
-
06-03-2008, 14:30 #2
...visto che sei già abituato ad un tipo di livello di ascolto escluderei il sistema Life style e resterei su componneti di impostazioni più hi-fi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-03-2008, 15:04 #3
Junior Member
Scelta nuovo impianto HomeTheatre
Ti ringrazio del consiglio diciamo che in questi anni per vari motivi non
mi sono più aggiornato sulle ultime novità.
ma la mia intenzione è di poter collegare un sintoampl. dolby surround ecc. ecc. e usufruire dei vari effetti sonori specialmente a livello di video ma come dicevo
cercare un subwoofer e altri diffusori solo ultimamente ho fatto varie ricerche e i vari nomi e prestazione mi hanno creato dubbi e un pò di confusione per questo non riesco a decidermi e non vorrei fare delle scelte inutili.
buona giornata
Coryseven
-
06-03-2008, 15:16 #4
Advanced Member
mantieniti su opera per il centrale con il centrale (wf da 130 mm) o con il voce (wf da 110 mm), preferisci quello che utilizza gli stessi componenti delle tue callas. Se puoi prendi una coppia di mini per i canali surround, altrimenti opta per qualche altro minidiffusore più economico. per il sub opterei almeno per un 10" di qualità.
non risparmiare sul centrale, è il principale responsabile di buona parte della riproduzione dei dialoghi nei film ed è molto importante che abbia uan qualità ed una timbrica simile (se non uguale) a quelle dei canali frontali.
P.S: stai lontano da certe C-boseUltima modifica di amrvf; 06-03-2008 alle 15:23
-
06-03-2008, 15:51 #5
Originariamente scritto da amrvf
Concordo su tutto quello già detto; ma mi sono accorto che anche i surround della solita famiglia in HT li considero "indispensabili".
Me ne sono accorto negli spostamenti di voce tra il posteriore e l'anteriore della scena...se hai surround diversi la differenza si sente tutta!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
06-03-2008, 16:04 #6
Advanced Member
si ma già solo l'opera centrale costava nel 2002 quasi 500 euro, se per rientrare nel budget devo scegliere preferisco sacrificare i surround ma avere un fronte anteriore omogeneo.
-
07-03-2008, 16:45 #7
Junior Member
ciao, vi ringrazio per i consigli
stamani ho provato a girare un pò, abitando in provincia ho difficoltà
a trovare dei centri specifici: elettronica consumer basta girare l'angolo ma centri hi fi bisogna prendere la macchina e armarsi di tanta buona volontà.
comunque per i diffusori opera i costi son proibitivi e sono incerto su
chario o b&w; sapete dirmi qualche cosa sulle Polk.
di nuovo vi ringrazio
ciao
coryseven
-
07-03-2008, 19:12 #8
Se neppure il centrale puoi prendere della stessa serie, venderei le opera ed acquisterei tutto della solita marca...anche piano piano; ma tutte della solita e stessa serie possibilmente...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)