Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Scelta diffusori in ambiente molto particolare

Salve a tutti!
    Sono in proscinto di comprare tutto il reparto frontale del mio home theatre.
    L'uso è sia musicale che per film,l'ambiente è piccolo misura 3,4m per 3 m.
    Io vorrei tanto comprarmi delle Focal 816 da pavimento,mi piacciono molto anche come estetica ma ho letto che in ambienti piccoli non sono l'ideale.
    Eccovi le foto frontali del piccolo soggiorno:

Lo spazio tra i due mobile è di 143cm,il mobiletto dove poggia adesso il plasma scomparirà per far posto ad un mobiletto dedicato per ampli,decoder,xbox e come appoggio del centrale.Il plasma verrà appeso al muro e risulterà più alto di 10 cm rispetto ad ora.
    Potrei anche prendere un mobiletto dalla larghezza di 130cm su cui appoggiare il centrale focal e due 807 da scaffale.
    Il divano è proprio di fronte al tv,eccovi un altra foto:

Ero interessato anche a delle Monitor Audio dato che sono tutte schermate mentre le Focal non lo sono,comunque il cruccio principale è :

Posso mettere delle casse da pavimento così incastrate?Le preferirrei di gran lunga come estetica.....
    Ultima modifica di tommy06; 21-02-2008 alle 16:08

No, non puoi, fra l'altro le casse vanno almeno a 30-50 cm dal muro...vero è che potresti tirarle fuori quando le ascolti....forse per quell'ambiente ti conviene ripiegare su satelliti...magai ben suonanti tipo le sib sempre della focal...ma usare delle casse da pavimento così incastrate sarebbe uno spreco e otterresti probabilmente un suono peggiore causato dalle risonsanze
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    No, non puoi, fra l'altro le casse vanno almeno a 30-50 cm dal muro
    dal muro le posso tenere a 25cm,in negozio ho sentito delle Tannoy mercury fusion 3 da pavimento attaccate al muro e suonavano veramente bene....

Concordo...meglio far stare un gatto in una sala che un elefante nel ripostiglio.

Io non mi spingerei oltre a diffusori satelli o tuttalpiù da scaffale; ma con un range di frequenza superiore agli 80 hz...(reali non quelli da "etichetta").

In una stanza così sotto i 100 hz è meglio far lavorare il sub...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Quoto lo soluzione dei diffusori da scaffale + sub tagliato altino (100Hz).

Ciao.

Purtroppo i satelliti li odio,quindi o metto i diffusori da scaffale o niente.
    Allora l'home lo farei così:

Frontale coppia Focal 806 + centrale serie 800

Dietro coppia di focal 705 o di focal sib

Dite che potrebbe andar bene?

Io non mi spingerei oltre la serie 700 delle focal. Le altre li ritengo diffusori sofferenti.

Se ascolti anche la musica farei (4) 705 + centrale 700 più sub tagliato a 100 hz per l'HT.

Ti ritroveresti un impianto equilibrato anche per la musica in multicanale...

Per il sub considererei una configurazione in cassa chiusa o con passivo...no reflex...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Io non mi spingerei oltre la serie 700 delle focal. Le altre li ritengo diffusori sofferenti.
    Cosa intendi per sofferenti? Scusa ma la serie 800 non è ben superiore alla serie 700? Proprio questo avevo scelto le 806.

Si però è performante di più soprattutto in basso, la dove a te non serve (infatti la serie 700 ha un wf da 14 mentre la 800 da 16,5 cm). Inoltre facendo la zuppa tra anteriore e posteriore non ne gioverai nei in HT, ne in musica multicanale...

Poi se vuoi ci puoi anche mettere le 806; ma vedendo la stanza, secondo me, avrai dei grossi problemi con le basse frequenze ristagnanti causa muro vicino...
    (Bersek)

Stai a sentire Sevenday....ogni tanto ne azzecca una !

Potrei puntare anche sulle 714v sempre della Focal,sono sì da pavimento ma non hanno il powerflow e hanno i wf da 14cm......dite che anche con queste ci sarebbero problemi?

Ahahahah...ma proprio OGNI TANTO!!

Cmq sia cerca di avere OMOGENEITA' nell'impianto e non guardare tanto i dati di targa... Se puoi valle ad ascoltare ed immaginale nella tua stanza!
    (Bersek)

Il problema non è nemmeno tanto la dimensione della stanza ma la disposizione dei diffusori!!!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Il problema non è nemmeno tanto la dimensione della stanza ma la disposizione dei diffusori!!!
    Purtroppo in 140cm devo farci stare tutto il frontale....io ho sentito delle 714v da pavimento in un negozio e i diffusori erano quasi attaccati al muro e ai fianchi erano chiuse da altre casse,per questo magari potrebbero andar bene.......

Se hai soldi da spendere prendile pure ma nelle tue condizioni, purtroppo, potresti raggiungere il medesimo risultato spendendo la metà! Qualsiasi diffusore ci metti non renderebbe al 100% delle sue potenzialità quindi o investi per il futuro (magari se cambi stanza te le ritrovi) oppure immobilizzi fondi da poter destinare invece alle elettroniche di supporto!!!
    Guarda che i diffusori da scaffale non suonano affatto male ma anch'essi necessitano di una buona collocazione in ambiente e dei loro stands!!!
    Ultima modifica di Doraimon; 21-02-2008 alle 18:16

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •