Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio diffusori

Consiglio diffusori

Alla vostra esperienza e considerando la varieta della mia musica che spazia dal jazz al metal quale meglio accopiata con un budget di 3500 tra diffusori e ampli per un buon impianto a due canali considerando l'estrema vicinanza al muro dei due diffusori.(mi piace molto la pulizzia di b&w anke kef non credo siano male)grazie per i consigli sbizzaritevi se potete

il problema è che pulizia del suono e vicinanza dei diffusori alle pareti non vanno d'accordo.....
    a quanto puoi stare dai muri?

pochi cm dalla parete posteriore direi massimo una 20 30 ma un diffusore sarebbe in un angolo non potendo simulare la situazione in negozio sarebbe interessante avere consigli su quali diffusori risentano meno di tali condizioni di utilizzo restando l'utilizzo di un eq

Ciao.

Sicuramente ti consiglio diffusori con il reflex anteriore..

Per il jazz mi hanno detto che Chario è il marchio su cui puntare... però non essendo un fan del genere, non è una certezza la mia

Ciao.

puoi farti qualche ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

buongiorno , si posso fare qualche ascolto ed appunto ieri ho sentito le proac d15 con un cambridge a840 non sarebbe nel mio budget una cassa come come questa pero mi sono lasciato incuriosire e andro a provare le proac studio 130 e magari la 140 cosa ne dite?:-)

a me sono piaciute molto le studio 140 con Marantz PM15-S1

Ciao, se devi sistemare i diffusori relativamente vicino al muro ,potresti optare per le heresyIII della Klipsch (visto che sono in cassa chiusa).
    Avresti come vantaggio il quasi azzeramento delle lunghe code su bassi, un suono molto articolato in gamma medio-alta, ed un effetto live (dato dall'alta efficenza di questi 99db) che si dovrebbe sposare perfettamente con la musica che ascolti........il prezzo reale del nuovo si aggira intorno ai 2000 euro. Poi se ti vai a sentire qualche ampli a valvole dalla potenza di 35 45 watt ,integrato ovviamente, allora avresti un prodotto che saprebbe ricreare un'atmosfera particolare ad ogni ascolto.....
    PRE: AR LS7 ||| AMPLI : AR VS110 ||| LETTORE DVD : DENON 3910 ||| DIFFUSORI : KLIPSCH HERESY III||| B&W 803||| EKTA GRANDE (AUTOCOSTRUITE)

CUT -------

Saluti
    Damiano

EDIT del moderatore (spidertex) - caro damy79, il tuo intervento non è ammesso. Esiste il mercatino per le vendite, ma tu non puoi parteciparvi ancora, infatti la tua inserzione è stata chiusa a ragione.
    Non è permesso fare vendite o pubblicità ai propri oggetti in vendita nel mercatino, nelle discussioni normali.
    Ti invito a rileggere il regolamento con molta calma, visto che i prossimi 5 giorni sono di ban.
    Ultima modifica di spidertex; 22-02-2008 alle 10:08

Daccordissimo con le klipsch con almeno 30 w valvolari seri ma per starci dentro con i prezzi dei andare tassativamente sull'usato e poi sono casse che puoi lasciare anche ai tuoi pronipoti per come sono costruite!vai tranquillo e divertiti!se poi dovessi avere qualche centinaio di ero in + l'ideale sarebbe aggiungere un stw tipo quel capolavoro delle tannoy che però costa quanto un rene(x me!)ciao belli

le heresy non riuscirei a piazzarle nel mitico angolo per via della larghezza ... la distanza dal muro cmq potrebbe essere di 40 50 cm ma per un diffusore avrei la parete laterale affianco.... con proac studi 130 potrei gestire appena meglio gli spazi o dite che non sia la scelta opportuna?troppi bassi?

Cmq sia mi sa che qualsiasi diffusori prenderai se vorrai avere un suono pulito dovrai per forza equalizzare...

Altrimenti è facile che ti ritroverai ad avere dei bassi che sovrastano i medi...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

ieri ho fatto l'acquisto proac studi 130 piu puccini 70 ed un vecchio lettore cd teac che andro a sostituire non appena avro la possibilita' , nonostante la posizione d'angolo di uno dei diffusori il suono mi sembra abbastanza equilibrato forse anche perche la distanza dei due diffusori dal fondo e di 70 cm mentre la parete laterale per uno dei due e a circa 10 cm i bassi non mi sembrano preponderanti anzi equilibrati e ben controllati dalle proac mentre forse i medio alti risultano piu presenti sulla cassa sacrificata in serata faro ulteriori test cmq mi sembra una gran bella accoppiata audioanalogue proac...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •