Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

diffusori per Denon AVR-3808

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e volevo chiedervi consiglio su dei diffusori per il sistema Home Theatre che vorrei acquistare prossimamente.

La stanza in cui verrò messo è di circa 15 mq, il sintoamplificatore è un Denon AVR-3808, i diffusori li preferire da libreria/parete tranne il subwoofer che verrà messo a pavimento.

In un negozio dove mi sono rivolto mi hanno offerte delle Monitor Audio (frontali e centrale Bronze1, posteriori Bronze, sub Rel Quake per un costo di circa 1200 €).
    Il budget di cui dispongo è max 1500 €.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

Io mi orienterei verso dei diffusori da pavimento, non riesci veramente a trovare lo spazio ?
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Proprio non ce l'ho lo spazio, a malapena riesco a mettere il sub a pavimento perchè ho un mobile che prende quasi tutta la parete, mi avanza giusto uno spazio di circa un metro a sinistra del mobile (a destra niente) per il sub.
    Quelle da libreria dici che non vanno bene?

La stanza non è molto grande, i diffusori a torre come frontali magari in questo ambiente sarebbero troppo sovradimensionati...

Potresti considerare le B&W serie 6. Potresti anche rientrarci come budget.

685 ant, 686 surround, htm61 o 62 center e sub... (secondo me il centrale più piccolo ti basta in quella stanza...)

Anche se per la musica la serie CM è un altro mondo... Ma costa troppo...
    Ultima modifica di sevenday; 18-02-2008 alle 09:35
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

io ne farei un uso vario, nel senso che lo utilizzerei un po' per tutto: film, musica e console.
    Se la serie 6 è un buon compromesso per tutto, opterei per quella (non sono un purista della musica, quindi mi basta che si senta bene...).

Non dovresti aver difficoltà a recuperare un negozio di HI-Fi che le abbia per un ascolto (non i grandi centri tipo MW ecc..).

L'accoppiata Denon/B&W è una delle più gettonate...ci sarà un perchè...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Il problema è prorio conoscere negozi che non siano grandi centri.
    Qualcuno mi saprebbe consigliare negozi più o meno seri in zona Milano/Brianza?

PS: della B&W non ho trovato un sito in lingua italiana...sono io che non riesco a trovarlo?

Il sito B&W non ha opzioni in italiano. Solo in inglese al max..

Per i negozi io non ti posso aiutare...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da nantokuto
    Qualcuno mi saprebbe consigliare negozi più o meno seri in zona Milano/Brianza?

PS: della B&W non ho trovato un sito in lingua italiana...sono io che non riesco a trovarlo?
    ciao direi ottima scelta b&w 685 +hmt61+686 per trovare un rivenditore vai sul sito audiogamma

Grazie per la segnalazione del sito, ho appena mandat una mail per chiedere i rivenditori nella mia zona.

Due domande:
    - che differenza c'è tra l'HTM61 e l'HTM62 oltre al prezzo? Ne vale la pena spendere 200 € in più per l'HTM62?
    - come sub cosa mi consigliereste tra l'ASW608 e l'ASW610?

[QUOTE=
    - che differenza c'è tra l'HTM61 e l'HTM62 oltre al prezzo? Ne vale la pena spendere 200 € in più per [/QUOTE]
    CIAO LA DIFERENZA htm61 e a tre vie i,htm62 2 vie ecc. comunque sul sito trovi tutte le carateristiche . per me ne vale la pena spendere qualcosina in più dato che il centrale forse è la cassa + importante in un sistema ht dato che riproduce i dialoghi . per il sub non posso dare un giudizio dato che io ho preso un velodyne

Aprofitto spudoratamente della vostra disponibilità!

Del denon 3808 cosa ne pensate? Com'è come prodotto?

Per i diffusori posteriori mi sarebbe molto utile averli wifi, ho visto in un negozio che esiste un apparecchio trasmettitore/ricevitore che rende qualsiasi diffusore wifi on quanto comprende degli ampli (2, 1 per diffusore) in modo da trasmettere il segnale normale piuttosto che il preamplificato (come la maggior parte dei diffusori nati wifi richiede, perdondo, come mi hanno detto, qualità). Cosa ne pensate? E' tutto vero oppuire sono fesserie?

ciao io ho il denon 3808 per me è ottimo ps. una cosa per quanto riguarda la sezione video non fa miracoli , è sempre un mio parere personale niente di +++ poi acoppiata denon b&w be.........

Ti riferisci all'UpScaling?
    Migliora comunque la qualità di un analogico oppure fa finta?
    Un ultima cosa: la possibilità di collegarlo via Ethernet ad un PC, tu l'hai sfruttata? E' comoda?

Citazione Originariamente scritto da nantokuto
    Ti riferisci all'UpScaling?
    Migliora comunque la qualità di un analogico oppure fa fint
    si mi riferisco all UPSCALING PER ME NON è UN GRAN CHE PER QUANTO RIGUARDA l altra domanda io non ho mai provato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •