Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Il miglior indiana line per la mia disposizione in ambiente

Ciao ragazzi, arriviamo al dunque, ho praticamente messo via i soldi per comprare le IL 5.04 come consigliatomi qualche tempo addietro, ma prima di "gettare" i soldi vorrei Vs parere su quello che sarà il posizionamento. in merito vi allego due fotine.

l'ampli è un AKAI AM2250 -per il momento- più in là credo sarà un'onkio

Le candidate sono:

IL 5.04
    Il 5.06
    Il 4.04

per il momento -e per un bel po', niente sub-

la mia stanza è circa 3.80 x 2.60 e non vorrei andare a spendere soldoni sulle 5.04 quando poi magari chessò son troppo e mi trovo un rimbombo pazzesco di bassi -le ho ascoltate e mi son piaciute tantissimo, ma la stanza era + grande della mia e la distanza dalle pareti ben maggiore di quell
    a che potrò permettermi io-.

la stanza è ben arredata -no pareti lisce o che-

la distanza tra i due diffusori sarà circa 1.20m (da centro a centro)

la max distanza dal muro che potrei lasciare alle

IL 5.04 è di 22cm
    Il 5.06 è di 26cm
    Il 4.04 è di 26cm

foto (nb è in lavorazione lo stand per il diffusore sinistro, ovviamente-:

Ciao.

Che musica ascolti e quanto hai di budget?

Ciao.
    MATTEO

musica tipicamente pop rock.

ma all'80% saranno usate come inizio di home teather che pian piano espanderò fino al 5.1

Ciao.

Anche io con le IL 4.02 e 4.04 ascoltavo rock anni '70 e devo dire che vanno bene per questo genere... anche se per i miei gusti erano molto acide sui medio alti.

Però se ti sono piaciute le IL 5.04 potresti andare tranquillo... l'unica cosa è che hanno bisogno di aria attorno a loro, soprattutto le 4.02 da pavimento che avevo... ma credo lo stesso valga per la 5.04.

Ci vorrebbero almeno 50 cm attorno a loro per farle suonare decentemente.. altrimenti rischi di avere bassi risuonanti e troppo lunghi... caratteristica che le IL possiede già di suo.

Ciao.
    MATTEO

dimenticavo budget MAX 330€, pensi forse che le il 5.06 vadan meglio proprio per il fatto che non hanno il secondo woofer?

se credi ci sia altro, su questo prezzo, ho le orecchie aperte

Ciao.

Non saprei dirti le differenze tra le 5.04 e le 5.06... diciamo che le 5.04 sono più da frontali e le 5.06 più da surround.
    Certo avendo un woofer in meno saranno meno esplosive...

Potrei guardare anche il catalogo Tannoy, le Mercury Fusion Line F2 da scaffale hanno il bass refelx frontale e a me personalmente piace il suono Tannoy... dovresti però ascoltarlo.

L'affare che ho fatto con le Tannoy Sensys DC1 che mi piacciono moltissimo, le ho trovate ad un prezzo incredibile in Germania:
    http://cgi.ebay.it/Tannoy-Sensys-DC-...sid=p1638.m122

Ciao.
    MATTEO

le tannoy hanno un prezzo davvero incredibile :| pienamente out of budget! :'(

anche se fossero 100 volte meglio delle IL se inizio ad aumentare di qui di lì di su di giù va a finire che per quando ho l'impianto non lo potrò più usare poichè olderrimo!!!

Considerando la distanza di ascolto, la posizione le migliori poptrebbero essere le 5.06.
    Però pagheresti un pò nei bassi e se non metterai un sub ne sentiari ancora di più la mancanza.

Se non hai intenzione di inserire un sub sinceramente opterei per le 5.04 che se la cavano niente male anche in basso.

Il discorso del woofer sotto può dar fastidio; ma neppure più di tanto, con un pò di equalizzazione dovresti ovviare; ma in caso di bisogno di basse frequenze "presenti" avresti una buona riserva di banda che non fa mai male...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da playmake
    le tannoy hanno un prezzo davvero incredibile :| pienamente out of budget! :'(
    Ciao.

Eh ma se pensi che in Italia le trovi dalle 600 ai 900 Euro... il prezzo è incredibile! E' fuori budget di non moltissimo... cmq se proprio non puoi allora vai sulle IL.

Ciao.
    MATTEO

quello senza dubbi, matteo, in italia ci sono i ladri e ben si sa... però sforo davvero troppo, e non me la sento di spendere quella cifra :'(

Ciao.

Quali altre marche puoi sentire?

Ciao.
    MATTEO

non ne ho idea, proponi pure e cerco se trovo qualche negozio disposto a farmi sentire!!! -sono di milano-

ps matteo i tannoy che mi hai postato mi hanno cmq molto incuriosito .... ho scoperto che non mi ci stanno :'( troppo alti, rischio di spaccare il tw superiore ogni volta che apro la finestra, non è bello :'(
    Ultima modifica di playmake; 15-02-2008 alle 09:58

Ciao.

Il mio consiglio è di sentirti allora le Tannoy Fusion Line F2.

Poi senti se hanno qualche diffusore da scaffale della Chario... oppure nell'usato le B&W serie 600... la nuova serie 600 purtroppo è fuori budget per te.

Queste sono ottime...
    http://cgi.ebay.it/Diffusori-B-W-602...QQcmdZViewItem

Ciao.
    MATTEO

gli ho scritto, vediamo che dice, ho proposto 315 dici sia ok? cazz però ho visto ora che sono alti 50cm davvero tanterrimo :'( mi sa che anche questi dovrò scartarli, diamine.

ho letto inoltre che l'inserzionista ha scritto che c'è un segno sul tweeter, che ne dici?
    Ultima modifica di playmake; 15-02-2008 alle 10:29

Bravo!

Saluti.
    MATTEO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •