Problema Sub CANTON AS-85

AlexB1973

New member
Salve, chiedo cortesemente a voi Esperti,
da qualche giono il mio subwoofer (CANTON AS-85)
ha smesso di emettere suoni!.
Ho provato a effettuare test, e correttamente, quando gli arriva il segnale dall'amplificatore, il circuito di auto-accensione si comuta automaticamente su ON (il led passa da rosso stanby a verde acceso) ,
ma non esce nessun suono, ho provato tutte le regolazioni possibili ma niente.

Il prodotto è in garanzia, ma purtroppo il centro assisteza si trova esclusivamente a PAVIA, e io sono di roma.
Li ho contattati, bisogna spedirlo e la procedura per effettuare la riparazione è lentissima.

Se qualcuno sà indicarmi quale possa essere la causa, ed eventuali soluzioni, proverò a ripararlo da solo.

Grazie, spero non sia nulla di grave!
Alessandro
 
r

se è un prodotto in garanzia, appena lo "tocchi", la invalidi .
cmq una delle prove sarebbe smontare il woofer e misurarlo con un ohmetro, per vedere se è interrotta la bobina, ma cosi' facendo, perdi la garanzia .
io ti consiglierei di spedirlo .

p.s.
controlla anche se il sub ha gli ingressi ad alto livello (sono i morsetti degli altoparlanti per intenderci, 4 in e 4 out), quelli che andrebbero collegati all'amplificatore al posto delle casse, che a loro volta andranno collegate al sub in cascata sulle 4 apposite uscite.
prova a farlo andare cosi', e senti se va .
 
grazie 1000, si ho l'entrate ad alto livello, questa sera proverò.
Per la garanzia è veramente un casotto, da quello che ho capito parlando per telefono con l'assistenza mi hanno detto di richiamare tra una settimana solamente per info sulla spedizione poichè la persona che se ne occupa è in ferie, e che i tempi sono minimo 30 giorni!!

Ecco perchè se è una stupidagine preferirei ripararlo io, ma non conoscendo il guasto, ho paura di aprirlo per poi scoprire che ho bisogno di un ricambio, non trovabile e dovemi sempre rivolgere a loro!
 
@ Alexb1973

Guarda che la Sezione in cui hai aperto la tua discussione non ha proprio nulla a che fare con il tuo problema, poichè nella stessa si parla di auutocostruzioni e non mi sembra che il tuo scopo sia quello di autcostruirti un sub.

Sposto la discussione nella Sezione adatta, sei preò pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Per quanto riguarda il tuo problema, non credo che la prova di entrare tramite gli ingressi ad alto livello possa dare responso diverso, in quanto gli stessi sono di norma semplicenmente collegati, tramite apposito partitore, agli ingressi a basso livello.

E' probabiole che il tuo problema riguardi l'ampli, essendo però il tutto in garanzia non hai altra strada che ricorrere all'Assistenza ufficiale.

Grazie e ciao
 
Ho aperto il subwoofer!!!

il circuito di auto on/off viene alimentato correttamente e sembra tutto ok, ma controllando il cono ho notato che non arrivano volt.
 
AlexB1973 ha detto:
Ho aperto il subwoofer!!!

il circuito di auto on/off viene alimentato correttamente e sembra tutto ok, ma controllando il cono ho notato che non arrivano volt.
ciao scusa ma perche non lo porti al negozio dove lo hai preso e telo fai riparere o spedire alla casa madre ?per me hai fatto male a toccarlo se vedono che lo hai aperto ti invalidano la garanzia. ps se ha meno di una settimana fattelo cambiare dal rivenditore ;)
 
marcello1963 ha detto:
ciao scusa ma perche non lo porti al negozio dove lo hai preso e telo fai riparere o spedire alla casa madre ?

L'ho comprato online in germania circa 4 mesi fà, il venditore mi ha detto che per la garanzia mi devo rivolgere direttamente alla CANTON.

purtroppo qui da noi c'è un solo centro e si trova a pavia! , li ho contattati, ed i tempi per la spedizione-riparazione-spedizione sono interminabili! circa 1-2 mesi.
 
Top