Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema Sub CANTON AS-85

Salve, chiedo cortesemente a voi Esperti,
    da qualche giono il mio subwoofer (CANTON AS-85)
    ha smesso di emettere suoni!.
    Ho provato a effettuare test, e correttamente, quando gli arriva il segnale dall'amplificatore, il circuito di auto-accensione si comuta automaticamente su ON (il led passa da rosso stanby a verde acceso) ,
    ma non esce nessun suono, ho provato tutte le regolazioni possibili ma niente.

Il prodotto è in garanzia, ma purtroppo il centro assisteza si trova esclusivamente a PAVIA, e io sono di roma.
    Li ho contattati, bisogna spedirlo e la procedura per effettuare la riparazione è lentissima.

Se qualcuno sà indicarmi quale possa essere la causa, ed eventuali soluzioni, proverò a ripararlo da solo.

Grazie, spero non sia nulla di grave!
    Alessandro

r

se è un prodotto in garanzia, appena lo "tocchi", la invalidi .
    cmq una delle prove sarebbe smontare il woofer e misurarlo con un ohmetro, per vedere se è interrotta la bobina, ma cosi' facendo, perdi la garanzia .
    io ti consiglierei di spedirlo .

p.s.
    controlla anche se il sub ha gli ingressi ad alto livello (sono i morsetti degli altoparlanti per intenderci, 4 in e 4 out), quelli che andrebbero collegati all'amplificatore al posto delle casse, che a loro volta andranno collegate al sub in cascata sulle 4 apposite uscite.
    prova a farlo andare cosi', e senti se va .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

grazie 1000, si ho l'entrate ad alto livello, questa sera proverò.
    Per la garanzia è veramente un casotto, da quello che ho capito parlando per telefono con l'assistenza mi hanno detto di richiamare tra una settimana solamente per info sulla spedizione poichè la persona che se ne occupa è in ferie, e che i tempi sono minimo 30 giorni!!

Ecco perchè se è una stupidagine preferirei ripararlo io, ma non conoscendo il guasto, ho paura di aprirlo per poi scoprire che ho bisogno di un ricambio, non trovabile e dovemi sempre rivolgere a loro!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Alexb1973

Guarda che la Sezione in cui hai aperto la tua discussione non ha proprio nulla a che fare con il tuo problema, poichè nella stessa si parla di auutocostruzioni e non mi sembra che il tuo scopo sia quello di autcostruirti un sub.

Sposto la discussione nella Sezione adatta, sei preò pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Per quanto riguarda il tuo problema, non credo che la prova di entrare tramite gli ingressi ad alto livello possa dare responso diverso, in quanto gli stessi sono di norma semplicenmente collegati, tramite apposito partitore, agli ingressi a basso livello.

E' probabiole che il tuo problema riguardi l'ampli, essendo però il tutto in garanzia non hai altra strada che ricorrere all'Assistenza ufficiale.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ nordata
    scusa per la svista e grazie della risposta.

per amplificatore ti riferivi a quello del sub?

Ciao,
    Alessandro

Ho aperto il subwoofer!!!

il circuito di auto on/off viene alimentato correttamente e sembra tutto ok, ma controllando il cono ho notato che non arrivano volt.

Citazione Originariamente scritto da AlexB1973
    Ho aperto il subwoofer!!!

il circuito di auto on/off viene alimentato correttamente e sembra tutto ok, ma controllando il cono ho notato che non arrivano volt.
    ciao scusa ma perche non lo porti al negozio dove lo hai preso e telo fai riparere o spedire alla casa madre ?per me hai fatto male a toccarlo se vedono che lo hai aperto ti invalidano la garanzia. ps se ha meno di una settimana fattelo cambiare dal rivenditore

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao scusa ma perche non lo porti al negozio dove lo hai preso e telo fai riparere o spedire alla casa madre ?
    L'ho comprato online in germania circa 4 mesi fà, il venditore mi ha detto che per la garanzia mi devo rivolgere direttamente alla CANTON.

purtroppo qui da noi c'è un solo centro e si trova a pavia! , li ho contattati, ed i tempi per la spedizione-riparazione-spedizione sono interminabili! circa 1-2 mesi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •