Prima di tutto Sbronf ...
accetta un consiglio spassionato e cerca di evitare migliaia di thread .... non tecnici.
Mi spiego, e non prendere il mio intervento come spocchioso o borioso, ma hai appena fatto una domanda "insulsa" riguardo al selettore d'impedenza, alla quale ho risposto volentieri.
Però, un pò di calma.
La potenza di targa di un amplificatore è una cosa ben diversa dalla poternza reale che questo riesce ad erogare (soprattutto con tutti i canali in funzione). Se hai occasione di leggere i commenti su qualche grafico di risposta di un ampli su qualsiasi rivista, ti renderai conto di ciò.
La potenza che un altoparlante "digerisce" è anche questa un "mistero tecnico/commerciale"

in quanto di parla di potenza indistorta, misurata in un lasso ti tempo variabile allo standard di misura, e quindi ti deve dare un'idea approssimativa di quello che può gestire.
Ci sono Tweeter Dynaudio testati a 1000 W RMS

per una prova di durata, quando basterebbero 5 W a bruciare un altoparlante ....
però ci sono persone sicuramente molto più esperte di me che ti possono spiegare ancora più dettagliatamente questi concetti.
Capisci bene, quindi, che la domanda che hai fatto non ha moltissimo senso.
Mandi!
Alberto
P.S. Non sono un moderatore e non mi voglio assolutamente sostituire a loro, solo credo che un pizzico di buon senso potrebbe solo far miglorare l'armonia di questa comunità. Non odiarmi, non ce l'ho assolutamente con te. Ciao.