Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio primo impianto

Ciao a tutti,

posto una domanda già fatta (erroneamente) nella sezione sorgente, rigurdante l'acquisto di diffusori e sintoamplificatore.

Premetto che non ho la possibilità di girare negozi per ascoltare e valutare, quindi mi dovrei recare in centro specializzato con le idee chiare e con questo intendo dire che il mio acquisto si dovrebbe focalizzare al massimo su un paio di marche.

Mi sono fatto un giro sui siti e ho elaborato questa configurazione:

- Sintoamplificatore "Onkyo 601E 6.1" con 720W su 6 Ohm 769€
    - 5 casse "Wharfedale Diamond 8.3" con woofer da 165mm 40-20000Hz 120W(6 Ohm) da pavimento 872€
    - Canale centrale "Wharfedale 8 Centre" 2Woofer da 130mm 60-20000Hz 120W (6 Ohm) 155€
    - Sub "Wharfedale Power Cube 10A" 250mm 37-170Hz ampl. con 100W 299€

TOT = 2095€

Che ne pensate?

Grazie.

La scelta nel complesso appare equilibrata, però io prenderei le 8.4 per le frontali e risparmierei per il posteriore, con delle 8.2, il sub non è a livello qualitativo delle altre casse (sono ben oltre la loro fascia di prezzo), non gli riescono benissimo, però per quello che costa non ci sono valide alternative.

Ovvio che se puoi permetterti l'accoppiata 8.4 e 8.3 è meglio.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

ok puka,

ho compreso quello che vuoi dirmi, ma il budget è limitato perchè devo acquistare anche la tv o il pj.

Per il subwoofer concordo, ma per ottenere di più devo anche spendere di più.

Per quanto riguarda quello che dicevi per i surround, non vado a creare uno squilibro se non addirittura un decadimento delle prestazioni del sistema? Leggevo sulle caratteristiche tecniche della onkyo che tale decoder utilizza a pieno tutti e cinque i canali. Quindi i diffusori non dovrebbero avere tutti quanti la stessa importanza? (canale centrale a parte)

Ciao.

Per i posteriori, il discorso in linea teorica è vero, ma almeno nel tuo caso, bugget ridotto, dovendo fare delle scelte, è meglio privilegiare il fronte anteriore, l'importante semmai è mantenere la stessa coerenza timbrica tra i 5 altoparlanti, cosa che fai scegliendo diffusori all'interno dello stesso sistema.

Devi tenere conto che i posteriori nei "film" sono principalmente fischi e botti e quindi la loro importanza "qualitativa" non è così importante, come le frontali o il centrale.

Per il sub stiamo dicendo la stessa cosa , volevo solo farti notare che i diffusori sono dei campioni per quanto riguarda la qualità/prezzo, mentre il sub è buono, ma non dotato dello stesso rapporto.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Ho capito perfettamente!

Considerando che la coppia 8.4 costa 100€ in più della 8.3, non penso che ci siano problemi nell'acquisto.

Anche se alla fine mettere 5 casse 8.4 mi verrebbe a costare "solo" 250€ in più ....

Ci penserò.

Comunque ora ho le idee chiare, grazie.

Un consiglio

Allora mio parere frontali wf 8.4
    sorround

Un consiglio

sorround 8.2 dipende come li devi posizionare
    centrale va bene
    sub in un secondo momento aspetta con i frontali cosi basta e avanza per ora , per l'ampli quello che ti piace, il yamaha rx v 740 a circa 490 euro , poi vai su denon o maranz .
    Fai te i conti .

Re: Un consiglio

mirale ha scritto:
    sorround 8.2 dipende come li devi posizionare
    centrale va bene
    sub in un secondo momento aspetta con i frontali cosi basta e avanza per ora , per l'ampli quello che ti piace, il yamaha rx v 740 a circa 490 euro , poi vai su denon o maranz .
    Fai te i conti .
    Buon consiglio, meglio risparmiare sui posteriori e investire nel sub o nell'ampli.
    Unico appunto, riguarda la necessità del sub, IMHO, è indispensabile, anche perchè in HT è tarato come livello sonoro, leggermente più in alto dell'ascolto stereofonico, quindi verrebbe a mancarti qualcosina e parlo per esperienza personale, nel mio impianto l'ho escluso dal .1 e l'ho collegato ai diffusori frontali, in modo da ascoltarlo in stereo e in ambito HT, sento che ci manca qualcosa, parecchio a dire il vero.

Ciao
    Antonio

Grazie Mirale e Puka!

Mirale, hai visto che il moderatore si è complimentato con noi!

Per essere dei junior member! :o

Comunque avevo capito che eri d'accordo con l'Onkyo Ora mi riconsigli Yamaha, marantz e denon! E la Onkyo?

Voglio chiarire questa cosa una volta per tutte! In che posizione si trova la Onkyo rispetto alle altre marche? Parliamo però qualità e non di rapporto qialità/prezzo!

Appunto

Yamaha e onkyo , potreberro essere paragonati allo stesso livello solo per ht , ripeto a livello stereofonico non raggiungono livelli di altre marche , poi dipende dal modello, sicuramente denon e maranz sono altri mostri, ma bisogna tenere in considerazione molti fattori:
    1)quanta moneta hai a disposizione per spendere in un modello top?
    2)in quale ambiente lo vai a porre? metratura e mobili ect.
    3) i diffusori sono all'altezza?
    secondo il mio piccolo parere tutto deve essere proporzinato, ampli e diffusori,
    tu l'onkyo lo hai ascoltato ho ti basi solo sulle caratteristiche tecniche perche a volte significa poco e nulla,
    spero di esserti ancora d'aiuto?

la spesa che posso sostenere è di circa 2000€, mentre per quanto riguarda l'onkyo me ne ha parlato bene più di qualche conoscente, ma come ti ripeto non ho la possibilità di girare molto e quindi non l'ho ancora sentinto di persona!

Un altro problema è che la mia futura sala tv non è chiusa, ma si trova al centro di un salone di circa 200Mq, e per finire l'ambiente è anche scarso di mobili.

Ma non dovrebbe essere un grosso problema perchè con il Sony dav-s300 si sente discretamente, solo qualche problema con il rimbombo dei bassi.

Allora è meglio denon e maranz.... allora dovrò girare di nuovo i siti e rifare qualche conto. Vediamo che esce fuori.

Ascolta consigli , ma non dai negozianti, da chi ha gia un impianto, poi l'esperienza la fai sul posto ampli piu diffusori in negozio prima pero informandoti sui prodotti che vai a visionareio ho fatto cosi dopo circa 6 mesi ho preso il tutto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •