Scelta nuovi diffusori frontali

toca1979

New member
Salve a tutti, ho da poco acquistato un onkyo tx sr705 e avevo intenzione di sostituire le mie fidate B&W 600 s3 con delle nuove casse anteriori, da pavimento stavolta.
Il budget è intorno ai 750 euro, ho adocchiato la nuova serie 684 sempre B&W ma volevo sapere se secondo voi potevo orientarmi anche verso altre marche/modelli che con l' Onkyo possano rendere meglio.
Il mio utlizzo principale sarebbe in ambito ht.

Grazie
Matteo
 
Le Focal (chorus) si abbinano ottimamente all'onkyo. Prova ad ascoltarle hanno un suono molto diverso dalle B&W
 
Stavo appunto guardandomi intorno, ho notato le focal chorus e le kef iq5 ma sinceramente non ho mai sentito nessuna delle due marche ina zione.
Non è che mi potresti fare una rapida classificazione di massima delle due marche? (se ovviamente hai avuto modo di ascoltarle entrmbe).

Grazie
Matteo
 
Le KEF le lascerei dal rivenditore...da quando son diventate "cinesi" non hanno più la qualità d'una volta!

Io ho ascoltato le IQ1 e IQ3 e non mi son piaciute per nulla... Le Focal le ritengo migliori; ma le B&W ancora più in sù... Però son gusti :)
 
Le Focal rispetto alle B&W sono più dinamiche e IMHO precise...pure su modelli entry level (quelle verso cui mi sembri orientato).

Trovo le B&W più impattanti...insomma quando ho ascoltato la serie 600 mi pareva di avere una esagerazione di bassi....le ho ascoltate in stereo su diversi brani musicali che conoscevo bene...cosa diversa le Signature Diamond...

Le Focal invece mi hanno dato quello che volevo (sebbene fossi riuscito a trovarlo esattamente solo su Profile e Electra...)
 
Grazie dell' info, non sapevo che le kef fossero diventate cinesi...
Personalmente mi sono sempre piaciute le B&W infatti sono quasi sempre rimasto fedele nella scelta dei diffusori, ma non mi dispiacerebbe anche cambiare ogni tanto.
Ho avuto modo di vedere delle focal chorus 836v e devo dire che ci ho fatto proprio la bava anche se purtroppo non ho potuto aascoltarle.
Del resto della gamma che cosa mi potete dire (716-726-816)?

Grazie
Ciao
 
Ho ascoltato solo le 826 e sono un bel prodotto...ma io sono innamorato delle Profile (abbordabili :O ), delle Electra Be (molto meno abbordabili :cry: ) e delle Utopia....appunto utopia...
 
Sei abituato al suono delle B&W e ti sono sempre piaciute? Allora io non cambierei strada...

Trai vari componenti, i diffusori sono sempre quelli con maggiore personalità e sicuramente quelli che caratterizzeranno poi la "voce" del tuo impianto. Visto che poi hai già la possibilità di sentire le vecchie B&W col nuovo ampli, potrai già trarre i primi suggerimenti sul da farsi.
 
Il problema è che purtroppo dalle mie parti trovare qualcuno che ti fa ascoltare prima di comprare è molto difficile, e chi lo fa di solito vende componenti di fascia alta.
In effetti le B&W mi son sempre piaciute ma ho letto che le nuove 683/4 hanno un' impostazione diversa dalle serie precedenti, mi piacerebbe sentire per questo l' opinione di qualcuno che ha avuto modo di provarne con mano la qualità.

Ciao
 
Se vuoi prendere le B&W ti consiglio un ampli stereo per la musica da attaccare alle uscite pre del tuo 705.
Orientati su nad e rotel(o simili), altrimenti cambia diffusore, le differenze sono enormi...
 
toca1979 ha detto:
Su un sito francese le ho trovate (profile 928) a 799 euro
conosco (cobrason)

Io le ho ascoltate in stereo con un arcam...per me sono eccellenti...
con lo stesso ampli ho ascoltato pure la serie 600 della B&W per la quale mi ero recato li....non mi ha convinto per nulla.

PS: Le prove di ascolto le ho fatte "alla cieca" ossia ho ascoltato diverse coppie di diffusori e alla fine ho scelto...l'unico imput dato era la fascia di prezzo.
 
Star Platinum ha detto:
Se vuoi prendere le B&W ti consiglio un ampli stereo per la musica da attaccare alle uscite pre del tuo 705.

Per la musica sono già coperto, le nuove casse dovrebbero sostituire le mie attuali 600 s3 come frontali.
Come detto l' utilizzo sarebbe prettamente HT.

Ciao
 
OK, non avevo letto tutto il topic:p

cmq se devi abbinarle all'onkyo te le sconsiglio, le 684 che ho ascoltato non erano un granchè con quell'accoppiata.
Le Focal non erano male, per i miei timpani sensibili non vanno bene con l'onkyo (stancanti), ma forte tu non avrai problemi...
 
Star Platinum ha detto:
..cmq se devi abbinarle all'onkyo te le sconsiglio, le 684 che ho ascoltato non erano un granchè con quell'accoppiata....

Anche io nel mio prossimo impianto vorrei mettere 684 con onkyo 705 (+HTM62, 686 e ASW610). Potresti dirmi cos'è che non ti ha convinto con quest'accoppiata? :wtf: Che impressioni hai avuto? Io le utilizzerei sopratuttto per l'Home Cinema. Grazie.
 
:help: Qualcuno può rispondere al mio post precedente? cioè l'accoppiata Onkyo 705 con B&W 864.....? Anche in termini di potenza, riesce a pilotarle bene le b&W? Grazie.
 
se le trovi, io mi butterei su delle N.h.t. americane..

il prezzo è quello circa..è sono nate per ht.
sono anche molto belle come disegno.
 
Top