|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: centrale da abbinare a B&W 802
-
16-01-2008, 10:56 #1
centrale da abbinare a B&W 802
Ciao a tutti.
Essendo in possesso di 2 casse in oggetto (la prima versione senza caricamento reflex: una favola!) guidate da 2 monofonici Denon POA 4400, volevo usarle come base di partenza (visto il suono eccezzzzionale) nei frontali del mio futuro impianto HT (quello attuale sono delle Jamo economiche). Voi che siete molto piu' esperti di me (io sono fuori dal giro dei diffusori dopo che ho preso le B&W in quanto per me erano il massimo (tasche permettendo chiaramente!) potete indicarmi quale centrale prendere (che mi sembra quasi ovvio dovrebbe essere B&W anche se non mi dispiacciono indiana line e chario)? Non vorrei spendere un'esagerazione, diciamo non piu' di 250-350 euro (non voglio pero' darmi proprio un budget definitivo per via dell'indecisione...). Per l'amplificazione non ci saranno problemi qualunque cosa prendero' in quanto le "bestie" le guidano gia' i miei monofonici.
Ultima cosa, avendo tali casse, e' veramente possibile come a volte indica qualcuno, non abbinare un sub visto che le B&W sono dei full range? oppure perderei comunque parte della colonna sonora?
Grazie a chiunque avra' la pazienza di rispondere e per la prolissita'.
un salutone// VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3
-
16-01-2008, 13:39 #2
Member
ciao allora:
visto che il budget è limitato non potendo comprare un degno compagno delle 802 cerca almeno di avvicinarti, e cioè il miglior centrale della b&w che ti puoi permettere, penso alla serie 6 o su qualcosa di usato potresti forse avere fortuna e trovare una serie 7...per il discorso sub, forse per l'ht è indicato lo stesso, perchè così segui il percorso "acustico" del 5.1 classico demandando al sub i tagli estremamente bassi, ovviamente un sub che raggiunga frequenze più basse dei forntali...
-
17-01-2008, 19:59 #3
...cercati un CM Centre magari usato.....
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-01-2008, 13:31 #4
trovato il centrale...cosa ne pensate...e il resto?
Ciao a tutti, alla fine ho trovato come centrale un B&W LCR 60 serie 3 ad un ottimo prezzo....a questo punto mi sembra chiaro che rimarro' completamente su b&w...cosa ne pensate dei surround 600 3 ?? E per il sub?
ciao// VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3
-
21-01-2008, 14:31 #5
Dovresti prendere almeno l' LCR600 con i tuoi frontali, per i surround anche io ho le 600 e mi trovo bene. Ciao
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
22-01-2008, 15:15 #6
oramai finito l'upgrade dell'impianto...
Ciao a tutti!!
Alla fine sono riuscito a prendere anche le B&W 600 s3 per il surround.
Attenzione a chi mi consigli di usare delle casse che siano all'altezza delle frontali...esse sono per l'ascolto hi-fi...e non sono per niente disposto a spendere una fortuna per un impianto HT che al 60% deve suonare dialoghi ed effetti in quanto, vivendo in un appartamento, non ne vale la pena, mentre discorso a parte merita la musica!
Adesso il prolema e' quindi abbinare un sub che sia degno del centrale e dei satelliti...sempre rimanendo in B&W. Io ho un Jamo della serie HomeCinema....vale veramente la pena cambiare?? pensavo a un ASW300 o 500, cosa ne dite??
Un doveroso ringraziamento a chi mi sta seguendo e consigliando.
PS non ho ancora detto cosa usero' come ampli: pensavo all'onkyo 875....// VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3
-
22-01-2008, 19:58 #7
Member
penso che il sub della serie 6 sia più che sufficiente per quello che vuoi fare, e mi sembrache ce ne siano 3 modelli...