Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

sintoampli...con tutte le casse?

Scusate la domanda banale al limite della decenza....ma non ne sonulla.....
    ad un sinto ampli posso associare qualsiasi tipo di cassse e subwoofer o devo controllare qualcosa prima? grazie
    e scusate l'ignoranza

Che l'impedenza delle casse sia supportata dall'ampli, e che la potenza massima, raccomandata per i diffusori, non sia inferiore a quella massima erogata dall'ampli.
    Il sub, se attivo, ha un suo ampli.
    Ciao

Bè, è una domanda un pochino basilare per uno che ha quasi 200 messaggi..., cmq. la risposta semplificata è sì, puoi abbinare qualsiasi diffusore passivo (volendo anche attivo, ma non sfrutteresti la sezione di potenza del sintoampli). Normalmente si utilizzano diffusori passivi (da 5 a 7) ed un subwoofer attivo.

Non preoccuparti, la quasi totalità dei diffusori che trovi in commercio per questo scopo sono passivi, così come la quasi totalità dei subwoofer già assemblati sono attivi.

Volendo dare una risposta un pochino più articolata, diciamo che, in caso di impedenze dei diffusori ad 8 ohm problemi non dovresti avrene mai, salvo qualche diffusore dalla sensibilità un pò bassina, che può mettere in difficoltà l'ampli; con diffusori con impedenze nominali inferiori (mettiamo 4 ohm, che sono un carico difficile) bisogna stare attenti a scegliere l'ampli.

Ma queste sono cose che si imparano conoscendo quanti più prodotti possibile o consigliandosi con un operatore del settore.
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Parsifal
    e che la potenza massima, raccomandata per i diffusori, non sia inferiore a quella massima erogata dall'ampli
    Bè, questo non è detto; meglio qualche watt in più indistorto che qualche watt in meno con il 50% di distorsione...

Io, per esempio, ho diffusori che sopportano 100watts RMS, ma il mio finale ne eroga 400...Basta regolarsi con il volume...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    ...Basta regolarsi con il volume...
    Appunto, ma lo fanno tutti ?
    Ciao

Mah, spero di sì, dal momento che un impianto verso il massimo del volume è praticamente inascoltabile...

E quelli meno potenti ancora di più, per via della distorsione...

ringrazio tutti della gentile attenzione...(i 200 mess. sono in tuttaltre discussioni)....dunque ilsintoamplki ke guardavo è questo...Sony STR DG710
    http://www.sony.it/view/ShowProduct....inema+Receiver
    mentre le casse e il sub ke vorrei riutilizzare sono quelle di un allinone della Pioneer SDCD353
    http://www.pioneer.it/it/products/42...353/index.html
    purtroppo le impedenze delle casse e del sub sono tutte da 4Ohm...mentre quelle del SOny sono da 8...rischio guai?

Sul sony puoi selezionare 4 o 8 ohm

no...dice solo 8

Hai ragione, ho appena visto le caratteristiche tecniche del sony e del pioneer e non è una buona accoppiata
    Tuttavia, se non ho letto male per la fretta, mi pare che il sistema pioneer è già amplificato.
    Perchè vuoi un altro ampli ? e se ti piace il sony, perchè non compri un set di sole casse + sub attivo e un lettore dvd a parte ?

Io sinceramente sono un ex-possessore di sintoampli sony e non ne sono rimasto molto soddisfatto...In parole povere un gliela fa. Non ha potenza ed è spartano in tutto...

In 5 canali poi dovevo smadonnare per sentire qualcosa con il volume a manetta. (Spacciato per 5x90watt) ma dove???

Io cambierei marchio...hai bisogno dell'HDMI???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

il problema nasce dal fatto ke vorrei ascoltare la PS3 in DTS e l'allinone nn accetta ingressi nè ottici nè digitali....solo ke il pioneer mi è stato regalato da poco per cui vorei salvare capra e cavoli...quindi avrei pensato di veicolare l'audio del pioneer con l'HDMI e riciclare le casse e il sub...ma dici che nn si può?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •