|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: rapporto qualità prezzo B&W e Infinity
-
04-01-2008, 08:51 #1
Senior Member
rapporto qualità prezzo B&W e Infinity
Ho da porvi un quesito: attualmente ho un sistema primus 5.1 della infinity attaccato al denon 1803. Non sono abbastanza soddisfatto del suono e mi sono messo in testa di cambiare le due casse frontali e comprarle "da pavimento". La domanda é: mi conviene prendere due casse della serie infinity primus 360 (ne vale la pena?) oppure comprare due casse frontali "da pavimento" b&w serie 600 e poi mooooolto lentamente continuare a modificare il mio impianto?
Purtroppo per questioni economiche modificare l' impianto potrebbe far passare un anno. Nell' anno starebbero tanto male se appaiate con le infinity? Sono così male le infinity oppure l' impianto migliorerebbe abbastanza e quindi potrei tenerlo? Grazie.
Davide.
-
04-01-2008, 09:33 #2
Con B&W fai certamente un passo avanti...ma se utilizzi il centrale dell'infinity che hai....ne fai uno indietro...il fronte anteriore ne risentirebbe parecchio, come ben sai quasi tutte le voci in un sistema 5.1 escono dal centrale...
Per l'ascolto stereo invece ne guadagneresti...utilizzando solo le nuove casse.
Pensavi a B&W perchè dopo degli ascolti comparati ti sono piaciute di + oppure per sentito dire? Te lo chiedo perchè ci sono altre casse da pavimento ottime a costi inferiori (il che ti permetterebbe di comprarti pure il centrale...)Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
04-01-2008, 14:23 #3
Senior Member
grazie per la risposta...
... le b&w (non era la serie 600) le ho sentite quando ero piccolo e da li mi sono innamorato... diciamo che sono un po' sempre state il mio sogno....
Sono veramente così scarse le infinity eh?
Quali altri marchi proporresti ?
Ciao e grazie ancora.
Davide.
-
04-01-2008, 14:29 #4
Io ho ordinato delle Focal....il suono è molto diverso dalle B&W, oppure potresti sentire le Klipsch.
Dovresti fornire budget....Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
04-01-2008, 14:47 #5
Senior Member
le kiplish
mi hanno detto che avevano un suono freddo per musica da discoteca (ma a me sembra un po' esagerato) io ascolto rock, hard rock, heavy metal, classica e pop.
Le volevo "calde" in quanto uno dei difetti che trovo nel mio impianto é proprio la "freddezza". Mi sembrano crude... faccio fatica a descrivere...
Per il budget faccio presto a dire: se compro le 2 Infinity le pago attono a 400- 500 € a coppia. E' chiaro che spesso (non sempre) la qualità é rapportata al prezzo ma oggi non vorrei spendere piu' di 1.000 la coppia. Domani (intendo tra qualche mese) posso arrivare a 2.000. Naturalmente sono disposto a comprarle anche usate
Ciao e grazie.
-
04-01-2008, 15:45 #6
Si direi che per le klip abbiano esagerato, è vero però che il suono è molto diverso dalle B&W.
Allora ti posso suggerire:
- Guardare l'usato
- Prendere pure il centrale della stessa linea altrimenti avresti un fronte squilibrato che ti darebbe fastidio
- Rimanere su B&W (realizzare i propri sogni è sempre un piacere...)
- Sei poi il suono della serire 600 proprio non ti piacesse ascolta le Focal Chorus 700 (non ricordo il numero esatto)
PS: Di usato B&W ce ne è in giro parecchioAleph Living HT
-
04-01-2008, 15:59 #7
Senior Member
ci tengo pero'
che sia un buon usato... ho sempre un po' di paura...
E comunque mi sembra che tu mi abbia bocciato le infinity.... o sbaglio??
-
04-01-2008, 16:06 #8
No è che le conosco poco, dato che hai citato B&W ti ho proposto alternative su quel livello
Aleph Living HT
-
04-01-2008, 16:32 #9
Originariamente scritto da dave 76
-
04-01-2008, 16:40 #10
Se cerchi con attenzione due B&W 684 e il centrale HTM62 le puoi trovare anche a 1150/1200 euro, vendi l'usato e ti rimane qualcosa anche per cambiare i cavi. Il miglioramento sarebbe sensibile.
-
04-01-2008, 16:55 #11
Senior Member
posso chiedere consiglio
su dove cercare con attenzione? Grazie
-
04-01-2008, 17:03 #12
guarda che se va da qualunque rivenditore b&w della tua zona penso che 200 euro di sconto te li faccia 684 495euro cad1 htm62 399 euro totale 1400 euro circa meno lo sconto meno la valutazione delle tue fai un po te penso che dovresti riuscire a prenderle
-
04-01-2008, 17:07 #13
Senior Member
bè,
le mie non le vorrei dare fino a che non ho anche il sub e i due satelliti posteriori... quando poi riesco a prendere anche quelli le vendo... Io abito ad Imperia... non conosco rivenditori... Ora vado a cercarli in internet. Grazie.
P.S: quali satelliti posteriori consigliereste? (ho bisogno di controllare le dimensioni per vedere se posso adattarli alle nicchie ricavate per le infinity.
-
04-01-2008, 17:11 #14
Quant'è la nicchia? Restando su B&W ci son le M1 valide; ma non ricordo bene le caratteristiche tecniche di sensibilità e potenza...
Cmq le ho riascoltate martedì quando sono andato a prendere il sintoampli e per essere satelliti non sono niente male...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-01-2008, 17:13 #15
se hai voglia di fare un passo a genova vai da videon ottimo venditore gentile e disponibile x post 685 o 686 b&w