AIUTO B&w 803s o 804s?

spider

New member
ciao a tutti, devo abbinare una coppia di diffusori al mio denon avc a1 se + denon dvd 3930 quindi cerco consigli da chi le ha , o le ha provate ben bene pregi e difetti. mi piace ascoltare "decentemente" la musica (nn ascolto ne classica ne jazz) e se poi in ht c'è un bel suono non mi dispiace. in alternativa valuto jmlab. non voglio andare troppo su perchè penso che sull' A/v bisogna moderare le pretese. la mia stanza è 5,20 x 3,70 grazie a tutti
carlo

ps non proponete altre marche o non ne esco più :)
 
Ultima modifica:
Ciao

dato le dimensioni della tua stanza ti consiglio le 804.
La mia stanza è 4X4 e le 804 bastano e avanzano. Con le 803 rischieresti "troppi" bassi e poi sono più facili da pilotare.
 
Anche non avendo al momento nessuna delle due, ma solo da ascolti fatti, ti consiglio le jmlab. In particolare le chorus 826v, prima o poi le comprerò (moglie permettendo)
Dal mio punto di vista le JMlab hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, suono caldo e non affaticante.
Le B&W le trovo leggermente stridenti e affaticanti nell'ascolto priolungato.
ciao
 
Recentemente ho ascoltato le B&W 704,mi sono piaciute molto,suono morbido e ben definito,per il tuo ambiente andrebbero benissimo,Focal purtroppo ho ascoltato solo 716,secondo me inferiori alle 704,anche di prezzo però.
Se puoi sentile
 
eccomi qua

grazie a tutti per l'interessamento. devo dirvi che io posseggo attualmente 5.1 composto da
jmlab 726s davanti/700cc centrale /705s surr che suonano bene ma se stai dentro una certa categoria (infatti prima avevo hkardon 3350 come ampli - sony lettore dvp s7700).
adesso che ho preso l'avc a1 se e mi accingo a prendere il 3930 come lettore mi sembra di avvertire di aver bisogno di qualcosa di più sempre rimanendo con i piedi per terra. per cui penso che anche la serie 8 della focal o la serie 9 profile (top di gamma seconde solo alla serie electra/berylllium )mi dia un miglioramento ma non quello stacco che giustifichi il cambiar tutto e spender altri soldi. non so se riesco a spiegarmi. naturalmente cercherò di ascoltare tutti questi modelli solo che li fanno sempre sentire con ampli di livelli stratosferici!
Cioè io non voglio sedermi e dire: si in effetti hanno 50w in più, posso alzare un po' più il volume, mi sembrano migliori con certa musica, e in certe freq. . io vorrei poter dire: ecco queste sono un'altra categoria, più o meno sto utilizzando le qualità dell'ampli e e del lettore, questi sono diffusori che (se avrò sempre questa eletronica) non vorrò cambiare più.
EHM...SONO MICA TROPPO PRETENZIOSO..?:D
 
Bhè io ho ordinato le Profile 926 :-) e posso dirti che a mio avviso sono eccellenti..le ho scelte dopo un ascolto stereo con un arcam quale amplificatore.

L'ampli da te scelto si abbina eccellentemente con le B&W. Dopo un ascolto approfondito io preferisco comunque il suono delle Focal, ma qui sono proprio gusti. Le uniche B&W che mi fanno impazziere sono le signature...che in molti dicono avere un suono non proprio b&w in effetti...
 
spider ha detto:
grazie a tutti per l'interessamento. devo dirvi che io posseggo attualmente 5.1 composto da

Così è tutto più chiaro,visto che la spesa non sarà indifferente ,penso che la cosa migliore sia quella di ascoltare e poi scegliere quella che più ti appaga(come sempre):)
 
:cry: signori oggi ho fatto un giro e qui a Torino non c'è uno decente che abbia in casa le b&w o le jmlab tra tutti i modelli sopracitati! scandalosooooo. alcuni dicono che hanno venduto tutto a natale beh sono contento per loro.
mi sono accontentato di ascoltare le focal 826v , non male anche se sono ancora poverelle di bassi. c'erano poi le 836v con 3 woofer da 16,5 e quelli mi hanno incuriosito...naturalmente scollegate dovrò ripassare:cry:
carlo
 
spider ha detto:
:cry: signori oggi ho fatto un giro e qui a Torino

Se vui acquistare casse da alcune migliaia di euro,ti conviene farti un giretto anche a Milano o Genova,ci sono rivenditori che possono farti ascoltare quello che VUOI(uno lo conosco di persona,l'altro ,ho appena acquistato online ma te lo garantisco) se ti interessa e non sai chi sono puoi inviare MP.
Flavio
 
beh spider se le 826 ti sembrano povere di bassi, oltre a provare le 836, che per me sono ricche di basse, ti consiglio di ascoltare anche le JBL che sono famose per il loro tunz tunz all'americana
 
risposte a tutti

si in effetti non si sono sprecati :cry: molto a farmi ascoltare i diffusori infatti cercherò di andare a milano appena posso una giornata intera.

tunz tunz? no vabbè non voglio passare per tamarro ho solo detto che penso che le 836 con 3 woofer da 16,5 anzichè 2 come le 826 potrebbero anche a basso volume darmi un po' più di corposità questo intendevo dire. per il resto sia la timbrica che le medie a alte fr dovrebbero rimanere le stesse.
 
non ti davo del tamarro, esplicitavo il concetto del tipo di basso fornito dalle JBL.
primo; non mi sarei permesso
secondo: su questo forum ci sono centinaia o addirittura migliaia di estimatori delle JBL, mi avrebbero inseguito e scalpato come minimo
 
prima di tutto buon anno a tutti i forumer! Se posso dire la mia:
Spider,se opti per le b&w 804s o 803s,è inevitabile anche il cambiamento del canale centrale,perchè sottodimensionato rispetto le b&w,e non sentiresti i dialoghi in modo chiaro,e quindi verrà sopraffatto dalle 2 frontali.
Ho avuto entrambe le b&w ed ogni volta mi sono ritrovato anche a cambiare i canali centrali,per il resto sono ottime,sia per la musica che ht
 
assolutamente ragazzi come minimo cambio anche il centrale!devo riuscire a capire bene quale e quanta differenza ci sia tra la 836 v e la 803s della b&w solo così posso capire se devo impegnarmi a spendere di più o no. le 836v con 1600 euro me la cavo per le 803 le trovi a 4000 circa. è giustificata la differenza? soprattutto con un ampli seppur ottimo av come il mio? (anche se poi ho intenzione di attaccargli un finalino aloia :D
carlo
 
è degradante paragonare le 836v(anche se le reputo buone)con le 804s o 803s,siamo su due livelli totalemte diversi. 4000 euro costano le 804S.
A prescindere con b&w ho sempre detto di abbinare pre e finali per avere il meglio,con gli integrati sembrano castrate
 
sono d'accordo son sommersbi.......non mi sembra opprtuno partagonare le 836v con le 803s........non fosse altro per il prezzo!!!
io ho da poco acquistato le 836v e ti posso dire che sono molto soddisfatto della scelta, avevo anche ascoltato una coppia di 804 nautilus (usate, 1900 euro) ma mi avevano convinto soltanto in accoppiata con un ampli valvolare (Dynaco ST-70 Serie II, chiramente usato).........le 803s purtroppo non ho mai avuto modo di sentirle........ma credo che il confronto non possa reggere, posso però dirti che anch'io ero stato tentanto da questi diffusori.........poi l'impossibilità di sentirli e l'opportunità di aver aquistato le 836v ad un ottimo prezzo, mi hanno fatto desistere dall'acquisto delle B&W
 
spider ha detto:
soprattutto con un ampli seppur ottimo av come il mio? (anche se poi ho intenzione di attaccargli un finalino aloia :D
carlo

Sono un audiofilo fresco fresco ,però alcune cose me le hanno spiegate perchè volevo fare lo stesso errore,con un finale dopo il sinto aumenteresti "solo" la potenza,mantenendo la qualità inalterata,io ho optato per un ampli a valvole(Tube 300B) collegando i 2 frontali al sinto e all'ampli con un deviatore .
I più esperti ti spiegheranno meglio;) sempre che io non abbia detto una bufala:(
Flavio
 
eccomi qua! dunque 4000 euro per le 803s naturalmente intendevo usate. anzi forse le troverei anche a 3500. solo che anche io penso che con un ampli a/v forse le b&w siano meno adatte e meno sfruttate. per questo sto valutando anche le jmlab di cui già posseggo la serie 7.
addirittura il venditore che non mi ha ancora fatto ascoltare le 836v (ma solo le 826V) mi ha detto che sono meglio della serie profile che a lui non piace come suonano. naturalmente è un suo parere.

per quello che riguarda il finalino aloia abbiamo fatto un esperimento con un mio amico possessore di un ottimo ampli denon precedente l'se e delle zingali ouverture 4. gli abbiamo collegato l'st-130 , il più piccolo del maestro, e devo dire che dei miglioramenti ci sono stati e non solo in potenza usando il denon come pre. lasciamo stare il fatto che possa piacere il suono o no delle zingali, con quel finalino non solo ci hanno guadagnato in sostanza ma il suono sembra più pulito. nulla di sconvolgente ma con 500 euro si è preso un signor finale!
et voilà
carlo
 
Top